Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ACCATASTAMENTO IMMOBILE CANCELLATO E MAI PIU CENSI...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: ACCATASTAMENTO IMMOBILE CANCELLATO E MAI PIU CENSITO

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2022 alle ore 10:02

"Dustin" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
Penso sarebbe il caso intervenissero i MODERATORI, se ci sono finalmente sul forum.

Penso che in un forum di professionisti, non sia possibile permettere, a gente come questa, di dire quello che dicono (sicuramente la sterssa persona con nick diversi)

L'ha già fatto l'amico Burbe nei tuoi confronti quando lo hai pesantemente insultato.

"Burbe" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
Il TM non serve, chi lo propone è solo disonesto, fattene una ragione, inizia a fare girare le rotelle .

E' una affermazione molto grave e irriguardosa quella che ha riportato, Sig. Bioffa69, nei miei confronti.

Con questo intervento intendo segnalare agli amministratori del forum l'atteggiamento, che io ritengo oltraggioso, del Sig. Bioffa69 e invito gli stessi a prendere i provvedimenti che ritengano piu' giusti, verificato se sono in contrasto con il regolamento vigente che tutti dobbiamo rispettare.

Grazie

Si , ma hai letto le risposta di un utente, cosa ha scritto ?

Sei davvero limitato, con questo ti lascio nella tuo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2022 alle ore 10:25

"geoalfa" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
Ma non puoi creare un'unità così, devi rispettare la storia dell'unità.

Per cui visto che l'Ufficio ha soppresso l'uiu non più costituendola, si deve far ripristinare quell'unità, visto che di fatto esiste , e l'uiu non è sparita nel nulla.

Io farei semplice istanza, e l'Ufficio verificherà cosa ha fatto e ripristinerà l'uiu visto che esiste.

niente TM come proponevi, che non ha senso se non aumentare la parcella.

La nuova unità è la vecchia, non è un'altra uiu.

"Burbe" ha scritto:
In effetti i TM li faccio solo per aumentare la parcella.

Per chi come me è inesperto è l'unica occasione per guadagnare qualcosina alla spalle del cliente.

Per un TM io prendo minimo 1000 euro, non so voi.

"bioffa69" ha scritto:
Sei tu che dici queste cose.
Il TM non serve, chi lo propone è solo disonesto, fattene una ragione, inizia a fare girare le rotelle .

"Burbe" ha scritto:
Con questo intervento intendo segnalare agli amministratori del forum l'atteggiamento, che io ritengo oltraggioso, del Sig. Bioffa69 e invito gli stessi a prendere i
provvedimenti che ritengano piu' giusti, verificato se sono in contrasto con il regolamento vigente che tutti dobbiamo rispettare.

E' vergognoso che questo soggetto, che da qualche tempo sta invadendo geolive.org con risposte spesso inesatte paventando competenza che ritengo non ha, propone una sanzione a Bioffa69 uno dei più quotati colleghi!!!!!

Non vi pare che è ora che invece venga sospeso lui?

Che ne pensate, inoltre reitero la mia proposta: NON RISPONDIAMOGLI PIU'

Cordialità

fattene una ragione anche tu

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2022 alle ore 10:50

"Dustin" ha scritto:
Fattene una ragione anche tu che quel mio messaggio che tu riporti è ironico, ed è l'unica reazione che Burbe ha avuto alle continue tue offese di essere un disonesto per giunta poco professionale e che non ha le rotelle che girano (ammesso che ce l'abbia).

"Burbe" ha scritto:

In effetti i TM li faccio solo per aumentare la parcella.

Per chi come me è inesperto è l'unica occasione per guadagnare qualcosina alla spalle del cliente.

Per un TM io prendo minimo 1000 euro, non so voi.

"bioffa69" ha scritto:

Sei pietoso, leggi tutto il messaggio scritto dal collega, non solo quello che vuoi tu, come fa un tecnico ad essere limitato come te, è incomprensibile

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2022 alle ore 11:38

Che dietro DUSTIN e BURBE , si celi la stessa persona è evidente, e un pò pietoso.

Ma mi risulta difficile pensare che però dietro ci sia Antonio , in arte totonno, visto il livello dei soggetti sopra.

Se così fosse, allora si spiega, le provocazioni sono volontarie, Antonio non può non sapere cete cose, e soprattuto non è a livello di BURBE e DUSTIN, che dimostrano la loro ignoranza in materia, potrebbe davvero essere un tentativo far fallire le discussioni, anche se da Antonio non me l'aspetterei.

Sempre considerato un professionista, con un caratteraccio, motivo per cui non frequento più il suo sito (dopo che ha modificato un mio messaggio).

Se qualcuno mai dovesse continuare la presente, spero che sia solo totonno con il suo nick.

Per gli altrri due astenetevi, non otterrete risposte.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2022 alle ore 13:39

"Dustin" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Stai lì a guardare chi è il nick name di quello o di quest'altro e ti permetti di offendere e dare del disonesto a un utente ?

Sei un folle.

Mamma mia, chi fa un TM e un DOCFA, quando basta un'istanza è un disosonesto, questa è la realtà.

Tu invece mettiti in pace col tuo cercello, non riesci a comunicarwe con nessuno, ma la vedi la figura che fai?

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2022 alle ore 13:56

"Burbe" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Mamma mia, chi fa un TM e un DOCFA, quando basta un'istanza è un disosonesto, questa è la realtà.

Tu invece mettiti in pace col tuo cercello, non riesci a comunicarwe con nessuno, ma la vedi la figura che fai?

Spera nel gol della bandiera di Gufetto, bioffa69 !

"gufetto" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
"gufetto" ha scritto:
Salve a tutti. Ho un problema con l'accatastamento di un immobile e viste le attuali enormi lungaggini per la valutazione dei docfa da parte dell'agenzia vorrei andare a colpo sicuro.

La questione è la seguente: villa antica unifamiliare che precedentemente aveva la compresenza di un doppio identificativo su due particelle diverse (part.31 senza sub. e part. 25 sub. 3). La prima (particella 31) ha identificativo analogo ai terreni e non presentava subalterno, la seconda (la 25) aveva subalterno ma la particella 25 corrisponde ad una palazzina con più unità che si trova altrove. Con rettifica errori del 1980 l'immobile è stato soppresso e mai più costituito. Ho provato ad accatastarlo nuovamente con part.31 (che ad oggi risulta soppressa) assegnandogli un sub.1 con causale RECUPERO DI SITUAZIONE PREGRESSA. Dopo che il docfa è stato rigettato per tre volte (la penultima volta con la motivazione "IL RECUPERO DELLA U.I. VA EFFETTUATO TENENDO CONTO DELLA CONSISTENZA E DEL CLASSAMENTO DELLA U.I. DI RIFERIMENTO "), dopo aver corretto quanto richiesto, mi è stato ulteriormente respinto con motivazione: "come dichiarato il sub 1 non e' mai stato costituito quindi non si capisce il recupero".

A questo punto non saprei come procedere. Io credo di dover accatastare sulla particella n.31 in quanto nel comune c'è la corrispondenza tra identificativi ai terreni e all'urbano e, facendo visura ai terreni, la part. 31 ha qualità ente urbano.

Chiedo gentilmente un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.

Burbe Questa è la domanda originaria.

La rettifica errori è procedura dell'Ufficio, per cui fare Istanza per ripristinare l'uiu, che l'ufficio provvederà ad inserire con l'identificativo presente in mappa, subalternadolo .

Per cui un'assurdità pensare di fare un TM per una cosa del genere, ma tutelare i clienti? o davvero fai le pratiche per spillare parcelle non dovute? Informati da qualche collega esperto prima di proporre porcedure simili ai tuoi clienti, fai veramnete una brutta figura.

E visto che praticamente tutti te lo stiamo dicendo che il TM non c'entra niente, almeno prima di riproporre sempre la stessa cosa, informati.

Queta la mia prima semplicissima risposta :

Prima di fare la tua pratica, devi far ripristinare l'uiu in banca dati.

Per cui fai istanza e spiega il tutto, non vedo altre strade.

Saluti

Ti ringrazio per la gentile risposta. Seguirò questa strada e vi aggiornerò non appena avrò riceverò riscontro.

Ma tu non capisci, io ho l'esperienza per dire quello che dico, ho suggerito una rispsota, corretta, per il qusito posto, tu invece una soluzione assurda, costosa e non onesta.

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 01 Agosto 2022 alle ore 14:14

"Burbe" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Ma tu non capisci, io ho l'esperienza per dire quello che dico, ho suggerito una rispsota, corretta, per il qusito posto, tu invece una soluzione assurda, costosa e non onesta.

Complimenti per l'esperienza.

Ma c'è chi ce l'ha piu' di Lei.

La proposta del TM e DOCFA è stata segnalata come la piu' conveniente anche per tempistica, oltrechè già ampiamente collaudata.

Le offese non pregiudicano la sostanza.

Chi ha esperienza, propone l'istanza, fine

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 02 Agosto 2022 alle ore 10:51

"Burbe" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:

Chi ha esperienza, propone l'istanza, fine

Bioffa69

Chi crede di esere esperto e non lo è, s'è visto che figure che fa.

Si vede che non gli è bastato.

"TERARCHI" ha scritto:
Grazie della risposta.

Ho inviato il docfa come suggerito ma non è stato accettato. Mi hanno scritto che per la soppressione in questione devo richiedere istanza all'ufficio di competenza. Purtroppo non ho un riferimento per chiedere maggiori informazioni all'operatore che mi ha scritto e sinceramente non so a quale istanza si riferisce. Nel modello unico istanza non si tratta questo caso

Così magari lo capisci , e la prossima volta non proponi più le tue fantosiose soluzioni.

Questa si chiama esperienza, dai che la stai facendo anche tu, era meglio in uno studio tecnico, però a te è andata così.

Le figure le stai facendo solo tu, in con tutti i tuoi interventi, vorrei sapere chi, oltre a te, consiglia per una pratica che si risolve con istanza, di procedere a TM e DOCFA, vorrei proprio saperlo, non peggiorare la tua situazione, anche se peggio di così .....

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie