Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastare uno stadio
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastare uno stadio

desiago

0 -  0 - Inviato: 26 Gennaio 2018 alle ore 20:47

Buona sera a tutti. Premesso che sono un neofita in generale di forum e quant’altro, spero di non essere bacchettato troppo dagli amministratori qualora il quesito che sto per esporre sia postato nella sezione sbagliata.
Ammetto che di pratiche complicate a furia di sbattere la testa alla fine le ho tirate giù, ma quella che mi si è presentata va oltre la personalissima umana competenza nel senso che ……… ma uno stadio come si accatasta?
Partendo proprio dal sig. Pregeo, in fase di rilievo di dovranno considerare esclusivamente quelle strutture funzionali alla specifica attività, ma praticamente quali sono?
Di certo non mi sto riferendo agli spogliatoi o ad altri corpi di fabbrica in cui è allocata una specifica attività (cabina elettrica, cabina quadro comando luci, pozzo per irrigazione artificiale del campo ecc.) ma ad esempio le gradinate coperte da pensiline di maggiore quadratura come saranno riportate in mappa e quale delle due prevarrà sull’altra nel senso che la prima sarà con tratto continuo e la seconda con tratteggio o viceversa?
Giusto per gradire, ma le torri faro (un tantino diverse da un lampione) sono da riportare in mappa o esclusivamente da considerare nella valutazione estimativa del Docfa?
Se affermativo quale è la loro rappresentazione e quale delle parti della struttura va indicata?
In merito poi alla classe di appartenenza ero partito con la convinzione che fosse una D/6, ma spulciando qua e la in rete e leggendo quanto riferito dai vari GURU alla fine mi è venuto il dubbio che la scelta fatta non fosse proprio la più felice e purtroppo non è stato l’unico.
Infatti a riguardo della struttura realizzata con profilati metallici alla cui sommità vi è una cabina comandi per il max schermo, deve essere considerata nella valutazione oppure esclusa secondo il discorso degli imbullonati?
Spero cari colleghi che qualcuno di voi mi possa dare qualche valido suggerimento.

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

OIZIRBAF

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2018 alle ore 17:43

buonasera

mi e' capitato una volta per un campo da calcio comunale

l'area del campo e' stata censita come F1 e spogliatoi come c2

come da richiesta dell'ufficio tecnico comunale

desiago

0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2018 alle ore 12:55

chiedo scusa per l'assenza ma motivi familiari me lo hanno imposto

comunque ti ringrazio ma non penso che sia l'inquadramento giusto in quanto il complesso da me trattato è articolato con una serie di aree specifiche oltre alla presenza di vari impianti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie