Forum
Autore |
Accessori indiretti... |

fedecaw
|
Scusate, mi trovo un situazione dove da una lavanderia al pianoS1 accedo a un piccolo bagno di 1.5mlx2.00ml. La domanda è: Il bagno devo metterlo come acc. indiretto come la lavanderia?o sbaglio? :?: Con l'occasione saluto tutti!!!! Ciao.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Paolo_Campioni
|
Sui bagni presenti tra gli accessori indiretti ci sono due scuole di "pensiero". La prima che sostiene che i bagni siano sempre e comunque accessori a diretto servizio dei vani principali, l'altra che occorre distinguere caso per caso. Io sono della seconda scuola e quindi ti esprimo il mio parere. Esistono delle u.i. prive di bagno al loro interno che però possono usufruire in proprietà esclusiva di un bagno posizionato sul balcone, oppure all'esterno dell'abitazione, nel sottoscala, ecc., queste unità immobiliari sono solitamente censite nelle categorie A/6, A/5 o A/4. In questi casi mi sentirei di dire che ordinariamente questi bagni esterni ed ubicati tra gli accessori indiretti devono essere conteggiati come accessori diretti perchè a diretto servizio dei vani principali. Nel caso di abitazioni che già posseggono uno o più bagni all'interno dell'abitazione e sono classati in categoria A/2, A/7, A/8, l'avere un bagno od una lavanderia tra gli accessori indiretti non può considerarsi, ordinariamente parlando, come accessorio a diretto servizio dei vani pricipali perchè l'abitazione può tranquillamente essere utilizzata anche senza il bagno posto nella cantina o in soffittta oppure all'esterno della casa. Ciao Paolo
|
|
|
|

fedecaw
|
|
|
|
|

saba17
|
A Como il bagno lo vogliono identificato sempre e comunque come accessorio diretto indipendentemente da dove e come sia collocato. Ciao Massimo.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|