Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / cambio di identificativo senza variare la scheda
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore cambio di identificativo senza variare la scheda

Fabiet

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 11:31

ciao a tutti, ho questo caso per le mani:
ho frazionato un terreno. Un box (di cui ho la scheda cartacea), in seguito al frazionamento è passato da un mappale ad un altro, senza subire modifiche interne o altro.
Ora mi chiedo come devo comportarmi col docfa: ho visto che c'è la causale apposita di cambio identificativo, ma in pratica cosa devo fare?
Devo collegare il docfa al tipo di frazionamento?
Devo ripresentare la scheda?

Grazie, ciao.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

negrialb
negrialb

0 -  0 - Inviato: 23 Gennaio 2008 alle ore 12:00

"Fabiet" ha scritto:
ciao a tutti, ho questo caso per le mani:
ho frazionato un terreno. Un box (di cui ho la scheda cartacea), in seguito al frazionamento è passato da un mappale ad un altro, senza subire modifiche interne o altro.
Ora mi chiedo come devo comportarmi col docfa: ho visto che c'è la causale apposita di cambio identificativo, ma in pratica cosa devo fare?
Devo collegare il docfa al tipo di frazionamento?
Devo ripresentare la scheda?

Grazie, ciao.

La causale Modifica di Identificativo serve appunto a cambiare il numero di mappale ad una unità immobiliare.
Devi semplicemente sopprimere il la vecchia unità e costituire quella nuova, senza compilare i mod. 1N e senza allegare alcuna planimetria (quindi senza pagare diritti).

ciao

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2012 alle ore 13:08

salve devo trasmettere un cambio identificativo, a monte ce un tipo mappale, in relazione tecnica ho messo:

TIPO MAPPALE DEL xx/xx/2010 N. xxxxx OVVERO SI ALLEGA ESTRATTO DI MAPPA PER UNIFICARE CON IL CATASTO TERRENI

i miei dubbi sono due il primo devo allegare per forza un wegis al docfa? se si come faccio ad inviarlo telematicamente insieme alla pratica docfa?

il secondo che esenzione devo selezionare in esenzione tributi, visto che il cambio identificativo non si paga? grazie.

Pincopalina

0 -  0 - Inviato: 08 Febbraio 2012 alle ore 13:20

ok risolto basta apporre uno 0 in uiu, ho trovato questa tabella che credo possa risultare utile anche ad altri:

www.geometrisalernitani.it/images/storie...

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie