|
Forum
| Autore |
autotutela |

browntwo
Chissa' se qualcuno mi puo' aiutare; riguarda il Catasto di Savona. Ho presentato a maggio '05 accatastamento fabbricato ex-rurale in zona gricola intensiva (E) con due unita abitative e una unità deposito. A settembre il catasto ha comunicato al proprietario un classamento aumentato. In particolare l'unita' grande proposta A/4 -2 e' stata riclassificata A/4 -3, l'unita' piccola proposta A/4 -1 a A/4 -3 e il deposito da C/2 -2 a C/2 -4. In zona vi sono unita' A/4 -2 e A/4 -3 e depositi C/2 -3 sicuramente meglio ristrutturate, inoltre il locale di deposito e' veramente messo male. Passi per l'unita' grande, ma per la piccola (33mq - 2,5 vani) lo stesso catasto alla presentazione del docfa aveva consigliato il A/4 -1. E per il deposito, il classamento automatico di docfa propone C/2 -3!!. Avrei intenzione di provare la procedura di autotutela, prima di vedere eventualmente per il ricorso alla commissione tributaria, e volevo sapere se qualcuno aveva gia' fatto queste esperienze. Per il deposito, ho delle foto d'interno eloquenti da allegare, mentre per l'abitazione mi servirebbe recuperare la tabella catastale che lega la classe alla grandezza, se qualcuno la ha. Mi scuso per la lunghezza del testo e ringrazio anticipatamente per ogni aiuto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Trevisan
L'autotutela la fà un ente pubblico verso sé stesso. Quindi prova a parlarne con un dirigente e vedi se s'é la possibiltà che riconoscano un errore, altrimenti potrebbe esser tempo perso (se hanno deciso quel classamento probabilmente sono convinti sia corretto). Oltrettutto questa domanda non ferma i tempi per il ricorso in commissione tributaria. Quindi per l'autotutela presenta un domanda in marca da bollo in cui esponi le tue considerazioni allegando eventualmente la documentazione fotografica. Proponi comunque il ricorso in commissione (se ritieni di aver valide motivazioni) prima dello scadere dei termini. Ciao!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

studiotecnrd
NELLO STUDIO DOVE LAVORO ABBIAMO PRESENTATO UN ISTANZA IN AUTOTUTELA (CATASTO DI TREVISO) SPIEGANDO SEMPLICEMENTE LE NOSTRE RAGIONI (SE VUOI ALLEGA CMQ LE FOTO MA NON SONO STRETTAMENTE NECESSARIE). POI E' VENUTO UN FUNZIONARIO DEL CATASTO A VEDERE L' IMMOBILE E A FARSI UNA LORO DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA. SI SONO RESI CONTO DELL' ERRORE ED HANNO ACCETTATO IL NOSTRO CLASSAMENTO. DEVO CMQ DIRE KE IL MIO CASO ERA DA UN CLASSAMENTO PROP IN C/2 ALLA LORO REVISIONE IN C/1 QUINDI LAMPANTE! CIAO! BUON LAVORO!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_padovano
(GURU)
L'istanza per l'autotutela si presenta in carta semplice.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|