non vorrei essere considerato un saccente, ma tengo in particolare considerazione la mia/nostra professione e desidero che in questo luogo, che altro non è che una costola del nostro ufficio, si scriva in modo compiuto e da tecnici per tecnici che offrono le loro prestazioni a favore dei clienti che ci pagano !!
E' buona norma essere il più chiari possibili, sia nel porre le domande che nel rispondere ad esse, e perciò vivisezionerò il tuo quesito per renderlo interpretabile in maniera che possa essere compreso anche da chi non è del mestiere.
[quote]Salve, mi è stato commissionato un accatastamento di un fabbricato collabente. [/quote]
direi che ti è stato dato mandato per accatastare un fabbricato che risulta collabente.
[quote]..... il problema sorge quando il cliente mi produce la denuncia di successione
con la quale è divenuto proprietario ed esaminatala rilevo che l' U.I. non è ancora censita al NCEU perché forse è stato solo presentato il TM e non anche il DocFa.[/quote]
[quote]DOMANDA?
Che iter devo seguire per un corretto svolgimento della pratica?
......[/quote]
premesso che, se ho interpretato bene il tuo problema, direi che bisogna risalire al TM che ha generato ciò ( sempre se è rintracciabile ) sennò occorre redigerne uno ex-novo.
dopodichè produrrai un DocFa per denunciare il fabbricato collabente.
cordialità