Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / CF - voltura x allineamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore CF - voltura x allineamento

Marta

0 -  0 - Inviato: 26 Marzo 2007 alle ore 14:54

Affronto la 1^ voltura con Voltura 1.0 ... e ho un dubbio:

Devo allineare delle u.i. con n. 2 volture ... una del 1960 ed una del 1983, entrambe mai registrate ...
Bene, devo creare 2 documenti "nuovi" o 2 "note" all'interno dello stesso documento?
Nel 2° caso ... io ho iniziato inserendo quella del 1983 ... è un problema inserrne una antecedente?

Non so se sono riuscita a spiegarmi ...

Grazie a tutti!
Ciaociao, Marta

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

giadimo

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2007 alle ore 08:13

"Marta" ha scritto:
Affronto la 1^ voltura con Voltura 1.0 ... e ho un dubbio:

Devo allineare delle u.i. con n. 2 volture ... una del 1960 ed una del 1983, entrambe mai registrate ...
Bene, devo creare 2 documenti "nuovi" o 2 "note" all'interno dello stesso documento?
Nel 2° caso ... io ho iniziato inserendo quella del 1983 ... è un problema inserrne una antecedente?

Non so se sono riuscita a spiegarmi ...

Grazie a tutti!
Ciaociao, Marta

Devi fare due documenti separati.

Uno per l'atto del 1960 e l'altro per quello del 1983.

Devi inserire i dati necessari :data atto, notaio, repertorio, registrazione, etc.

Le note, all'interno dello stesso documento, si creano quando per uno stesso atto vi sono più trasferimenti (tizio, caio, etc) oppure trasferimenti con quote diverse.

Chiedi, comunque, al tuo ufficio se la voltura del 1960 puoi farla con il programma "voltura" perchè dalle mie parti, trattandosi di atti di preconservazione, necessita fare un'istanza per l'evasione degli stessi (all'epoca la voltura era competenza degli Uffici del Registro).

Chiarisci, inoltre, se facendo la voltura con causale compravendita, divisione, etc la stessa si posiziona prima o dopo l'impianto meccanografico che, sicuramente, sarà posteriore al 1960.

Ciao

Gianni

Marta

0 -  0 - Inviato: 27 Marzo 2007 alle ore 09:26

Provvedo a chiarire tutti i punti che mi hai evidenziato.
Grazie mille per le dritte!!!
Ciao, Marta

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie