Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / Problemi ricarica castelletto on line
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Problemi ricarica castelletto on line

mobero

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2009 alle ore 11:34

Oggi mi sono apprestato a caricare il castelletto nazionale mediante "Versamento on line tramite porta dei pagamenti di Poste Italiane" tramite "cartaSi", ma al momento dell'accettazione mi esce errore, in quanto l'istituto "CartaSi" non da l'autorizzazione alla transazione. Ho sentito tramite il numero verde il quale mi ha risposto che ci sono problemi con il sito delle poste italiane di sicurezza, quindi ci sono restrizioni diverse in periodi diversi sulle transazioni. Risulta anche a voi? Come avete fatto per risolvere il problema?
Grazie

Marco

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2009 alle ore 13:56

SI, alcuni mesi fa ho avuto il tuo stesso problema e risposte.
Ho risolto foragiando ulteriormente poste italiane con l'acquisto di una postpay.

Ciao

mobero

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2009 alle ore 14:52

"alesgeo" ha scritto:
SI, alcuni mesi fa ho avuto il tuo stesso problema e risposte.
Ho risolto foragiando ulteriormente poste italiane con l'acquisto di una postpay.

Ciao

Ok, immaginavo, ma nessuno usa CartaSi per caricare, tutti usano postepay, e quale per privati, o imprese?

paolo1963

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2009 alle ore 16:22

io uso una carta di credito ricaricabile "Visa" e funziona regolarmente

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2009 alle ore 16:41

PostaPay. Nessun problema, se non il costo eccessivo, 1€ per mettere ed 1€ per levare ma credo sia un problema comune...

Saluti.

manusaxx

0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2009 alle ore 10:45

Ciao a tutti, Vi chiedo lumi per risolvere un problema che ci attanaglia e non riusciamo venirne a capo.
Sono componente di uno studio associato composto da 4 professionisti ed abbiamo chiuso i conti provinciali aperti sulla ns. provincia per passare al conto nazionale, visto che l'ultima volta che abbiamo ricaricato un castelletto, ci abbiamo messo 97 giorni (contati da calendario) a rendere utilizzabile il credito.
Passando al Nazionale, ovviamente, abbiamo aperto la PostePay, intestandola ad uno dei 4 perchè, a detta dell'agente contabile catastale, era possibile collegare più professionisti alla stessa carta pre-pagata.
Settimana scorsa, ad operazione avvenuta, richiedo ed ottengo la registrazione sul portale poste.it. Stamattina faccio per ricaricare il mio castelletto per trasmettere quei 10-12 pregeo che stanno accumulando polvere sulla scrivania e .... SORPRESA!!!!
Il sistema rifiuta la ricarica perchè il titolare della POSTEPAY (uno di noi 4 soci) non è la stessa persona che richiede la ricarica (cioè io!).
Ma - maledizione - è possibile che non vi siano altri professionisti associati che usano il conto nazionale? Come hanno risolto il problema? Qualcuno può aiutarmi? Ringrazio anticipatamente e porgo
Cordiali saluti a tutti!!!!

mobero

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 15:50

io sono nella tua stessa condizione, mi potresti spiegare più nel dettaglio le operazioni che effettui, perchè io fino a pochi giorni fà non ho avuto problemi, se posso ti aiuto.
Io utilizzo la mia postapay personale, ed il versamento lo effettuo a nome dello studio.

manusaxx

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 15:58

"mobero" ha scritto:
io sono nella tua stessa condizione, mi potresti spiegare più nel dettaglio le operazioni che effettui, perchè io fino a pochi giorni fà non ho avuto problemi, se posso ti aiuto.
Io utilizzo la mia postapay personale, ed il versamento lo effettuo a nome dello studio.

Vuoi sapere come l'abbiamo risolta? Alla maniera dei vecchi!!!

Io predispongo l'atto di aggiornamento (PREGEO o DOCFA che sia), lo firmo e poi lo trasmette il socio titolare della carta PostePay ... in pratica tutti noi siamo a conoscenza dei suoi parametri di accesso... Mi sembra un'idiozia colossale, ma era il sistema più veloce per poter trasmettere le pratiche giacenti ...

mobero

0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2010 alle ore 16:12

ok, come facciamo noi.
ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie