Forum
Autore |
CARTIGLIO ANOMALO |

trollaso
|
buonasera a tutti ho notato che quando carico i dxf delle planimetrie il cartiglio è cambiato: per l'esattezza tutti i dati in esso che prende da quelli precedentemente inseriti nel docfa da me tipo il nome del tecnico, l'albo d'iscrizione, la provincia risultano, la scala, il numero del foglio, del mappale o del sub sono quasi raddoppiati!!!!!!!!!! Chi mi da una mano??? Grazie a tutti Buon lavoro
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Boss05
Hai provato ad esportare il pdf della tua pratica? A volte succede anche a me che carico i dxf e per esempio non vedo piu' riportata la scala nel cartiglio, però quando faccio il pdf poi invece è tutto a posto
|
|
|
|

laudani
Da quello che hai esposto, mi pare di capire che il problema siano i caratteri. Quello che posso indicarti, ma non è una soluzione risolutiva, è possibile che tu debba selezionare un tipo di stampante più consona al caso. Ripeto, non prendere per oro colato ciò che ti propongo, è solo una possibile soluzione. S.E.&.O.
|
|
|
|

trollaso
|
grazie per le vs risposte ho provato a: reiinstalalre il docfa, cambiare stampante eliminare la stampante creare il pdf per l'invio telematico ma.... nulla ho anche controllato il file SDIMOD32.ini credendo che sia quello dell'impostazioni del cartiglio, con un altro, ma risultano uguali.... su questo pc, non c'è soluzione (cioè io non la trovo), mi crea sempre le planimetrie con caratteri diversi (più grandi) in tutte quelle voci che ho prima scritto all'innterno del documento Grazie ancora Buon lavoro a tutti
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Invece che caricare il file in dxf prova a caricarlo in dwg. Saluti
|
|
|
|

trollaso
|
planimetria caricata correttamente Clicca sull'immagine per vederla intera planimetria caricata con caratteri sballati Clicca sull'immagine per vederla intera naturalmente ho caricato sempre lo stesso dxf in due pc diversi e il risultato è che mi scala sia i caratteri della via che del tecnico che gli identificativi catastali che quelli all'interno della planimetria stessa grazie a tutti e buon lavoro
|
|
|
|

iviarco
|
Ho avuto un problema simile l'anno scorso, in pratica svuotando alcune "zavorre" dal sistema operativo sono spariti dei font di carattere, ma la cosa riguardava soprattutto lo schermo. Non ho risolto, perché poco dopo ho dovuto cambiare l'intero hard disk
|
|
|
|

trollaso
|
"iviarco" ha scritto: alcune "zavorre" dal sistema operativo... GRAZIE MILLE..... HO RISOLTO Praticamente nel PC che caricava le planimetrie in modo sbagliato, c'era un'impostazione per migliorare la leggibilità del testo... Ho risolto così: Sistema operativo Windows XP Schermo----> Proprietà ----> Impostazioni ----> Avanzate ---->Generale ---->Schermo Impostazioni DPI ----> Dal menù a tendina: Normale 96 dpi Ormai che c'ero ho provato anche su un PC con Windows 7 Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo ----> Piccolo - 100% (impostazione predefinita) Spero di essere stato utile......anche se credo che a pochi capiterà Buon Lavoro (grazie a chi mi ha risposto)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|