|
Forum
| Autore |
Causale di variazione |

c.ruby
Scrivo dalla provincia di Rimini, volevo esporre questo caso successomi stamane. Avevo presentato un docfa per correggere un errore grafico nella compilazione della planimetria catastale allegata ad una precedente pratica docfa. La causale che io ho utilizzato è la causale 5 con la dicitura: ERRATA RAPPR. PLANIMETRICA, spiegando nel quadro della ralazione lo specifico dell'errore. Mi sono visto sospendere la pratica con la seguente motivazione: Indicare nella causale: ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA. Parlato con il tecnico mi sono sentito dire: Noi facciamo sempre scrivere così a tutti. Ma vi rendete conto? Una causale che riporta il risultato della variazione e non il motivo per cui la si presenta. Cosa ne pensate? Nelle vostre agenzie del territorio quale è la causale da utilizzare? Fatemi sapere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

ambrosi_gianluca
|
Pignoli a Rimini!!! Ti devo dire però in verità che anch'io scrivo " errata rappresentazione grafica" , ma penso che anche come hai scritto tu vada bene perchè il concetto che vuoi esprimere con la causale è più che chiaro. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Irish
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Anche a Bergamo accettano la dicitura "ERRATA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA". Mi sembra concettualmente sbagliata la motivazione della sospensione data dai tecnici di Rimini .... ma, come sempre, la Loro parola è Legge !!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Paolo_Campioni
|
Le diciture codificate per la causale 5 sono poche e non contemplano il caso di esatta od errata rappresentazione grafica, quindi NON è possibile sospendere un docfa per questo motivo. Chiedi spiegazioni per iscritto al direttore dell'ufficio, se non ottieni soddisfazione puoi scrivere alla competente direzione regionale e poi al servizio ispettivo di Roma. Tutti gli indirizzi li trovi sul sito www.agenziaterritorio.it. "La Nostra parola è legge solo se qualcuno la subisce supinamente." Ciao e fate valere i vostri diritti! Paolo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

ClaudioMartis
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti... mi chiedevo se, presentando un DOCFA per erratta rapprsentazione grafica, dovrei allegare anche un planimetria (spendendo quindi 50 euro) o devo solo indicare gli estremi ai quali poi l'agenzia del territorio farà riferimento per eliminare la planimetria.. Grazie..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"c.ruby" ha scritto: Scrivo dalla provincia di Rimini, volevo esporre questo caso successomi stamane. Avevo presentato un docfa per correggere un errore grafico nella compilazione della planimetria catastale allegata ad una precedente pratica docfa. La causale che io ho utilizzato è la causale 5 con la dicitura: ERRATA RAPPR. PLANIMETRICA, spiegando nel quadro della ralazione lo specifico dell'errore. Mi sono visto sospendere la pratica con la seguente motivazione: Indicare nella causale: ESATTA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA. Parlato con il tecnico mi sono sentito dire: Noi facciamo sempre scrivere così a tutti. Ma vi rendete conto? Una causale che riporta il risultato della variazione e non il motivo per cui la si presenta. Cosa ne pensate? Nelle vostre agenzie del territorio quale è la causale da utilizzare? Fatemi sapere. Comunque l'Agenzia del Territorio ha ragione! Cerchiamo di essere più precisi e non diciamo fesserie !! Chi è che presenta una ERRATA RAPPRESENTAZIONE PLANIMETRICA ???? Casomai si presenterà una planimetria ESATTA, mica sbagliata !! Quindi giusta la decisione della Agenzia di respingere il Docfa in questione. Non è che nella causale "altre" possiamo scrivere le più grosse bischerate.... Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Antonio, salve! vedo che il caso che ricorre è stato aperto nel lontano 2006 ! e ...... dopo cinque anno ancora è ..... attuale! indubbiamente, hai ragione! perchè la madre lingua ancora vuole avere la sua ! se ci riferiamo alla richiesta di Claudio, c'é da dire che deve presentare la nuova variazione per la Esatta rappresentazione planimetrica e sì, deve pagare i 50 euri per la nuova scheda e non c'é verso di risparmiarli. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: Antonio, salve! vedo che il caso che ricorre è stato aperto nel lontano 2006 ! e ...... dopo cinque anno ancora è ..... attuale! indubbiamente, hai ragione! perchè la madre lingua ancora vuole avere la sua ! se ci riferiamo alla richiesta di Claudio, c'é da dire che deve presentare la nuova variazione per la Esatta rappresentazione planimetrica e sì, deve pagare i 50 euri per la nuova scheda e non c'é verso di risparmiarli. cordialità Si, Gianni. Non mi ero accorto che era così vecchio il caso! L'avessi notato ovviamente non avrei risposto così polemicamente. Mi sorprendeva il fatto che ancora oggi poteva succedere una cosa del genere. :oops: Oggi a figurucce può bastare.. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|