Forum
Autore |
Camino planimetria catastale |

wls98
Iscritto il:
10 Maggio 2012
Messaggi:
22
Località
|
Buonasera, il caminetto nella planimetria catatale si riporta? oppure non si rappresenta? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Iscritto il:
03 Dicembre 2006
Messaggi:
4043
Località
|
No. Devi considerare la pianta come si trovava prima che il caminetto è stato posto in opera.
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Iscritto il:
09 Dicembre 2011
Messaggi:
3012
Località
|
"wls98" ha scritto: Buonasera, il caminetto nella planimetria catatale si riporta? oppure non si rappresenta? Grazie Salve leggi questa: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pri... E se cerchi più assiduamente troverai anche altre discussioni in merito. Saluti cordiali
|
|
|
|

lupal
Zerby
Iscritto il:
06 Giugno 2005
Messaggi:
84
Località
|
Capito qui cercando lumi sulla rappresentazione in pianta del camino (inteso come manufatto e quindi non solo la canna fumaria) e alla sua detraibilità dal computo delle superfici. Però mi pare che non ci siano certezze (neanche nelle FAQ ho trovato qualcosa). L'unico riferimento l'ho trovato nel "Manuale della Banca Dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare, allegato 2" dell'Agenzia delle Entrate dove vedo diverse similitudini nelle madalità di calcolo per il DOCFA e tra l'altro leggo a pag. 10 : -------------------------------------- Nel computo della superficie commerciale complessiva non vengono determinati i seguenti spazi: . . superficie occupata dalle canne di aerazione o fumarie, dagli eventuali camini, dai cavedii; -------------------------------------- Quindi non solo lo spazio occupato dalla canna fumaria, ma anche da quello occupato dal camino inteso come manufatto stabile.. Riporto di seguito il link per accedervi: http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Documentazione/omi/Manuali+e+guide/Istruzioni+determinazione/consistenza.pdf Cordiali saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|