Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / CIRCOLARI E NORMATIVE / Circolare 7/2007
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: Circolare 7/2007

Autore Risposta

alesgeo

0 -  0 - Inviato: 29 Giugno 2007 alle ore 15:59

Questa sanzione da €. 25 a €. 30, applicabile ai primi 90gg di ritardo, vale per tutte le repubbliche catastali, o è l'azione spaiata di una sola???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

GeometraALE
GeometraALE

0 -  0 - Inviato: 03 Luglio 2007 alle ore 19:20

Io non so voi, ma ci capisco sempre meno.
Io ho almeno altri 10 FABBICATI RURALI, antecedenti tutti al 1942 (In comune non c'è nessuna pratica successiva) per i quali i requisiti di ruralità sono stati persi molti anni fa, sicuramente + di 5 anni fa.
Bene secondo il mio modesto parere, e come ribadito + volte in questo post, questi non dovrebbero essere soggetti a sanzione, ed inoltre nel quadro "A" io indicherei dichiarazione ordinaria specificando nella relazione la data in cui è stato terminato il fabb.to rurale 01/01/1942 e l'anno in cui sono stati persi i requisiti di ruralità.

Che ne dite?

P.S.: ma le leggi le potrebbero fare un po' + chiare, al governo mi sembrano tutti rinc......(senza fare distinzioni di schieramenti politici).....non se ne puole +.

saltafossi

0 -  0 - Inviato: 09 Agosto 2007 alle ore 19:24

mi trovo daccordo con geometra ale: se e fintanto che gli immobili non sono pubblicati negli elenchi con l'apposito comunicato pubblicato in g.u. previsto dal comma 36 del DL 262/2006 modificato dalla L. 296/2006 (finanziaria 2007), CIOE' GLI IMMOBILI ACCERTATI DALLA ADT A SEGUITO DELLE SUE AZIONI DI VERIFICA, la tipologia in fase di dichiarazione docfa è ordinaria.
con dichiarazione ordinaria si beccano lo stesso le sanzioni ma nel caso siano passati oltre 5 anni dalla perdita dei requisiti si avrebbe la prescrizione.
questa ovviamente è la mia personale interpretazione (vedi anche il post sempre su questo forum "commi 36 e 37"...ora aspetto le vostre...

GeometraALE
GeometraALE

0 -  0 - Inviato: 10 Agosto 2007 alle ore 11:18

"saltafossi" ha scritto:
mi trovo daccordo con geometra ale: se e fintanto che gli immobili non sono pubblicati negli elenchi con l'apposito comunicato pubblicato in g.u. previsto dal comma 36 del DL 262/2006 modificato dalla L. 296/2006 (finanziaria 2007), CIOE' GLI IMMOBILI ACCERTATI DALLA ADT A SEGUITO DELLE SUE AZIONI DI VERIFICA, la tipologia in fase di dichiarazione docfa è ordinaria.
con dichiarazione ordinaria si beccano lo stesso le sanzioni ma nel caso siano passati oltre 5 anni dalla perdita dei requisiti si avrebbe la prescrizione.
questa ovviamente è la mia personale interpretazione (vedi anche il post sempre su questo forum "commi 36 e 37"...ora aspetto le vostre...

Quoto in pieno

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie