|
Forum
| Autore |
BCNC problema |

urbangeo
Ho il seguente problema: Su una particella di terreno xx adiacente ad un fabbricato che insiste su un'altra particella yy è stato realizzato un garage interrato. Il problema sta negli intestati, infatti la particella xx in cui è stato realizzato il volume interrato è un BCNC che con la realizzazione del garage diventa Bene Comune Censubile e facendo una visura non ha intestati. Devo presentare la denuncia di variazio essendo già la particella xx al NCEU ma quale intesto metto? No perchè io ad esempio avevo messo un soggetto proprietario dell'abitazione ma il sister non me lo accetta e mi da il seguente messaggio: Titolarità non presente in base informatica. Rispondete grazie... :o
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

giorgione
|
Se la particella adesso è BCNC, devi fare una prima variazione per soppresione e una seconda per costituzione del BCC. Relativamente all'intestazione devi vedere a quali unità è comune (vedi elaborato planimetrico) e risalire agli intestati di quelle unità. Per le quote di proprietà devi far riferimento alla tabella millesimale (se c'è) o agli atti notarili. Ciao e buon lavoro !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|