Forum
Autore |
Box auto mancante in planimetria catastale |

Damigee890
Buongiorno a tutti, sto per redigere un DOCFA per variazione catastale per modifiche interne e cambio destinazione d'uso, ma ho visto che nella planimetria attualmente depositata in catasto è segnata solamente la pianta dell'appartamento, una cantina al piano -1 e manca invece un box auto al piano -2 ( si tratta di un condominio che non ha subito variazioni dal '63, anno in cui è stato costruito, tanto che anche all'accesso agli atti non si trovano più le tavole grafiche) Quindi come faccio a regolarizzare questa situazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

baldino
Presenta planimetria mancante.
|
|
|
|

Damigee890
Ti ringrazio, visto che mi hai risposto ti pongo un'altra domanda inerente lo stesso edificio ( sono nuova nella redazione del docfa); in pratica questo immobile insiste su una particella in cui sono presenti tipo 150 subalterni, il complesso però è diviso in tre blocchi, con numeri civici 3, 3/A e 3/B, quando mi vengono richieste il numero di abitazioni, uffici... e posti auto nel docfa devo far riferimento a tutto l'immobile o solo al blocco dell'appartamento che ho ristrutturato 3/B? Dalla visura non si capisce quali subalterni appartengono al mio blocco anche perchè i numeri civici a volte mancano e non posso presentare il docfa senza questo dato perchè sul sister mi da errore. Grazie in anticipo
|
|
|
|

geo_roma
Ciao, hai già verificato se al box auto non sia stato attribuito un sub a se stante (come è giusto che sia...)? Nella visura catastale dell'appartamento è indicato anche il piano S2? Saluti e buon lavoro
|
|
|
|

Damigee890
"geo_roma" ha scritto: Ciao, hai già verificato se al box auto non sia stato attribuito un sub a se stante (come è giusto che sia...)? Nella visura catastale dell'appartamento è indicato anche il piano S2? Saluti e buon lavoro Si è indicato anche S2 quindi come devo procedere? Siccome finora sono state fatte tutte varianti parziali io non ho alcun riferimento, dalla visura risultano codificati tipo 50 posti auto e 35 abitazioni 5 uffici ecc. il mio blocco per capirci è quello con numero civico 3B, ma sullo stesso mappale insistono anche i blocchi 3A e 3, quindi risulta tutto insieme. Significa che quando nel docfa al punto C.2 mi chiedono in cosa è sudddiviso il fabbricato devo mettere tutto? anche se magari queste destinazioni appartengono ai numeri civici 3 e 3A e quindi non al mio? Non so se riesco a spiegarmi Grazie
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Da cosa deduci che quello specifico box è di legittima proprietà del tuo cliente ? Poiché non è rappresentato graficamente, dove è scritto che quel box è di quel tizio ?
|
|
|
|

Damigee890
"totonno" ha scritto: Da cosa deduci che quello specifico box è di legittima proprietà del tuo cliente ? infatti è una deduzione , guardando la superficie.... però in effetti non ho la certezza non riesco a venirne fuori, non capisco cosa appartiene a lui e cosa no dalla visura...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Damigee890" ha scritto: "totonno" ha scritto: Da cosa deduci che quello specifico box è di legittima proprietà del tuo cliente ? infatti è una deduzione , guardando la superficie.... però in effetti non ho la certezza non riesco a venirne fuori, non capisco cosa appartiene a lui e cosa no dalla visura... Ne esci fuori dal titolo di proprietà. Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|