Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / BCNC e sub in F/3
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore BCNC e sub in F/3

antoniopinti
Antonio

Iscritto il:
09 Novembre 2022 alle ore 11:35

Messaggi:
1

Località
Calabria

 0 -  0 - Inviato: 09 Novembre 2022 alle ore 11:52

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi sembra di non aver trovato nulla di propriamente attinente nella sezione cerca, vengo al dunque:

Un cliente deve acquistare un appartamento al primo piano in un condominio, accatastato in F3 ed effettivamente in corso di costruzione. Il fabbricato è stato diviso in origine tra i vari proprietari tramite atto notarile, e la corte comune è stata frazionata e divisa (trattandola come pertinenza esclusiva) con i vari sub che l'hanno accorpata ognuno rispettivamente alla propria unità immobiliare.

La corte citata nell'atto di divisione del sub in F3 però non è stata modificata da BCNC a BCC e quindi risulta attualmente come sub a se stante classificato BCNC.

Il notaio non stipula l'atto di compravendita senza sistemare la situazione catastale, come procedo con il DOCFA? non credo di poter fare un docfa di fusione tra F3 e sub BCNC. ho pensato di sopprimere il sub della corte esclusiva (BCNC) e crearne uno nuovo avendo così un nuova unità immobiliare in C6 e poi procedere all'atto ma così facendo come legittimo il nuovo sub? sul vecchio atto cita il sub X quel sub X sparisce e se ne viene a creare uno nuovo non citato da nessuna parte. Se la strada è questa con che causale compilo il docfa? L'unica volta che mi sono trovato in una situazione simile il notaio ha comunque fatto l'atto di compravendita citando il vecchio atto e nel momento della denuncia della nuova abitazione ho annesso la corte al sub interessato, questo invece non ne vuole sapere di fare l'atto.

spero di essere stato esaustivo nello spiegare la situazione, vi ringrazio anticipatamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie