Forum
Autore |
Calcolo della consistenza catastale |

Gio
|
Buon giorno a tutti, gradirei conoscere il vostro parere in merito al seguente motivo di sospensione di una mia pratica Docfa: -Mancata compilazione dei campi obbligatori richiamati nei modelli di dichiarazione Docfa : QUADRO C: VANI PRINCIPALI N.6, BAGNI N.3 ACCESSORI INDIRETTI N.2 Il quadro C da me compilato prevedeva: VANI PRINCIPALI N.5, BAGNI N.2 ACCESSORI INDIRETTI N.3 VANI PRINCIPALI N.5: Nel caso di un unico vano che comprende due ambienti io considero un solo vano principale, mentre l'ufficio ne considera 2. BAGNI N.2: Il bagno di un locale seminterrato l'ho considerato accessorio indiretto comunicante, mentre l'ufficio lo inserisci tra gli accessori diretti e conseguentemente riduce gli accessori indiretti a 2. Secondo Voi l'Ufficio sta rispettando la normativa? Confermando i dati proposti dall'Ufficio risulta una consistenza catastale automatica non veritiera. Vorrei allegare la planimetria, ma non so come fare. Spero di essere stato chiaro Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Per il bagno al piano seminterrato ha ragione l'ufficio. Il bagno è 1/3 indipendentemente dal piano e dal collegamento diretto o indiretto (nel tuo caso poi è diretto). Per il vano occorre sapere se è diviso o no da tramezzo anche se senza porta, e comunque la sua superficie netta non deve superare il limite massimo della sup del vano per quella categoria catastale altrimenti va computata nella consistenza la superficie in eccedenza. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|