Forum
Autore |
Accatastamento lastrico solare |

GeoSte78
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei porvi un quesito Premessa: ho un immobile di 3 piani, ogni piano ha una ditta diversa. l'impronta del primo piano è più piccola del lastrico solare su cui è stato edificato, per cui rimane un lastrico solare di 8 mq circa. Il suddetto lastrico non è mai stato accatastato, non ha affacci su di lui e si accede da una scala esterna sita su corte comune. Sto chiudendo una 47/85 relativa agli appartamenti del piano terra, gli appartamenti al piano primo sono sanati e accatastati, vorrei accatastare il suddetto lastrico. Domanda: Come devo procedere per l'attribuzione della ditta? devo cointestarlo alle 3 ditte? o posso intestarlo alla ditta del primo piano? grazie in anticipo per l'attenzione.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

laudani
Dovresti farti dare i titoli di proprietà ed assicurarti che il lastrico non sia destinato a qualcuno dei proprietari. Verificato ciò, procedi alla cointestazione di tutti ovvero se nell'atto sia destinato a qualcuno che si riserva il diritto dell'uso. Ti ricordo che la categoria fittizia è F5 ed occorre indicarne la superficie nel relativo campo “Sup. cat.” del Docfa. S.E.&.O. Gionata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|