Riprendo questa discussione per quanto riportato nel titolo
"
Caricare due elaborati planimetrici di due particelle diverse"
per rappresentare quanto segue, aldilà del quesito specifico posto da Marco-Otto.
A Dicembre 2025 eseguito docfa per fusione di 2 porzioni di u.i.u. unite di fatto provenienti da variazioni catastali del 2015 (all'epoca, chiaramente, ditte intestatarie differenti - altro tecnico redattore). Fusione delle due porzioni ottenuta mediante graffatura, senza intervenire con T.M. che avrebbe potuto consentire anche l'eliminazione di una delle due particelle.
Per intenderci:
100 sub. 2 = SOPPRESSA; 200 sub. 5 = SOPPRESSA
COSTITUITA = 100 sub. 3 graffata con 200 sub 7.
Dalla variazione scaturiva quindi la necessità di aggiornare anche gli elaborati planimetrici di entrambe le particelle interessate (100 e 200). Giungevo a conclusione di provare l'inserimento dei 2 elaborati planimetrici grafici sullo stesso documento, riuscendoci dopo diversi tentativi. Anche per l'elenco subalterni di entrambe le particelle l'esito degli inserimenti era risultato rispondente.
Verificata la correttezza formale del documento e dell'esportazione/stampa in pdf inoltravo la variazione (Fusione+VSI). Ottenuta registrazione il giorno successivo all'invio, non in approvazione automatica.
Leggendo quanto riportato nei precedenti interventi, nonché in altra discussione simile di
"altro utente risalente ad inizio 2026", (come richiamato sopra da CESKO) mi balenava l'idea di andare a verificare in atti/Sister quali fossero le risultanze del momento, considerato che a conclusione della pratica avevo estratto solo visura - correttamente aggiornata.
Dal controllo ho rilevato che:
- la scheda planimetrica ed elenco subalterni sono quelli recenti, correttamente aggiornati;
- gli elaborati planimetrici sono rimasti quelli vecchi del 2015 recando però, in alto a destra, il protocollo di registrazione della variazione da me presentata a Dicembre 2025.
Nei giorni scorsi avuto contatto con Tecnico di turno (DOCFA) - Ufficio Territorio cui ho esposto il caso e che mi riferisce che non si è mai verificata tale problematica e non saprebbe che dirmi. Si procede con approfondimenti d'Ufficio.
A questo punto mi chiedo se tra gli intervenuti sull'argomento che ritengono fattibile l'inserimento di 2 Elab.Plan. si sono riscontrate anomalie negli esiti finali delle pratiche Docfa.
Grazie.