Forum
Autore |
Capannone artigianale (accatastamento) |

Marco1983
Salve a tutti. Ho un capannone artigianale appena costruito da accatastare, è composto al piano terra da magazzino/deposito di 2000 mq, e da piccola porzione adibita a servizi ed uffici di circa 250 mq, al piano primo ci sono servizi, uffici e magazzino per un totale di circa 250 mq, al piano secondo ci sono due magazzini/depositi con relativi servizi igienici delle superfici rispettive di 1200 mq + 20 mq di servizi igienici ciascuno. Io inizialmente pensavo di accatastarlo come C/2, adesso sono più propenso per C/3, voi che mi dite? Al limite potri accatastare l'unità a piano terreno e primo come C/3 e le due al piano secondo che sono senza uffici come C/2. Grazie per la collaborazione!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

myrk
|
Per un capannone del genere, abbastanza articolato, io opterei per un D/7 o D/8 (dipende dal tipo di attività svolta nello stabilimento) I C/2 di solito si utilizzano per locali di deposito fino a 400-500 mq (anche se a dire il vero non l'ho mai letto in nessuna normativa, e potrebbe essere anche solo una prassi di alcune Adt...) e i C/3 per i piccoli laboratori artigianali di arti e mestieri (falegnami, meccanici, fabbri, sartorie e tutti quei locali adibiti ad attività manifatturiere di tipo artigianale e entro sempre i limiti di 400-500 mq) Naturalmente questa è solo una mia interpretazione alla luce di quanto spiegatomi a suo tempo da alcuni tecnici dell'Adt, che non sono sempre ligi a rispettare le varie direttive e circolari in materia....
|
|
|
|

Marco1983
Purtroppo l'attività svolta risulta un po' troppo vaga al momento, per cui mi trovo spiazzato a determinarla, inoltre risulta almeno per adesso nettamente diversa tra il piano terreno-primo e il piano secondo. Grazie.
|
|
|
|

Marco1983
Nessuno mi può aiutare aggiungendo altro??? Grazie in anticipo!
|
|
|
|

gaetano59
"Marco1983" ha scritto: Purtroppo l'attività svolta risulta un po' troppo vaga al momento, per cui mi trovo spiazzato a determinarla, inoltre risulta almeno per adesso nettamente diversa tra il piano terreno-primo e il piano secondo. Grazie. Ma .....ci sarà un progetto approvato..... per che cosa? Cmq vista la superficie sicuramente non potrà essere c/2 o c/3 ma D/7 o D/8, come giustamente ti ha risposto myrk Saluti
|
|
|
|

Marco1983
il progetto del capannone è stato così presentato: "PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DI UN FABBRICATO A DESTINAZIONE PRODUTTIVA".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|