Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastare uno stadio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastare uno stadio

desiago

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2018 alle ore 20:47

Buona sera a tutti. Premesso che sono un neofita in generale di forum e quant’altro, spero di non essere bacchettato troppo dagli amministratori qualora il quesito che sto per esporre sia postato nella sezione sbagliata.
Ammetto che di pratiche complicate a furia di sbattere la testa alla fine le ho tirate giù, ma quella che mi si è presentata va oltre la personalissima umana competenza nel senso che ……… ma uno stadio come si accatasta?
Partendo proprio dal sig. Pregeo, in fase di rilievo di dovranno considerare esclusivamente quelle strutture funzionali alla specifica attività, ma praticamente quali sono?
Di certo non mi sto riferendo agli spogliatoi o ad altri corpi di fabbrica in cui è allocata una specifica attività (cabina elettrica, cabina quadro comando luci, pozzo per irrigazione artificiale del campo ecc.) ma ad esempio le gradinate coperte da pensiline di maggiore quadratura come saranno riportate in mappa e quale delle due prevarrà sull’altra nel senso che la prima sarà con tratto continuo e la seconda con tratteggio o viceversa?
Giusto per gradire, ma le torri faro (un tantino diverse da un lampione) sono da riportare in mappa o esclusivamente da considerare nella valutazione estimativa del Docfa?
Se affermativo quale è la loro rappresentazione e quale delle parti della struttura va indicata?