Forum
Autore |
accatastamento campeggio |

filippi-mailli
Ciao a tutti, sono a chiedervi un consiglio sull'accatastamento di un campeggio. All'interno del camping vengono posizionate delle casette in legno su struttura mobile, che ovviamente vanno ad occupare ciascuna una piazzola di pertinenza. Il problema sorge in quanto le piazzole rimangono di proprietà della società del camping che cede in locazione hai futuri proprietari delle case mobili un diritto di superfice. Io pensavo che in tale caso le case mobili, in quanto tali, non adassero accatastate, mentre all' UTE mi hanno chiesto di accatastarle tutte come A4. Sono circa un centinaio. Secondo voi quale è la procedura giusta?? Grazie mille nicola
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

maur19680
Ho avuto un problema simile l'anno scorso, il campeggio che ho trattato io era stato oggetto di un'altra variazione circa 10 anni fa, il tecnico incaricato di allora, dopo colloqui con i tecnici catastali e dopo la verifica obbligatoria, essendo categoria D, ha ritenuto di non accatastare i boungalow di legno (di proprietà di terzi, non del campeggio) in quanto erano da considerare non infissi al suolo, e privi di tutti gli impianti, quindi di conteggiare soltanto l'area. Con il sopralluogo dell'anno scorso, al contrario, mi hanno obbligato a denunciarli tutti, inserendoli anche in mappa, perchè il tecnico venuto in sopralluogo ha ritenuto che fossero stabilmente infissi, anche se mancono degli impianti. In definitiva ho presentato il tipo d'aggiornamento ed un docfa con indicate tutte le parti del campeggio e la relativa stima, i definitiva mi hanno fatto presentare un'unica unità ed assegnare un'unica rendita a tutto il campeggio, comprese le casette di legno. Saluti
|
|
|
|

filippi-mailli
Grazie maur19680 per la risposta, il mio problema però è legato al fatto che le case in legno che io vado a posizionare vengono acquistate dai clienti e loro pagano un seplice affitto per poter occupare la piazzola.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|