|
Forum
| Autore |
accatastamento fabbricato ricadente su due fogli |

natala
Salve volevo chiedere,avendo gia' fatto due mappali, uno per l' inserimento della porzione che ricade nelfoglio A e l' altro per la parte nel foglio B,se e' possibile fare il docfa con le porzioni di planimetria graffate tra loro.Mi spiego nel nuovo accatastamento mi chiede il riferimento al tipo mappale....ma io ne ho due...!!..non c'e' altro modo che accatastare le porzioni di fabbricato ognuno con il docfa relativo e solo in secondo momento eventualmente graffarle insieme?grazie a tutti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
si tratta di stessa ditta o ditte diverse?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"natala" ha scritto: Salve volevo chiedere,avendo gia' fatto due mappali, uno per l' inserimento della porzione che ricade nelfoglio A e l' altro per la parte nel foglio B,se e' possibile fare il docfa con le porzioni di planimetria graffate tra loro.Mi spiego nel nuovo accatastamento mi chiede il riferimento al tipo mappale....ma io ne ho due...!!..non c'e' altro modo che accatastare le porzioni di fabbricato ognuno con il docfa relativo e solo in secondo momento eventualmente graffarle insieme?grazie a tutti il rispetto delle regole del forum, significa anche rispettare sè stessi!!! ho inderito lo stesso tuo oggetto della domanda al posto della dicitura Google ricerca personalizzata nel box cerca su tutto il sito e fra le altre ho trovato questo post che ti da la soluzione: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... quindi avresti potuto evitare di scrivere contribuendo ad appesantire la ricerca di argomenti ben più importanti !
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
giusto Gianni l'avrei fatto notare anch'io, volevo solo la conferma della ditta....percio' ti quoto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

natala
salve, per i Guru Geoalfa e Bioffa69 preciso in risposta: - x Geoalfa.....il post a cui mi rimanda non c'entra proprio niente con quello che io ho richiesto( richiesta fatta in italiano!!!)..... - x Bioffa69.....se non sapessi che ditte diverse non si possono fondere avrei scritto nella sezione principianti.... Grazie per l' attenzione prestata!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"natala" ha scritto: salve, per i Guru Geoalfa e Bioffa69 preciso in risposta: - x Geoalfa ..... il post a cui mi rimanda non c'entra proprio niente con quello che io ho richiesto ( richiesta fatta in italiano!!! ) ..... - x Bioffa69 ..... se non sapessi che ditte diverse non si possono fondere avrei scritto nella sezione principianti .... Grazie per l' attenzione prestata! che ci possano essere la risposta specifica al proprio caso, è indubbiamente quasi impossibile ! ma se uno sa leggere l'italiano, ed è del mestiere, per analogia deve riuscire a risolvere il suo caso, sennò è meglio ..... quindi sempre che la proprietà sia della stessa persona, per risolvere la questione secondo me devi fare : 1) la domanda all'AdT per trasferire una delle due particelle da un foglio all'altro!. 2) fare un nuovo TM per fondere le due particelle in una unica! 3) fare il DocFa
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Gianni troppo gentile...stavolta natala non si meritava proprio nessun consiglio!!! natala, per come la vedo io, visto che non sapevi come risolvere una cosa del genere avresti.... primo dovuto chiedere in anticipo e non dopo aver fatto i tipi mappali. secondo, avresti potuto leggere quanto allegato da geoalfa, perche' guarda un po' e' proprio il tuo caso!!! ("a me hanno fatto fare un'istanza al responsabile wegis sulla quale ho fatto accorpare le due particelle sullo stesso foglio wegis con il passaggio anche delle relative superfici, però n.b. le particelle devono essere intestate alla stessa ditta catastale"), terzo...la mia domanda era pertinente, visto che la procedura prevista con la nota 15232/2002( porzioni unite di fatto), riguarda porzioni con proprieta' diverse!!!guarda un po'...... percio' mi sembra di capire che tu avresti utilizzato la procedura prevista dalla nota 15232/2002, per trattare due porzioni stessa ditta...SBAGLIATO!! e mi sembra anche di capire che non conoscevi la procedura per unire due particelle stessa ditta fogli diversi, tanto che hai fatto due tipi.... conclusioni: potevi tranquillamente scrivere nella sezioni principianti allo sbaraglio. come si scrive spesso sul forum, in teoria chi scrive e' un tecnico, in quanto tale dovrebbe esprimersi il meglio possibile elencando tutti i dati necessari per poter rispondere alla domanda posta, il solo fatto che tu non abbia specificato se la ditta era unica o no (le porzioni unite di fatto prevedono ditte diverse, te lo ricordo) era il primo segnale di poca dimestichezza sulle procedure.... ...comunque felice d'averti aiutato!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
analizzando ancora la tua domanda si legge "natala" ha scritto: .....,se e' possibile fare il docfa con le porzioni di planimetria graffate tra loro.Mi spiego nel nuovo accatastamento mi chiede il riferimento al tipo mappale....ma io ne ho due...!!..non c'e' altro modo che accatastare le porzioni di fabbricato ognuno con il docfa relativo e solo in secondo momento eventualmente graffarle insieme?grazie a tutti come pensi si proceda con le porzioni di unita', sono sempre due docfa (visto che le ditte sono diverse), percio' due riferimenti di tipi e' obbligatorio!! e cosi' per sapere cosa e' che vuoi graffare??? .. :idea: a gia' ma tu volevi fare le porzioni con stessa ditta!!!! 8O
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|