Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUGGERIMENTI E SEGNALAZIONI / MIGLIORIAMO GEOLIVE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore MIGLIORIAMO GEOLIVE

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2018 alle ore 16:53

Questo post ha lo scopo di suggerire a jarod qualche piccola miglioria da apportare al sito, per far tornare geolive ad essere un punto di riferimento serio, fatto da tecnici esperti e meno esperti; restituirne la sua funzione di utilità e di (in)formazione per migliaia di professionisti.

Basta con queste liti da cortile, ormai si è superato ogni limite, il livello è davvero scaduto.

Io inizio con alcune semplici proposte (oddio non so se sarà davvero semplice):

innanzitutto una bonifica di tutti i nomitativi e partecipanti al forum, di conseguenza istituzione di un percorso di qualificazione per tutti, vecchi e nuovi iscritti, utilizzando un numero di cellulare associato ad una mail pec per per ottenere un codice identificativo per potersi iscrivere.

Ciò servirà, si spera, ad evitare o quantomeno ridurre, i molestatori nelle discussioni o tutti coloro, che dietro l'anonimato, si sentono in dovere di aggredire o anche solo partecipare a discussioni per le quali non hanno interesse, distogliendo l'attenzione dall'argomento oggetto della discussione.

Poi sarà necessario che Jarod, a sua scelta, nomini 3 moderatori con poteri di bannare coloro che non rispettano le regole.

Per ora è tutto, spero che jarod legga e provveda.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

leli1982

Iscritto il:
03 Aprile 2018 alle ore 13:25

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2018 alle ore 16:56

SCUSATE SONO NUOVO NEL SITO HO SBAGLIATO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2018 alle ore 18:04

Ciao Roberto, condivivo l'iniziativa, ma c'è un problema fondamentale da risolvere, Geolive si cambia solo se chi partecipa alle discussioni cambia se stesso.

Altrimenti è tutto tempo perso anche questa volta.

I moderatori li sceglie Jarod, purchè diano la loro disponibilità però.

Spero in un esame di autocoscienza affinchè si possa assistere ad argomentazioni tranquille e serene.

cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2018 alle ore 10:40

"SIMBA4" ha scritto:
Ciao Roberto, condivivo l'iniziativa, ma c'è un problema fondamentale da risolvere, Geolive si cambia solo se chi partecipa alle discussioni cambia se stesso.

Altrimenti è tutto tempo perso anche questa volta.

I moderatori li sceglie Jarod, purchè diano la loro disponibilità però.

Spero in un esame di autocoscienza affinchè si possa assistere ad argomentazioni tranquille e serene.

cordiali saluti



Certo, questo è fuori discussione.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11961

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2018 alle ore 22:39

"robertopi" ha scritto:
Questo post ha lo scopo di suggerire a Jarod qualche piccola miglioria da apportare al sito, per:

- 1) Far tornare geolive ad essere un punto di riferimento serio, fatto da tecnici esperti e meno esperti;

- 2) restituirne la sua funzione di utilità e di (in)formazione per migliaia di professionisti.


Basta con queste liti da cortile, ormai si è superato ogni limite, il livello è davvero scaduto.
Io inizio con alcune semplici proposte (oddio non so se sarà davvero semplice):
- 3) Innanzitutto una bonifica di tutti i nomitativi e partecipanti al forum, di conseguenza istituzione di un percorso di qualificazione per tutti, vecchi e nuovi iscritti, utilizzando un numero di cellulare associato ad una mail pec per per ottenere un codice identificativo per potersi iscrivere.
Ciò servirà, si spera, ad evitare o quantomeno ridurre, i molestatori nelle discussioni o tutti coloro, che dietro l'anonimato, si sentono in dovere di aggredire o anche solo partecipare a discussioni per le quali non hanno interesse, distogliendo l'attenzione dall'argomento oggetto della discussione.
- 4) Poi sarà necessario che Jarod, a sua scelta, nomini 3 moderatori con poteri di bannare coloro che non rispettano le regole.
Per ora è tutto, spero che jarod legga e provveda.
saluti



CONDIVIDO IN TOTO e RILANCIO !

- 5) Poi sarà necessario che Jarod ritorni sui propri passi e non consenta più interventi che riconducano ad attività di pubblicità di tipo commerciale, e questo non è poca cosa,

Cordialità

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nutello

Iscritto il:
07 Giugno 2008

Messaggi:
46

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2018 alle ore 09:28

"geoalfa" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
Questo post ha lo scopo di suggerire a Jarod qualche piccola miglioria da apportare al sito, per:

- 1) Far tornare geolive ad essere un punto di riferimento serio, fatto da tecnici esperti e meno esperti;

- 2) restituirne la sua funzione di utilità e di (in)formazione per migliaia di professionisti.


Basta con queste liti da cortile, ormai si è superato ogni limite, il livello è davvero scaduto.
Io inizio con alcune semplici proposte (oddio non so se sarà davvero semplice):
- 3) Innanzitutto una bonifica di tutti i nomitativi e partecipanti al forum, di conseguenza istituzione di un percorso di qualificazione per tutti, vecchi e nuovi iscritti, utilizzando un numero di cellulare associato ad una mail pec per per ottenere un codice identificativo per potersi iscrivere.
Ciò servirà, si spera, ad evitare o quantomeno ridurre, i molestatori nelle discussioni o tutti coloro, che dietro l'anonimato, si sentono in dovere di aggredire o anche solo partecipare a discussioni per le quali non hanno interesse, distogliendo l'attenzione dall'argomento oggetto della discussione.
- 4) Poi sarà necessario che Jarod, a sua scelta, nomini 3 moderatori con poteri di bannare coloro che non rispettano le regole.
Per ora è tutto, spero che jarod legga e provveda.
saluti



CONDIVIDO IN TOTO e RILANCIO !

- 5) Poi sarà necessario che Jarod ritorni sui propri passi e non consenta più interventi che riconducano ad attività di pubblicità di tipo commerciale, e questo non è poca cosa,

Cordialità

Gianni detto geoalfa



Iniziando da qui: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pro...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1925

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2018 alle ore 15:11

"nutello" ha scritto:
Iniziando da qui: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pro...



CONDIVIDO IN TOTO e RILANCIO.

E come dissi tempo fa in un altro post qualcuno cerca di fare sempre la differenza tra "figli e figliastri", e questo non è una cosa giusta, soprattutto per geolive, e questo sinceramente mi dispiace molto.

Ecco perchè geolive sta andando sempre più scemando.

Robertopi non c'è bisogno di "censire" gli utenti di geolive, poichè geolive ha avuto successo ANCHE grazie ai nickname e non vedo sinceramente il motivo per cambiare adesso.

Piuttosto riflettiamo di chi, potrebbe essere la "colpa".

Attualmente ci sono quattro o cinque utenti che intervengono SOLTANTO quando interviene un utente in particolare, oppure su uno o due argomenti che stanno portando avanti da qualche anno, con inutili discorsi ed eresie varie.

Io di questi utenti, a parte gli interventi su questi due/tre post, non ho letto altre risposte in aiuto ad altri utenti che hanno postato dei quesiti, sui più disparati argomenti (ma posso sbagliarmi, e se sbaglio fatemelo notare linkando i link degli interventi diversi).

P.S. Mi dispiace solo per geocinel (che leggo che ha abbandonato geolive) al quale va tutta la mia stima e ammirazione professionale per tutti i suoi interventi soprattutto nel campo delle riconfinazioni.

Cordiali saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 05 Aprile 2018 alle ore 15:58

Effegi, nei forum le liti ci sono sempre state e ci saranno ancora, ma credo che essere qualificati, pur mantenendo un nickname, porti ad una maggiore educazione. Credo che se è nota a tutti la possibilità di essere rintracciati, prima di partire con le offese, e prima di fare il guastatore, ci si pensi su un po'. Poi non trovo corretto attribuire la colpa a l'uno o l'altro, ma condivido che qualcuno ci sguazza in queste cose e gode a gettare benzina sul fuoco.

Vedi, ieri sono intervenuto in un altro post per dire è inutile intervenire se non si ha nulla da dire, la risposta è stata in poche parole, se gli altri fanno così, lo faccio anche io.

Si va lontono così? non credo.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2018 alle ore 20:58

"EFFEGI" ha scritto:

Piuttosto riflettiamo di chi, potrebbe essere la "colpa".

Attualmente ci sono quattro o cinque utenti che intervengono SOLTANTO quando interviene un utente in particolare, oppure su uno o due argomenti che stanno portando avanti da qualche anno, con inutili discorsi ed eresie varie.

Io di questi utenti, a parte gli interventi su questi due/tre post, non ho letto altre risposte in aiuto ad altri utenti che hanno postato dei quesiti, sui più disparati argomenti (ma posso sbagliarmi, e se sbaglio fatemelo notare linkando i link degli interventi diversi).

P.S. Mi dispiace solo per geocinel (che leggo che ha abbandonato geolive) al quale va tutta la mia stima e ammirazione professionale per tutti i suoi interventi soprattutto nel campo delle riconfinazioni.

Cordiali saluti.



Uuuuu meno male che esiste anche qualcun altro oltre il sottoscritto che si è ACCORTO della SETTA.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2018 alle ore 08:33

Valutero' i preziosu suggerimenti di tutti (un po' meno le risposte polemiche che poco hanno a che vedere con l'argomento trattato qui...).

Concordo sul fatto che se si fosse "costretti" ad usare il proprio nome e cognome sono sicuro che "magicamente" Geolive sarebbe un "paradiso"....

Ma non credo che "costringere" qualcuno a fare qualcosa sia la soluzione, sarebbe meglio incentivarlo a farlo.... avevo qualche idea a proposito tempo fa..ma non sono riuscito a metterla in pratica per mancanza di tempo... magari la rispolvero...

Grazie a tutti ad ogni modo.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

roby6732

Iscritto il:
12 Aprile 2018 alle ore 13:20

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2018 alle ore 14:42

Ciao Antonino.



Sono un boscaiolo ma prima facevo l'informatico.

Vorrei fare i complimenti per l'ottimo visualizzatore e soprattutto per la passione con cui avete creato questo.

Trovo sia un'idea magnifica e nel mio lavoro,in cui devo cercare terreni e confini, il vostro sito è di un'utilità spaventosa.

Vorrei suggerire (se ciò fosse possibile) una aggiunta che sarebbe moooolto gradita: sarebbe possibile avere le coordinate gps sui movimenti del mouse,tipo googleearth?

Scusate se magari ho detto uno sproposito.



Ancora complimenti e grazie per tutto.



Roby

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Picconatore

Iscritto il:
03 Marzo 2019 alle ore 16:13

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Luglio 2020 alle ore 09:29

Intanto, da ieri, il visualizzatore non funziona. Ogni qualvolta che si ingrandisce NON compaiono i confini di provincia, i numeri dei fogli e nemmeno le particelle. Resta solo lo sfondo dei terreni. Inoltre, prima di questo inconveniente, ho notato che il visualizzatore funzionava egregiamente solo nelle prime ore del mattino; poi niente. Perché.

Tempo addietro avevo chiesto di inserire la possibilità di un comando che disegna un asse cartesiano e che si possa fissare sun un punto per potere determinare le distanze in ascisse e ordinate. La misurazione che supera i cento metri avviene in modo anomalo. Per esempio misura una distanza di metri 186,00; orbene se misuro per controllo in modo da segnare prima i 100 metri e poi aggiungendo 86 metri; ebbene le due misure non coincidono perchè c'è uno scarto di 5 metri in più nella misura diretta. Quindi è più precisa la distanza indiretta di 100 metri in 100 metri. Un ultima cosa: non c'è assolutamente la possibilità di stampare IN SCALA un pezzo di mappa catastale. Perchè?

Grazie dell'attenzione. Luigi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lupox

Iscritto il:
05 Gennaio 2011

Messaggi:
26

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2020 alle ore 07:54

Buongiorno a tutti,

ho notato anch'io che il visualizzatore non funziona.
E' apparso questo:
"INFORMATIVA DEL 21/07/2020 23:35: Il problema della mancata visualizzazione delle particelle è stato risolto, ci scusiamo per il disagio procurato."
Ma continuano a non vedersi le mappe catastali. Inoltre il satellitare e il cartografico sono deformati.
Speriamo troviate una soluzione, era utilissimo...

Grazie

Chiara

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 27 Luglio 2020 alle ore 22:20

"lupox" ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho notato anch'io che il visualizzatore non funziona.
E' apparso questo:
"INFORMATIVA DEL 21/07/2020 23:35: Il problema della mancata visualizzazione delle particelle è stato risolto, ci scusiamo per il disagio procurato."
Ma continuano a non vedersi le mappe catastali. Inoltre il satellitare e il cartografico sono deformati.
Speriamo troviate una soluzione, era utilissimo...

Grazie

Chiara



Veramente se avesse atteso 12 minuti esatti non avrebbe avuto motivo di scrivere questo messaggio perché esattamente alle 8:06 di questa mattina ho messo su la versione sistemata che ripristinava il funzionamento delle mappe e introduceva nel contempo altre funzionalità!


Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Picconatore

Iscritto il:
03 Marzo 2019 alle ore 16:13

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2020 alle ore 10:45

Vorrei evidenziare una mancata corrispondenza tra coordinate parziali di due Punti Fiduciali tra loro e la misurazione eseguita sulla mappa del visualizzatore geolive.

Punto Fiduciale PF07 (07/0210/H148)

Coordinate Cassini-Soldner

X: -716,497

Y: -3632,613

Punto Fiduciale PF06 (06/0210/H148)

Coordinate Cassini-Soldner

X: -497,844

Y: -2941,987

Ebbene le coordinate parziali, facendo stazione in PF7, risultano: X=+690,626; Y=+218,653.

Da misura rilevata sul visualizzatore Geolive le stesse parziali risultano: X=+677,70; Y=+200,16

Le differenze sono sostanziali: X=-12,926; Y= +18,493.

Come si risolve il problema?

Ancora non sono visualizzati in mappa Geolive i Punti Fiduciali come promesso.

Ancora non appare la possibilità di usare un sistema di assi cartesiani allungabile a piacere e posizionabile a piacere.

Grazie per l'attenzione e saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie