Forum
Autore |
Aiuto Cambio di Dest. Da Abitazione a Albergo D2 |

obo3000
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto sulla procedura per il cambio di destinazione di 3 Sub. di un Mappale , da abitazione ad albergo. E' un problema che siano 3 Sub , diversi e su piani differenti, di cui uno autorimessa?(inoltre nella stessa particella ci sono altri sub. ma non interessati al cambio di dest. e di proprietari diversi). Quale procedura mi consigliate? Poi un ultima domanda, siccome presentai tempo fa una stessa pratica ma di un immobile senza altri subalterni di proprietà diversa mi fecero presentare l E.P. che specificava le varie destinazioni con lettere dalla A alla C (A- Albergo, B- Autorimessa, C- Giardino) che erano presenti nel modello di stima, come faccio in questo caso, dato che esistono altri sub. di abitazioni e cantine di altri proprietari devo fare 2 E.P. differenti, uno per l'immobile ed uno per l'albergo?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
per l'ep puoi fare due schede, quando nel docfa inserisci i file invece di fare termina fai un bel prosegui. Una scheda con la dimostrazione dei soli subalterni e l'altro con la dimostrazione delle lettere distintive le porzioni da stimare del solo sub albergo - Io l'ho fatto ed ha funzionato :wink:
|
|
|
|

obo3000
"anonimo_leccese" ha scritto: per l'ep puoi fare due schede, quando nel docfa inserisci i file invece di fare termina fai un bel prosegui. Una scheda con la dimostrazione dei soli subalterni e l'altro con la dimostrazione delle lettere distintive le porzioni da stimare del solo sub albergo - Io l'ho fatto ed ha funzionato :wink: Perfetto grazie, e per quanto riguarda fondere i 3 sub?conviene fonderli o fare 3 pratiche diverse di cambio dest.? Un sub. è una autorimessa, e gli altri 2 appartamenti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"obo3000" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: per l'ep puoi fare due schede, quando nel docfa inserisci i file invece di fare termina fai un bel prosegui. Una scheda con la dimostrazione dei soli subalterni e l'altro con la dimostrazione delle lettere distintive le porzioni da stimare del solo sub albergo - Io l'ho fatto ed ha funzionato :wink: Perfetto grazie, e per quanto riguarda fondere i 3 sub?conviene fonderli o fare 3 pratiche diverse di cambio dest.? Un sub. è una autorimessa, e gli altri 2 appartamenti.  :roll: :roll: :roll: Ma sicuro che non si tratti di B&B ??? Un edificio adibito in parte a civile abitazione e varie parti spezzettate ad albergo mi giunge nuova,...sinceramente, di solito se io intraprendo un'iniziativa alberghiera la ubico in un edificio a se stante con solo quella destinazione, e poi come la mettiamo con la questione sicurezza anticendio ? avremo porzioni di immobile a norma perchè c'è l'albergo ed altre no ? Sinceramente non mi quadra !!! Vedi e spiega meglio il caso !!!
|
|
|
|

obo3000
No no albergo, e preciso che ha ingressi totalmente separati dalle altre unità, diciamo che l'unica cosa che hanno in comune è il numero di particella. E' un piccolo albergo di 6 camere, con tutto a norma ,dispositivi antincendio e sicurezza.
|
|
|
|

obo3000
Ok risolto tutto. Ho proceduto facendo prima la divisione dei posti auto da uno dei due appartamenti e poi ho proceduto a fare la pratica di cambio di dest d'uso dei due appartamenti aventi sub. differenti, creando un unico documento e inserendo oltre all' elaborato planimetrico anche due planimetrie ,una per ogni appartamento, per specificare le zone soggette a computo estimativo tramite l'uso di lettere. Grazie tante dell'aiuto, sembrava difficile invece poi...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|