Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DISSERVIZI E PROTESTE / PETIZIONE OPPOSIZIONE ALL'AUMENTO DEI MINIMI CONTR...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: PETIZIONE OPPOSIZIONE ALL'AUMENTO DEI MINIMI CONTRIBUTIVI CIPAG

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2022 alle ore 18:12

Su change Roberto Piterà ha scritto questo messaggio che modifico per evidenziare e che condivido, ANCHE SE E' NOTO che si hanno poche possibilità, ma stare zitti è peggio!


5 dic 2022 —


MESSAGIO RIVOLTO A CHI A FIRMATO OMETTENDO IL PROPRIO NOME E COGNOME:

NON ABBIATE PAURA, FIRMATE CON NOME E COGNOME!
SERVE AD AVERE MAGGIORE CREDIBILITA'.

NON FIRMATE CON IL NICK.

MA POI DI COSA AVETE PAURA NEL METTERE NOME E COGNOME?

SE NON CI METTETE LA FACCIA NON CAMBIERA' MAI NULLA.



IO AGGIUNGO:


DA QUESTA RACCOLTA DI FIRME POTREBBE APRIRSI UNO SPIRAGLIO DI LUCE!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2022 alle ore 09:14

Lo sciopero ..... questo proprio NO !


Vi immaginate come sarebbero felici gli Architetti, Igegneri ecc....!!!!!



Quindi, rinnovo l'invito a firmare con nome e cognome e indirizzo

QUI: chng.it/wrR9ggHqJb



Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2022 alle ore 13:17

Carlo, sappiamo tutti che una petizione del genere non serve a molto, ma è utile a capire quanti sarebbero disposti a metterci la faccia in una protesta vera, ufficiale e, perché no, anche chi sarebbe disposto ad inviare una bella PEC alla cassa (che se non ricordoa male era una delle mie proposte).

Il problema purtroppo, per il quale questi ci sguazzano, è che non siamo uniti o peggio non esistiamo proprio, quindi diventa tutto inutile. Io sono il primo a.mancare, mio malgrado alle assemblee, per la verità quelle rarissimi volte che ci sono stato ho visto solo un gregge di pecore ammaestrate, per cui mi è venuto lo schifo a partecipare.

Che si fa, condannati e rassegnati?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

mariuolozorro

Iscritto il:
28 Settembre 2005

Messaggi:
230

Località
Siena

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2022 alle ore 14:18

Firmato. Un aumento del genere costringerà molti a mollare la professione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marra1

Iscritto il:
31 Marzo 2005

Messaggi:
391

Località
Provincia di Avellino

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2022 alle ore 15:29

"robertopi" ha scritto:
Carlo, sappiamo tutti che una petizione del genere non serve a molto, ma è utile a capire quanti sarebbero disposti a metterci la faccia in una protesta vera, ufficiale e, perché no, anche chi sarebbe disposto ad inviare una bella PEC alla cassa (che se non ricordoa male era una delle mie proposte).

Il problema purtroppo, per il quale questi ci sguazzano, è che non siamo uniti o peggio non esistiamo proprio, quindi diventa tutto inutile. Io sono il primo a.mancare, mio malgrado alle assemblee, per la verità quelle rarissimi volte che ci sono stato ho visto solo un gregge di pecore ammaestrate, per cui mi è venuto lo schifo a partecipare.

Che si fa, condannati e rassegnati?



Io ho già inviato PEC sia alla Cassa, al Presidente del Consiglio dei ministri, Corte dei Conti, Vari Ministeri che hanno il controllo sugli enti previdenziali ed altri, circa una ventina di indirizzi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

marra1

Iscritto il:
31 Marzo 2005

Messaggi:
391

Località
Provincia di Avellino

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2022 alle ore 15:29

Ed ho anche firmato la petizione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2022 alle ore 15:38

"marra1" ha scritto:
Ed ho anche firmato la petizione



grazie

FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 07 Dicembre 2022 alle ore 17:53

"robertopi" ha scritto:
"marra1" ha scritto:
Ed ho anche firmato la petizione



grazie

FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb



Up

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 08 Dicembre 2022 alle ore 11:21

Questa mattina siamo ancora a:

144 hanno firmato.

Proviamo ad arrivare a 200 !

FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb



Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 09 Dicembre 2022 alle ore 23:39

"geoalfa" ha scritto:
Questa mattina siamo ancora a:

144 hanno firmato.

Proviamo ad arrivare a 200 !

FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb



Cordialmente



Purtroppo vedo che va a rilento, peraltro mancano i voti di molti noti frequentatori geolive.

Si vede che va bene così.


FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
899

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 08:38

Buongiorno intervengo brevemente con alcuni punti :

1) personalmente non ho firmato la petizione perche' come dice qualcuno non serve a niente ed in piu' non si capisce molto su' cosa si và a firmare se non per un generico aumentocontributivo : ma i nostri collegi provinciali che ci stanno a fare , sono tutti complici ?

2) questo non perche' sono d'accordo con l'aumento dei minimi penso non si possa andare avanti così per molto , continuano a diminuire gli iscritti e proporzianalmete ad aumentare i contributi ;

3) da come scrive qualcuno sembra che questi contributi esorbitanti sono solo per la nostra cassa ;
Si hanno dati certi ed incotrovertibili di cosa si pagherebbe in un altra cassa con lo stesso reddito ? perche' altrimenti si parla del niente ? (lasciando perdere la solita storiella senza dati passo ai periti che pago di meno) .

4) poi come non sottolinare che ns. colleghi in pensione da anni hanno pagato dei contributi miserevoli (le marche giotto) ?

Detto questo , spero (ma non credo) che la cassa chiuda presto e si passi all'INPS .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 09:23

NO ORLANDO1973, questa volta stai prendendo un granchio enorme, anzi uno squalo!!!!

"Orlando1973" ha scritto:
Buongiorno intervengo brevemente con alcuni punti :

1) personalmente non ho firmato la petizione perche' come dice qualcuno non serve a niente ed in piu' non si capisce molto su' cosa si và a firmare se non per un generico aumento contributivo: ma i nostri collegi provinciali che ci stanno a fare? sono tutti complici ?

2) questo non perche' sono d'accordo con l'aumento dei minimi penso non si possa andare avanti così per molto , continuano a diminuire gli iscritti e proporzianalmete ad aumentare i contributi ;

3) da come scrive qualcuno sembra che questi contributi esorbitanti sono solo per la nostra cassa ;
Si hanno dati certi ed incotrovertibili di cosa si pagherebbe in un altra cassa con lo stesso reddito ?

Perche' altrimenti si parla del niente ? ...

4) poi come non sottolinare che ns. colleghi in pensione da anni hanno pagato dei contributi miserevoli (le marche giotto) ?

Detto questo, spero (ma non credo) che la Cassa chiuda presto e si passi all'INPS.



Molto probabilmente non hai letto le premesse che Roberto ha scrittoe che in parte riporto:

"""" Oggi, che gli iscritti alla cipag stanno diminuendo vertiginosamente per svariati motivi, in primis i costi insostenibili della previdenza, ai piani alti della cassa previdenza geometri, hanno deciso di aumentare sensibilmente la contribuzione minima, portandola a € 7.000,00.

Ciò è inaccettabile, perché non si tiene conto delle difficoltà che porterà ai redditi medio bassi, generando ulteriori cancellazioni e soprattutto morosità, mettendo così a rischio il futuro di tutti ....... """""

Ritengo che, come tutto aumenta, ( compreso le nostre parcelle ? ) potrebbero anche aumentare i contributi, SI!

MA come già detto, si dovrebbero :

- Perseguire con efficacia e rapidità gli evasori!


- Diminuire le "mazzette" dei delegati!


- Revisionare e Diminuire le spese superflue ed i costi dei dirigenti e funzionari ormai inutili!


- E chi ne ha più ne metta, ma con l'intento di accrescere la protesta e farci sentire anche dai sordi.


Quindi ti invito a rivedere la tua posizione e firmare e far firmare !!!!



FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb



Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 10:25

Orlando, sul fatto che questa petizione non serva a nulla, ho un'opinione diversa. Con 200 adesioni, sono d'accordo, non serve, non fa nemmeno statistica...anzi a pensarci la fa in qualche modo. Ma se ce ne fossero 5000, 10000 servirebbe eccome, perchè non ci potrebbero più ignorare.

Per troppi anni ce ne siamo fergati e questo è il risultato. Fanno quel cazzo gli pare senza ascoltare nessuno, con la connivenza di tutti i partecipante al cerchio magico.

Poi trovo paradossale la tua posizione, sollevi giustamente il dubbio su dati ed il passaggio ad altra cassa, salvo poi asupicare un passaggio all'inps. Io non so cosa sia meglio, però conosco una regola elementare, se non ce la si fa a sostenere una "società" la prima cosa che si fa è eliminare le spese superflue e diminuire tutto il diminuibile, poi nel caso estremo, si chiede il sacrifcio.

Come trovo paradossale chi legge la petizione e non la firma sostenenendo tesi, magari anche condivisiobili, non capendo che mettere una firma non costa nulla ma vale molto

Per questo è importante il contributo di tutti, anche da parte di chi supera i minimi .

Saluti

FIRMA QUI: chng.it/wrR9ggHqJb

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 14:02

"robertopi" ha scritto:
Io non so cosa sia meglio, però conosco una regola elementare, se non ce la si fa a sostenere una "società" la prima cosa che si fa è eliminare le spese superflue e diminuire tutto il diminuibile, poi nel caso estremo, si chiede il sacrifcio.



Non è così semplice. La sostenibilità di una cassa di previdenza la fa il rapporto tra iscritti/pensionati. Non le spese di contorno che comunque sono sicuramente da ridurre.

Se questo rapporto è sballato da molti anni, causa malagestione e mancata promozione della professione negli ultimi 20 anni, hai voglia di ridurre le spese. La cassa deve presentare al MEF piani di sostenibilità su 30 anni. È una situazione finanziaria fuori controllo quella della cassa. Ci salverà (purtroppo) solo l'inps.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 10 Dicembre 2022 alle ore 15:52

Roberto ho firmato convintamente la tua petizione perchè ti conosco e so con che spirito porti avanti queste battaglie.
Uno spirito di onestà intellettuale e senso di appartenenza a una categoria.
Io però, a differenza tua, non salto nemmeno una assemblea per capire lo stato dell'arte.
Bisogna sentire tutte le campane ed ascolterò attentamente il nostro delegato Cassa che è sempre stato critico verso questa Presidenza e anche verso la precedente.
Anche se so già quello che dirà.
Quello che mi fa paura è la mancanza di un progetto perché la barca sta affondando e loro pensano solo a salvare il deretano (sempre e solo il loro).
Per amor di verità ritengo che quanto detto nel precedente post da Pippo sia corrispondente perfettamente allo stato dell'arte in cui ci troviamo.
Esattamente una quindicina di anni fa una delegazione di Geometri del centro Italia di cui facevo parte incontrò il Presidente Savoldi a Roma e gli rimostrammo tutti i dubbi legati ai danni che avrebbe prodotto la Legge Gelmini.
Quella è stata la madre di tutti i mali che ha rotto il filo tra la scuola e la professione.
Da li la drastica riduzione delle nuove leve nella scuola e nella professione e giù a cascata di tutto il resto.
Pensa che a Pistoia fanno fatica a completare una sezione annua di 20 ragazzi al CAT quando ai miei tempi eravamo 4 sezioni di 25/30.
Per arginare i problemi ci sarebbe voluta una gestione della Cassa non dei primi venuti giù con la piena del fiume ma da esperti di gestioni di situazioni analoghe. E possibilmente non Geometri.
Io infatti non credo ai tuttologi e un'Ente del genere non può essere gestito da Geometri.
Perché, ripeto, quando le cose vanno bene siamo bravi tutti ma quando vanno male vengono fuori le capacità.
E questi non ne hanno.
Ciao
Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie