Forum
Autore |
calcolo superficie scala non BCNC che serve più subalterni |

anitaarch
|
Buongiorno a tutti sono alle prese con un edificio che racchiude 2 destinazioni: D5 e A10. Ci sono vari corpi scala nessuno dei queli BCNC, che servono tutti i piani (le destinazioni sono "mischiate" tra loro anche due per piano) come conteggio la superficie delle scale? al momento non mi è possibile chiedere al tecnico dell'agt in quanto l edificio si trova a napoli e io a milano. Tra i post non ho trovato casi simili. Suppongo per i piani D5 calcolo una volta sola la superficie, per per gli altri? per ogni sub aggiungo la sua scala? grazie!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"anitaarch" ha scritto: Buongiorno a tutti sono alle prese con un edificio che racchiude 2 destinazioni: D5 e A10. Ci sono vari corpi scala nessuno dei queli BCNC, che servono tutti i piani (le destinazioni sono "mischiate" tra loro anche due per piano) come conteggio la superficie delle scale? al momento non mi è possibile chiedere al tecnico dell'agt in quanto l edificio si trova a napoli e io a milano. Tra i post non ho trovato casi simili. Suppongo per i piani D5 calcolo una volta sola la superficie, per per gli altri? per ogni sub aggiungo la sua scala? grazie! Vai a leggere la guida operativa del docfa 4 a pagina n. 32 e vedrai che ti sarà di buon aiuto. Saluti dal docfa
|
|
|
|

anitaarch
|
Grazie ma... ho letto sul manuale Docfa come anche in altri post la dicitura "La superficie degli elementi di collegamento verticale, quali scale, rampe, ascensori e simili, interni alle unità immobiliari, sono computati in misura pari alla loro proiezione orizzontale, indipendentemente dal numero dei piani collegati" ma nel mio caso non sono "interni" sono comuni a più unità. Quello che ne deduco io è che quelli interni li calcolo una volta, quelli comuni li poligono con G? per il caso A10 mentre per il caso D5 quelli comuni non rientrano nel conteggio della superficie? mi è un po' dubbia la questione....
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|