Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Accatastameno di F2 con un piccolo problemino alla...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Accatastameno di F2 con un piccolo problemino alla base

jok

0 -  0 - Inviato: 10 Settembre 2010 alle ore 11:37

Salve, mi è stato commissionato un accatastamento di un fabbricato collabente. fin qui tutto bene, il problema sorge quando il cliente mi fa vedere la successione (tramite la quale ha avuto il suddetto fabbricato) e mi rendo conto che nell'atto l' U.I. è censita hai terreni quando con un mappale precedente è stato tolto dal CT, MA non è stato accatastato, quindi non risulta al catasto fabbricati 8O . DOMANDA? Che iter devo seguire per un corretto svolgimento della pratica?

Vi ringrazio in anticipo!!! 8O

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

PIZZOLO

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2010 alle ore 16:35

Gentilmente riformula la domanda, non ho capito. Saluti.

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Settembre 2010 alle ore 17:00

non vorrei essere considerato un saccente, ma tengo in particolare considerazione la mia/nostra professione e desidero che in questo luogo, che altro non è che una costola del nostro ufficio, si scriva in modo compiuto e da tecnici per tecnici che offrono le loro prestazioni a favore dei clienti che ci pagano !!

E' buona norma essere il più chiari possibili, sia nel porre le domande che nel rispondere ad esse, e perciò vivisezionerò il tuo quesito per renderlo interpretabile in maniera che possa essere compreso anche da chi non è del mestiere.

[quote]Salve, mi è stato commissionato un accatastamento di un fabbricato collabente. [/quote]
direi che ti è stato dato mandato per accatastare un fabbricato che risulta collabente.

[quote]..... il problema sorge quando il cliente mi produce la denuncia di successione con la quale è divenuto proprietario ed esaminatala rilevo che l' U.I. non è ancora censita al NCEU perché forse è stato solo presentato il TM e non anche il DocFa.[/quote]

[quote]DOMANDA?
Che iter devo seguire per un corretto svolgimento della pratica?
......[/quote]

premesso che, se ho interpretato bene il tuo problema, direi che bisogna risalire al TM che ha generato ciò ( sempre se è rintracciabile ) sennò occorre redigerne uno ex-novo.

dopodichè produrrai un DocFa per denunciare il fabbricato collabente.

cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie