Salve,
oggi siamo qui riuniti per merito di un mio piccolo dubbio...
Poichè ho un D/8, vecchia scheda, la quale la vado a dividere in due unità non molto grandi ( sui 100 150 mq.) , ed essendo tutte e due le nuove unità sempre destinate urbanisticamente a fondo ad uso terziario, ho pensato e inviato un docfa con le due nuove unità sempre in D/8.
Il tecnico del catasto mi risponde, fra il giusto e l'insicuro: Poichè le unità non hanno elementi costruttivi che evidenziano tale categoria, e una dimensione ridotta, si ritiene opportuno la categoria c/1.
Io ora giustamente prima di dare atto alla sua richiesta, vorrei esserne veramente sicuro. Un autosalone non avrà mai elementi tanto particolari di costruzione da dire che in effetti l'utilizzo fatto è solo per quella tipologia di lavoro. Allora sorgè il dubbio, che anche se fosse stato grande almeno 500 mq esso sarebbe stato allora sempre c/1?
Dunque alla fine non so più cosa effettuare, se darla vinta al tecnico o argomentare la mia prima scelta.
P.s. Trall'altro solo un'unità sarà adibita ad autosalone, l'altra ancora è da affittarsi, dunque non saprei neanche cosa evincere sulla scheda negli ambienti della stessa. In quanto mi è stata respinta anche la pratica perchè ho specificato negli ambienti una generica dicitura : Fondo ad uso terziario.
Grazie mille... penso di aver detto tutto e forse anche troppo