Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Devi essere un utente registrato per aggiungere un messaggio sul forum!Se fai già parte della nostra community usa il box in alto a destra o clicca qui per accedere con le tue credenziali, altrimenti clicca qui per registrarti, è gratis!!!
1982
visite
1
risposte
dichiarazione di successione telematica sostitutiva - imposte già versate e legato
SUCCESSIONE TELEMATICA SOSTITUTIVA Situazione: 3 eredi che "non collaborano" tra loro (usiamo un eufemismo), ereditano immobili e denaro secondo quanto stabilito dal testamento. Un erede presenta la dichiarazione di successione inserendo i soli... [leggi tutto]
Creazione: 20 Settembre 2019 alle ore 17:39 Utente:d.paolicchi Ultimo messaggio: 25 Ottobre 2019 alle ore 17:39 Utente:d.paolicchi
776
visite
1
risposte
SUCCESSIONE IN ASSENZA DI CERTIFICATO DI MORTE
Sono stato incaricato per redigere una successione per la vendita di un immobile. Al momento della ricerca in catasto dei proprietari sulla visura risultano 7 proprietari, il padre più 6 filgi, il problema sorge nel momento in cui devo inserire il ce... [leggi tutto]
Creazione: 18 Ottobre 2019 alle ore 19:50 Utente:kimico81 Ultimo messaggio: 18 Ottobre 2019 alle ore 20:51 Utente:Orlando1973
3189
visite
5
risposte
rateizzazione imposte e tributi
Buonasera. Il dichiarante mi chiede di accedere alla rateizzazione delle somme dovute per imposte e tributi derivanti dalla denuncia di successione in morte della madre. Posto che non mi risulta sia stata abrogata questa possibilità, che voi sappiate... [leggi tutto]
Creazione: 16 Ottobre 2019 alle ore 19:36 Utente:uccellino Ultimo messaggio: 17 Ottobre 2019 alle ore 18:50 Utente:totonno
825
visite
13
risposte
DONAZIONE DI USUFRUTTO E VOLTURA CATASTALE
Salve, devo presentare una voltura per donazione di usufrutto. Attualmente l'immobile è intestato a Tizio (usufruttuario) e Caio (nudo proprietario); nell'atto di donazione di usufrutto Tizio, dona a Caio l'usufrutto vitalizio sull'immobile. Or... [leggi tutto]
Creazione: 15 Ottobre 2019 alle ore 11:35 Utente:Gliovan Ultimo messaggio: 16 Ottobre 2019 alle ore 18:51 Utente:samsung
1393
visite
1
risposte
Diritto di abitazione
Buonasera a seguito di una successione ho un immobile intesto a X e Y. X oltre a possedere la quaota di un 1/2 di proprietà posside anche 1/1 di diritto di abitazione essendo il coniuge superstite del de cuius della predetta successione. Ad oggi è n... [leggi tutto]
Creazione: 04 Ottobre 2019 alle ore 18:40 Utente:VSABELLA93 Ultimo messaggio: 05 Ottobre 2019 alle ore 20:42 Utente:EALFIN
4767
visite
8
risposte
Usufrutto uxorio....bel rebus
Buongiorno a tutti...temo di avere un discreto problema: Immoble C/1 cointestato a padre e madre (50%) nel 01/75 muore il padre lasciando madre (cioè sua moglie) e tre figli - (successione legittima di allora) Situazione in visura catastale ... [leggi tutto]
Creazione: 27 Agosto 2019 alle ore 18:31 Utente:zapzap Ultimo messaggio: 25 Settembre 2019 alle ore 18:50 Utente:zapzap
2744
visite
9
risposte
Come presentare una voltura fuori regione
Salve, ho appena richiesto il modello 240 riguardante una vecchia successione per poi effettuare le dovute volture. Dato che abitiamo in una regione diversa da quella dove va presentata la voltura, volevo chiedervi, dato che non mi era mai capitato,... [leggi tutto]
Creazione: 20 Settembre 2019 alle ore 17:59 Utente:nicola80 Ultimo messaggio: 25 Settembre 2019 alle ore 17:14 Utente:totonno
4457
visite
7
risposte
Calcolo quote terreni in successione
Buongiorno, devo compilare una successione, sezione terreni e stando alla visura catastale la situazione è la seguente: decuis: Comproprietario per 2/78 decuis: Proprieta' per 2/78 Coniuge: Oneri comproprietario 2/78 Coniuge: P... [leggi tutto]
Creazione: 16 Settembre 2019 alle ore 20:08 Utente:mickey0 Ultimo messaggio: 20 Settembre 2019 alle ore 14:59 Utente:mickey0
849
visite
1
risposte
Divisione Giudiziaria
Buonasera colleghi, Ho ricevuto incarico di frazionare un immobile in due parti a seguito di una sentenza di un giudice. Ho provveduto a dividere l'immobile in due parti creando, chiaramente, due subalterni. Successivamente, l'avvocato di parte, mi... [leggi tutto]
Creazione: 11 Settembre 2019 alle ore 20:02 Utente:diaboliko Ultimo messaggio: 12 Settembre 2019 alle ore 09:28 Utente:robertopi
884
visite
3
risposte
Immobili in successione
Salve, avrei bisogno di un consiglio, mi trovo ad avere in successione un appartamento di cui intestazione solo del de cuius quindi quota 100/100, e una cantina. Nella visura della cantina sono scritti 4 proprietari oltre al de cuius, però solo ne... [leggi tutto]
Creazione: 09 Settembre 2019 alle ore 18:35 Utente:gabro22 Ultimo messaggio: 10 Settembre 2019 alle ore 16:58 Utente:centerba
42940
visite
3
risposte
Desktop Telematico su più PC
Buongiorno a tutti. Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi ha già affrontato l'argomento, in poche parole vorrei installare il Desktop Telematico anche sul mio portatile, adoperando le stesse credenziali che già ho nel PC dell'ufficio: come... [leggi tutto]
Creazione: 24 Agosto 2019 alle ore 09:32 Utente:bertone Ultimo messaggio: 26 Agosto 2019 alle ore 08:32 Utente:bertone
2278
visite
2
risposte
SUCCESSIONE QUINQUENNIO PRECEDENTE
Salve, nuova successione che comprende in maggior parte immobili inseriti in precedente successione presentata nel febbraio 2018; utilizzo il sw DEAS e chiedo se in corrispondenza della casella relativa al periodo dei cinque anni va riportato il valo... [leggi tutto]
Creazione: 20 Agosto 2019 alle ore 16:16 Utente:geosys Ultimo messaggio: 23 Agosto 2019 alle ore 13:10 Utente:geosys
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.