Autore |
Risposta |

studiotecnrd
IO HO AVUTO UN CASO UGUALE A TV...LA PISCINA NON VA' ACCATASTATA IN NESSUNA CATEGORIA SOLO INDICATA IN PLANIMETRIA E IL MAPPALE DIVERRA' AREA URBANA. SALVE
|
|
|
|

demanio
|
Se la piscina non è a scopo di lucro, andrebbe dichiarata come pertinenza esclusiva della'abitazione assieme a quest'ultima. Buon Lavoro, ciao.
|
|
|
|

brina
|
|
|
|

CESKO
|
potrebbe essere anche B.C.N.C. se comune a più U.I.U.(costituita in condominio)
|
|
|
|

brina
Bè, considerando che vanto una sola pratica presentata DOCFA, e la prima che sto ultimando di tipo mappale.. sono veramente agli inizi................. xò ti dico lo stesso ciò che penso, poi sta a te "fidarti" o meno.. se mettessi B.C.N.C. non credo vada bene.. essendo la piscina comunque un bene di lusso....... e il B.C.N.C. appunto per definizione non risulta censibile, dunque non ci si pagano le tasse!! giusto?? non so quale sia la relale soluzione......... cmq interessa anche a me, visto che a breve mi dovrò occupare di una situazione analoga.. :oops: PS: può anche darsi che vada bene come B.C.N.C. a pensarci ora che ho terminato di scrivere..... ma occorre comunque "risentire in qualche modo" della presenza della piscina alle unità immobiliari interessate......
|
|
|
|

CESKO
|
secondo me va bene......... perchè la piscina in se è incapace di produrre alcun reddito! quindi........ se è comune a piu' U.I.U. non vedo il motivo perchè non possa essere trattata come B.C.N.C. invece se è di pertinenza di una sola U.I.U.(esempio villetta) allora va annessa e rappresentata sulla corte attenzione stiamo parlando di piscine private! discorso ben diverso per le piscine per uso pubblico che vanno trattate senza alcun ombra di dubbio in categoria speciale
|
|
|
|

brina
Ma scusa se ci sono 2 villette private identiche, diciamo una bifamiliare va. Unaha la piscina e l'altra no, a livello di ICI ti sembra corretto che i proprietari paghino le stesse tasse?? A me pare strano..
|
|
|
|

emanuel_m
|
devi comunque fare un TM in deroga con linea puntinata rossa. la metti come pertinenza dell UI e non come BCNC
|
|
|
|

CESKO
|
io non ho detto che deve andare per forza come B.C.N.C.! ho fatto l'esempio solo se la piscina era comune alle due U.I.U. e non di pertinenza esclusiva
|
|
|
|

brina
Scusa quanto si deve chiedere come compenso sia per l'inserimento in mappa (modesta entità.... non deroga giusto??!!), sia x il DOCFA come variazione?? Grazie. :roll:
|
|
|
|

max1316
Io ho accatastato lo scorso autunno una nuova piscina privata per una esistente villa monofamiliare ed ho proceduto nel seguente modo: - T.M. per inserimento in mappa della piscina e stralcio della circostante area urbana - Docfa di variazione della villa con l'inserimento della piscina e della relativa area pertinenziale con nuovo classamento dell'u.i.u.
|
|
|
|

gianco78
"ezio" ha scritto: in occasione della vendita di una villetta unifamiliare non capisco dove ezio abbia scritto che siano presenti più u.i.. il quesito è chiaro tanto quanto la risposta di max1316. saluti
|
|
|
|

xifdo
Salve a tutti mi aggancio a questo post, visto che l'argomento trattato è lo stesso. Devo accatastare in un mappale una piscina privata e 2 autorimesse , il problema è che la palazzina di 3 appartamenti che fanno uso della piscina , sono in un altro mappale adiacente a quello trattato, come posso fare? posso accatastarla come C/4 non avendo scopo di lucro? oppure come BCNC ? Grazie in anticipo della risposta.
|
|
|
|

CESKO
|
"xifdo" ha scritto: Salve a tutti mi aggancio a questo post, visto che l'argomento trattato è lo stesso. Devo accatastare in un mappale una piscina privata e 2 autorimesse , il problema è che la palazzina di 3 appartamenti che fanno uso della piscina , sono in un altro mappale adiacente a quello trattato, come posso fare? posso accatastarla come C/4 non avendo scopo di lucro? oppure come BCNC ? Grazie in anticipo della risposta. secondo me essendo un accessorio, va censito come B.C.N.C., ma bisogna specificare IN RELAZIONE che è comune esclusivamente alle U.I.U. distinte al N.C.E.U. al foglio X particella Y sub Z
|
|
|
|