Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Box auto mancante in planimetria catastale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Box auto mancante in planimetria catastale

Damigee890

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2019 alle ore 16:50

Buongiorno a tutti,

sto per redigere un DOCFA per variazione catastale per modifiche interne e cambio destinazione d'uso, ma ho visto che nella planimetria attualmente depositata in catasto è segnata solamente la pianta dell'appartamento, una cantina al piano -1 e manca invece un box auto al piano -2 ( si tratta di un condominio che non ha subito variazioni dal '63, anno in cui è stato costruito, tanto che anche all'accesso agli atti non si trovano più le tavole grafiche)

Quindi come faccio a regolarizzare questa situazione?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

baldino

0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2019 alle ore 22:42

Presenta planimetria mancante.

Damigee890

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2019 alle ore 13:15

Ti ringrazio, visto che mi hai risposto ti pongo un'altra domanda inerente lo stesso edificio ( sono nuova nella redazione del docfa);

in pratica questo immobile insiste su una particella in cui sono presenti tipo 150 subalterni, il complesso però è diviso in tre blocchi, con numeri civici 3, 3/A e 3/B, quando mi vengono richieste il numero di abitazioni, uffici... e posti auto nel docfa devo far riferimento a tutto l'immobile o solo al blocco dell'appartamento che ho ristrutturato 3/B?

Dalla visura non si capisce quali subalterni appartengono al mio blocco anche perchè i numeri civici a volte mancano e non posso presentare il docfa senza questo dato perchè sul sister mi da errore.

Grazie in anticipo

geo_roma

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2019 alle ore 14:58

Ciao,

hai già verificato se al box auto non sia stato attribuito un sub a se stante (come è giusto che sia...)?

Nella visura catastale dell'appartamento è indicato anche il piano S2?

Saluti e buon lavoro

Damigee890

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2019 alle ore 15:49

"geo_roma" ha scritto:
Ciao,

hai già verificato se al box auto non sia stato attribuito un sub a se stante (come è giusto che sia...)?

Nella visura catastale dell'appartamento è indicato anche il piano S2?

Saluti e buon lavoro

Si è indicato anche S2 quindi come devo procedere?

Siccome finora sono state fatte tutte varianti parziali io non ho alcun riferimento,

dalla visura risultano codificati tipo 50 posti auto e 35 abitazioni 5 uffici ecc.

il mio blocco per capirci è quello con numero civico 3B, ma sullo stesso mappale insistono anche i blocchi 3A e 3, quindi risulta tutto insieme.

Significa che quando nel docfa al punto C.2 mi chiedono in cosa è sudddiviso il fabbricato devo mettere tutto? anche se magari queste destinazioni appartengono ai numeri civici 3 e 3A e quindi non al mio? Non so se riesco a spiegarmi

Grazie

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2019 alle ore 22:25

Da cosa deduci che quello specifico box è di legittima proprietà del tuo cliente ? Poiché non è rappresentato graficamente, dove è scritto che quel box è di quel tizio ?

Damigee890

0 -  0 - Inviato: 12 Febbraio 2019 alle ore 22:28

"totonno" ha scritto:
Da cosa deduci che quello specifico box è di legittima proprietà del tuo cliente ?

infatti è una deduzione , guardando la superficie.... però in effetti non ho la certezza non riesco a venirne fuori, non capisco cosa appartiene a lui e cosa no dalla visura...

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 13 Febbraio 2019 alle ore 08:50

"Damigee890" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
Da cosa deduci che quello specifico box è di legittima proprietà del tuo cliente ?

infatti è una deduzione , guardando la superficie.... però in effetti non ho la certezza non riesco a venirne fuori, non capisco cosa appartiene a lui e cosa no dalla visura...

Ne esci fuori dal titolo di proprietà.

Saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie