Forum
Argomento: Circolare 7/2007
|
Autore |
Risposta |

alesgeo
Questa sanzione da €. 25 a €. 30, applicabile ai primi 90gg di ritardo, vale per tutte le repubbliche catastali, o è l'azione spaiata di una sola???
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
Io non so voi, ma ci capisco sempre meno. Io ho almeno altri 10 FABBICATI RURALI, antecedenti tutti al 1942 (In comune non c'è nessuna pratica successiva) per i quali i requisiti di ruralità sono stati persi molti anni fa, sicuramente + di 5 anni fa. Bene secondo il mio modesto parere, e come ribadito + volte in questo post, questi non dovrebbero essere soggetti a sanzione, ed inoltre nel quadro "A" io indicherei dichiarazione ordinaria specificando nella relazione la data in cui è stato terminato il fabb.to rurale 01/01/1942 e l'anno in cui sono stati persi i requisiti di ruralità. Che ne dite? P.S.: ma le leggi le potrebbero fare un po' + chiare, al governo mi sembrano tutti rinc......(senza fare distinzioni di schieramenti politici).....non se ne puole +.
|
|
|
|

saltafossi
mi trovo daccordo con geometra ale: se e fintanto che gli immobili non sono pubblicati negli elenchi con l'apposito comunicato pubblicato in g.u. previsto dal comma 36 del DL 262/2006 modificato dalla L. 296/2006 (finanziaria 2007), CIOE' GLI IMMOBILI ACCERTATI DALLA ADT A SEGUITO DELLE SUE AZIONI DI VERIFICA, la tipologia in fase di dichiarazione docfa è ordinaria. con dichiarazione ordinaria si beccano lo stesso le sanzioni ma nel caso siano passati oltre 5 anni dalla perdita dei requisiti si avrebbe la prescrizione. questa ovviamente è la mia personale interpretazione (vedi anche il post sempre su questo forum "commi 36 e 37"...ora aspetto le vostre...
|
|
|
|

GeometraALE
GeometraALE
|
"saltafossi" ha scritto: mi trovo daccordo con geometra ale: se e fintanto che gli immobili non sono pubblicati negli elenchi con l'apposito comunicato pubblicato in g.u. previsto dal comma 36 del DL 262/2006 modificato dalla L. 296/2006 (finanziaria 2007), CIOE' GLI IMMOBILI ACCERTATI DALLA ADT A SEGUITO DELLE SUE AZIONI DI VERIFICA, la tipologia in fase di dichiarazione docfa è ordinaria. con dichiarazione ordinaria si beccano lo stesso le sanzioni ma nel caso siano passati oltre 5 anni dalla perdita dei requisiti si avrebbe la prescrizione. questa ovviamente è la mia personale interpretazione (vedi anche il post sempre su questo forum "commi 36 e 37"...ora aspetto le vostre... Quoto in pieno
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|