Forum
Autore |
requisiti categoria c1 |

madina
buonasera, potrei sapere se ci sono dei requisiti minimi come altezza ecc per i locali con destinazione d'uso commerciale? ed eventualmente quale sarebbe la normativa di riferimento? in pratica devo argomentare una istanza per non cambiare la destinazione d'uso che attualmente è commerciale in ufficio a seguito di richiesta di accreditamento dalla regione a ente di formazione professionale in cui la regione mi chiede di fare un cambio di destinazione d'uso a ufficio.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
L'Agenzia, non permette il cambio d'uso di un negozio, se esiste la vetrina, da anni ormai, se si procede alla variazione, anche dopo pratica in Comune, l'Agenzia ripristina il C/1, la potenzialità di quella unità non è cambiata. Ci sono parecchi post in merito, penso potrai trovare anche la normativa, della "potenzialità" . Saluti
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"madina" ha scritto: buonasera, potrei sapere se ci sono dei requisiti minimi come altezza ecc per i locali con destinazione d'uso commerciale? ed eventualmente quale sarebbe la normativa di riferimento? in pratica devo argomentare una istanza per non cambiare la destinazione d'uso che attualmente è commerciale in ufficio a seguito di richiesta di accreditamento dalla regione a ente di formazione professionale in cui la regione mi chiede di fare un cambio di destinazione d'uso a ufficio. Che vuol dire istanza per NON cambiare la destinazione da commerciale a ufficio ?
|
|
|
|

bioffa69
|
Da quanto dice, la Regione chiede di fare cambio uso di un negozio ad ufficio, e madina vuole fare una relazione per la Regione, per giustificare il fatto che il locale rimarrà negozio e non ufficio. Io capisco questo, pertanto ho spiegato come la vede l'Agenzia , e se cerca la normativa della "potenzialità", riesce a giustificare il perhcè il negozio rimarrà tale e non verrà fatta il cambio destinazione in ufficio. Saluti
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"bioffa69" ha scritto: Da quanto dice, la Regione chiede di fare cambio uso di un negozio ad ufficio, e madina vuole fare una relazione per la Regione, per giustificare il fatto che il locale rimarrà negozio e non ufficio. Io capisco questo, pertanto ho spiegato come la vede l'Agenzia , e se cerca la normativa della "potenzialità", riesce a giustificare il perhcè il negozio rimarrà tale e non verrà fatta il cambio destinazione in ufficio. Saluti Ok. Confermo quanto sostierne Bioffa69 che il catasto attualmente non consente il cambio d'uso da negozio ad ufficio per ragioni di potenzialità reddituale. Bene con l'istanza alla Regione. Se dovesse avere esito negativo, proverei comunque a fare il docfa per cambio d'uso da negozio ad ufficio. (Proverei a controllare se ci sono altri uffici al piano terra ex negozi nella zona e riportarlo in relazione) In automatico dovrebbero registrarlo in atti al catasto. In questo modo, con la visura aggiornata con l'unità in A10, si può completare intanto la pratica come richiede la Regione. Resta inteso che la priorità assoluta è l'ìstanza. Ma se la Regione non intende l'alternativa è quella di procedere all'accatastamento dell'A10.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

madina
esattamente, grazie...cerco allora qualcosa in merito alle potenzialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|