Buongiorno, ho un dubbio su un caso che mi si è presentato.
Il cliente ha acquistato due sub indipendenti e
confinanti su uno stesso immobile.
-
sub 1 (composto da due piani, zona notte al piano terzo e zona giorno al piano quarto, collegato da scala interna oltre che da quella condominiale,confinante con sub. 2 su entrambi i piani)
-
sub 2 (composto da due piani, zona notte al piano terzo e zona giorno al piano quarto, collegato da scala interna oltre che da quella condominiale,confinante con sub. 1 su entrambi i piani)
A seguito di
SCIA si è provveduto a
unire fisicamente i due sub su entrambi i piani , lasciando la zona notte sotto e la zona giorno sopra ed è stata demolita una delle due scale di collegamento interno.
Ora. Posso procedere con l'accorpamento dei due sub? Ho letto che per tale operazione deve essere dimostrato che la particella non è più dipendente. Rientro in questa casistica? L'operazione che vado a fare su DOCFA è quella di fusione in cui vado a sopprimere i due sub e ne costituisco uno nuovo. Ho letto che per l'accorpamento sono necessarie due variazioni, ma perchè proprio due? Non posso fare come ho citato sopra, oppure sono del tutto in errore.
Grazie per le risposte sono alle prime armi con la professione e anzi se avete a riguardo articoli o guide da leggere vi chiedo se cortesemente potete girarmele così che possa imparare. Se riesco allego uno schemino grafico che riassume la situazione.