Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / SUCCESSIONI E VOLTURE / SUCCESSIONE ONLINE QUADRO EC e QUADRO EH
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SUCCESSIONE ONLINE QUADRO EC e QUADRO EH

PEREZ2

Iscritto il:
04 Dicembre 2019 alle ore 12:35

Messaggi:
5

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2019 alle ore 18:42

Buongiorno , sono un nuovo utente.

Ho dei grossi problemi con la compilazione di un successione online , visto che è la prima che faccio.

Nella mia successione c'è un erede che rinuncia all'eredità.

Nel quadro EC, quando vado a dare "CONFERMA" , spunta fuori questo messaggio:

"IL SOGGETTO INDICATO NELLA SEZIONE DEVOLUZIONE NON HA DIRITTO DI PARTECIPARE ALLA SUCCESSIONE, VALORE DICHIARATO : EC RIGO 1 MOD. 2"



Come caspita devo procedere??????????????

Poi ho anche un'altro problema, la persona ha fatto la rinuncia presso il Tribunale di Cagliari, quindi ho scelto come opzione nel quadro EH9 "CAGLIARI-ATTI PUBBLICI, SUCCESSIONI RIMBORSI IVA ", mentre i dati presenti nell'Atto di rinuncia, non coincidono con quelli che mi richiede il programma. Nel programma ho , SERIE, NUMERO E SOTTO NUMERO, invece nell'Atto di rinuncia mi ritrovo, NUMERO DI RUOLO GENELARE (RG), NUMERO CRONOLOGICO E NUMERO DI REPERTORIO.....non so come ca.....o andare avanti.

Grazie per l'attenzione e per chi vorrà essermi d'aiuto

PEREZ2

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

rocknet

Iscritto il:
30 Dicembre 2009

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2022 alle ore 13:08

Buongiorno,

ho il suo stesso problema con il quadro EH9, lei come ha risolto?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Novembre 2022 alle ore 23:59

Credo che ormai il problema è stato risolto. Purtroppo leggo solo oggi il problema riscontrato.

Invece, Se c'è qualcuno che utilizza il software SUC_13 fornito dall'agenzia, non riesco in nessun modo ad attivare il quadro EH che si riferisce alle agevolazioni prima casa, tutti i campi rimangono inibiti e non mi fa inserire nessun dato.

Ho inserito correttamente il codice P sulla devoluzione dell'erede interessato da agevolazione ma niente da fare.

Il calcolo delle imposte viene eseguito correttamente, fa tutte le detrazioni in merito ma tutte le dichiarazioni sempre inerenti alla prima casa, niente da fare. Persino la generazione del PDF si ferma al campo EH13

Ci sto sotto da oltre un mese, spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 10:16

"lzzlcn" ha scritto:
Credo che ormai il problema è stato risolto. Purtroppo leggo solo oggi il problema riscontrato.

Invece, Se c'è qualcuno che utilizza il software SUC_13 fornito dall'agenzia, non riesco in nessun modo ad attivare il quadro EH che si riferisce alle agevolazioni prima casa, tutti i campi rimangono inibiti e non mi fa inserire nessun dato.

Ho inserito correttamente il codice P sulla devoluzione dell'erede interessato da agevolazione ma niente da fare.

Il calcolo delle imposte viene eseguito correttamente, fa tutte le detrazioni in merito ma tutte le dichiarazioni sempre inerenti alla prima casa, niente da fare. Persino la generazione del PDF si ferma al campo EH13

Ci sto sotto da oltre un mese, spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie



E' superfluo dirti che la sezione agevolazione prima casa in EH si attiva solo se il richiedente l'agevolazione è lo stesso soggetto (erede) che presenta il modello.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 11:04

Intanto grazie per la risposta.

La normativa, mi sbaglio o dice che l'agevolazione può essere richiesta da qualsiasi erede che ne abbia il diritto e non solo da chi presenta la dichiarazione.

In questo caso perchè il campo si attiva solo se la richiesta perviene da chi presenta?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Novembre 2022 alle ore 17:16

Perchè la dichiarazione del quadro EH è una dichiarazione sostitutiva (personale).
Se l'agevolazione la richiede un altro erede allegherai l'apposito modulo cartaceo compilato come si faceva una volta. Modulo firmato dal richiedente l'agevolazione e con documento di identità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 00:42

Adesso mi è tutto chiaro.

ti ringrazio veramente, nessuno mi aveva saputo dare risposte in merito, nemmeno i tecnici dell'agenzia che si occupano delle successioni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pan

Iscritto il:
07 Novembre 2004

Messaggi:
233

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Novembre 2022 alle ore 10:29

"lzzlcn" ha scritto:
Adesso mi è tutto chiaro.

ti ringrazio veramente, nessuno mi aveva saputo dare risposte in merito, nemmeno i tecnici dell'agenzia che si occupano delle successioni





Spero per loro (ma prima di tutto per noi) che non abbiano capito la domanda

Clicca sull'immagine per vederla intera
">[img]https://i.ibb.co/3hQw7Kd/Immagine...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lzzlcn

Iscritto il:
22 Luglio 2008

Messaggi:
210

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Novembre 2022 alle ore 16:53

invece, una volta scelto il dichiarante della successione, non è più possibile cambiarlo... giusto?

O c'è un metodo?

Soprattutto, se a redigere la successione è un tecnico, qual'è il codice carica da utilizzare? non mi sembra ce ne sia uno adatto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie