|
Forum
| Autore |
categorie speciali: AIUTOOOOO! |

dinofiorenza
|
Buonasera colleghi, mi trovo di fronte ad un caso che non ho mai avuto occasione di affrontare e che vi vorrei sottoporre: al quinto piano di un albergo, su un lastrico solare, sono presenti due vani, adibiti a deposito e lavanderia a servizio dell'albergo, oltre al torrino scale. Il vano deposito è sempre esistito, mentre per la lavanderia c'è un condono in atto per cui il Comune vuole il docfa. Al Catasto NON esiste il quinto piano (quindi ne i locali ne il lastrico). Le domande sono: 1) come fare per accatastare i vani? Immagino si tratti di variazione. 2) devo accatastare prima il lastrico e poi i vani o un solo docfa? 3) quando il docfa chiede la valutazione nel mod 2N intende quella dei due vani o quella dell'intero albergo compresi i due vani Ringrazio anticipatamente. :(
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
"dinofiorenza" ha scritto: ......... 1.-) al quinto piano di un albergo, su un lastrico solare, sono presenti due vani, adibiti a deposito e lavanderia a servizio dell'albergo, oltre al torrino scale. 2.) il vano deposito è sempre esistito, mentre per la lavanderia c'è un condono in atto per cui il Comune vuole il DocFa. 3.) in Catasto NON esiste il quinto piano (quindi né i locali né il lastrico). Le domande sono: A) come fare per accatastare i vani? Immagino si tratti di variazione. B) devo accatastare prima il lastrico e poi i vani o un solo DocFa? C) quando il DocFa chiede la valutazione nel mod 2N intende quella dei due vani o quella dell'intero albergo compresi i due vani ..................( r. A) immagini bene: unita afferente ad immobile accatastato in parte. r. B) è indifferente, io proporrei prima i vani accessori con numerazione a seguire quella esistente, poi il lastrico solare del quale, come sai, non va prodotta la scheda, per maggior chiarezza produrrei anche l'e.p. cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

enrico_bianchi
credo sia più giusta una variazione per ampliamento e ripresenti la planimetria dell'intero albergo con le nuove pertinenze.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|