| Autore |
Risposta |

pozze
guarda che le gallerie ferroviarie non vanno accatastate, se per galleria intendi il classico foro che attraversa da un capo all'altro la montagna, detto in parole povere... ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mikele85
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca63
Le gallerie ferroviarie vengono rappresentate in mappa con il metodo ordinario e con riga puntinata (mappale tra parentesi con superficie zero) Le denuncie al Catasto Fabbricati, deve esserre eseguita come area urbana in sottosuolo (F1 Piano S1) con l'indicazione della quota nella scheda, la superficie deve essere indicata e calcolata con un programma autocad. Questo viene fatto per un possibile trasferimento di diritti (esproprio,ect). Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

mikele85
HAI GIA FATTO UN LAVORO DEL GENERE?SEI SICURO CHE SIA GIUSTO?COME IPOTESI NON è SBAGLIATA AFFATTO E GRAZIE COMUNQUE CIAO
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca63
Di pratiche del genere ne ho fatte tante. Saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"mikele85" ha scritto: HAI GIA FATTO UN LAVORO DEL GENERE?SEI SICURO CHE SIA GIUSTO?COME IPOTESI NON è SBAGLIATA AFFATTO E GRAZIE COMUNQUE CIAO sei pregato di scrivere in minuscolo.........il tuo "modo di scrivere" equivale ad URLARE Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoluxx
"luca63" ha scritto: Di pratiche del genere ne ho fatte tante. Saluti. visto che sei esperto in materia e ho necessità di essere documentato, perchè anche io dovrò fare un lavoro simile, fra qualche settimana, e non sono riuscito a trovare la normativa di riferimento. che per caso ci fai conoscere la circolare o altra norma che spiega la procedura? te ne sarei molto grato. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
con questa versione di luca63, di sicuro è stata data una risposta che non può essere suffragata da un riferimento normativo certo. infatti geoluxx chiede lumi (mica perchè in galleria non ci vede, ma perchè non trova una normativa che giustifichi tale procedure!). io che sono un geometra di campagna e nella lunga carriera non sono stato avvezzo ad avere questo tipo di incarichi, non ho saputo rispondere e per questo ho inserito una raccolta nel furum FAQ domande frequenti: www.pregeo.it/modules.php?name=Forums&fi... ........ da dove non si evince la soluzione prospettata. personalmente ritengo : ..... una galleria ( nella quale transitano treni o automezzi vari) che: - non abbia scopo di lucro (pagamento di pedaggi o quant'altro) - non debba ( ? ) per forza di cose comparire in bilanci finanziari di qualche società per azioni allo scopo creata....(?) ....non deve essere accatastata all'urbano. deve essere inserita in mappa con la metodologia suggerita da luca63 per la sua rilevanza geotopocartografica, perché non è altro che un collegamento di strade alla luce del sole! e basta! ora, a confutare quanto da me espresso, sono gradite tutte le considerazioni che volete, ma supportate da riscontri normativi. sarà utile a tutti! cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozze
non per portare acqua al mio mulino al fine di confutare quanto detto nel precedente post, ma c'è una pubblicazione della direzione generale del catasto datata anno 1953 dal titolo "segni convenzionali e rappresentazione dei particolari topografici nella mappa" che riporta tutti i casi particolari e non per la rappresentazione della mappa catastale, in particolar modo l'esempio nr.64 si riferisce a ferrovia in galleria: sono da rilevarsi ed accennarsi con linee punteggiate i soli imbocchi della galleria, salvi i casi in cui il rilevamento dell'intero tracciato sia possibile senza inoltrarsi nella galleria. più chiaro di così...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pozze
per luca63 dimenticavo una piccola considerazione, se effettivamente si riesce a rilevare le linee punteggiate, che in teoria dovrebbero trovarsi all'interno di varie particelle di altrui proprietà (non FFSS o ANAS o altro) come fai a censire al CEU come F1 tali aree delimitate dalle linee tratteggiate, che quindi sono prive di una superficie catastale ma soprattutto di una identificazione catastale (alias un numero di mappa per conto loro)? la domanda nasce per pura curiosità. ciao.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|