Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Revisione Condono edilizio LEGGE 47/85
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Revisione Condono edilizio LEGGE 47/85

Autore Risposta

Lebid

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2022 alle ore 11:58

Mi dispiace ma sei fuori strada.

Spero che non sia vero che insegnerai ai giovani come redarre la RTI.

Se dovessero prendersi queste enormi responsabilità per miseri 250 euro, presto non si troverebbero più tecnici che le redigano.

Per me la RTI serve, ma essa non deve diventare uno strumento di ritorsione e di tortura.

Personalmente ne ho lette 3 o 4 e la maggior parte dei casi le ho traovate molto fumose. Al notaio vanno bene lo stesso anche così. In pochi la pensano come te, utente Burbe, sei in minoranza.

Per fortuna, altrimenti non si venderebbe più neanche un immobile nella mia zona, dove quasi tutto il patrimonio edilizio e vecchio di almeno 60 anni e carente di documentazione originaria, sebbene sicuramente non abusivo, perchè zona colpita dalla guerra e ricostruita quasi totalmente, più che altro ad opera dello Stato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Lebid

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2022 alle ore 12:18

"Burbe" ha scritto:
[quote="geoalfa"]

Difatti il Tecnico incaricato, rileva che l'immobile è stato realizzato completamente abusivo perchè non previsto dalla Titolo abilitativo dell'edificio rilasciato.

Non ti permettere di scrivere cose inventate sulla mia questione.

L'immobile non è abusivo e la concessione originaria è negli atti del Comune e riporta tutto il secondo piano, solo che è disegnato a matita e a mano libera.

Trovo questo trollaggio da forum miserabile e vergognoso il fatto che tu possa essere un tecnico abilitato, cosa che spero non corrisponda a verità.

Lebid

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2022 alle ore 12:20

"Burbe" ha scritto:

La invito a contenersi che qui siamo su un sito di professionisti competenti.

Poveri i clienti tuoi, se è vero che ne hai.

E mi sono contenuto.

Lebid

0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2022 alle ore 14:57

Utente Burbe. Qui in realtà non c'è stato NESSUNO d'accordo con te. E non entro nel merito delle opinioni espresse dagli altri forumisti nei tuoi confronti, perchè sarebbe come sparare sulla Croce Rossa.

Rivendico il diritto di non vedere la mia discussione transformata e strumentalizzata da te e per i tuoi scopi, che poco m'interessa quali siano.

Se vuoi scrivere e litigare e fare dibattito con chicchessia apriti un post tuo e aspetta le tue risposte.

Ritengo l'argomento esaurito e ti chiedo di astenerti dal scrivere ancora sulla mia storia, dato che sembra ovvio tu sia incapace di oggettività e ti risulta impossibile non manipolare i dati allo scopo di avere ragione, dove possibile sviando dall'argomento verso terreni dove ti senti più sicuro e dove puoi concludere con "Lei non capisce perchè io sono troppo tecnico e lei forse sa solo arare i campi".

Pensi di essere furbo, ma ti assicuro che ne ho conosciuti molti più furbi di te. E non credere che dandomi del Lei, ma trattandomi da fesso, risulti giustificato il tuo atteggiamento becero.

Dalle mie parti c'è un detto :

Chi sa, fa e chi non sa, insegna.

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2022 alle ore 10:45

Può essere utile per arricchirsi culturalmente:

www.studiotecnicopagliai.it/correzioni-m...

Saluti

EFFEGI
f.g.

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2022 alle ore 10:55

Aggiunto:

Vi invito a leggere (soprattutto all'autore del post) la Sentenza del Consiglio di Stato n. 1358 del 24/11/1997 che ha sancito che per il rilascio delle concessioni in sanatoria occorre procedere a sanare tutte le opere abusive esistenti al 01/10/1983, a prescindere da quelle indicate nell'istanza di sanatoria.

Da qui le dovute conclusioni.....

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2022 alle ore 16:01

Grazie EFFEGI,

Propongo anche la lettura ndi questo articolo che può essere utile:

www.studiotecnicopagliai.it/stato-legitt...

Cordialità

Lebid

0 -  0 - Inviato: 18 Luglio 2022 alle ore 22:26

Grazie EFFEGI

ho provato a trovare la sentenza citata, ma non l'ho trovata online e quindi non ho potuto leggerla, comunque se ho ben capito il mio condono potrebbe dover essere revisionato, questo se non viene ritenuta come legittima la preesistenza.

L'Ing Pagliai non mi piace particolarmente, lo trovo un po troppo "commerciale", comunque ho letto l'articolo linkato, è mi sembra che parli proprio delle situazioni come la mia e del fatto che era prassi comune correggere a matita i progetti e questo era da tutti tollerato fino al 1980 addirittura(!).

E come direbbe Totò: e io pago?!

Vedremo cosa risponderà anche il Comune sul mio condono, perchè oramai frittata è fatta e il parere è stato richiesto. Aggiornerò il post con la risposta, almeno questo ve lo devo.

Grazie a tutti.

st-topos

0 -  0 - Inviato: 19 Luglio 2022 alle ore 20:48

Buonasera,

per EFFEGI

ho verificato ma questa Sentenza del Consiglio di Stato n. 1358 del 24/11/1997 non esiste, sono interessato alla problematica.

Potresti verificare????

Pagine:  9 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:
Se la planimetria non corrisponde cosa succede (di geoalfa del 29/10/2024 12:49:47)
Causali per la presentazione delle pratiche DOCFA (di geoalfa del 25/10/2024 19:33:58)
La superficie catastale (di geoalfa del 16/10/2024 18:05:37)
IMPOSTA DI REGISTRO (di geoalfa del 08/10/2024 16:39:46)

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie