Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Missiva anomala dallo staff
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina  successiva

Autore Missiva anomala dallo staff

BCNC

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
27 Dicembre 2016 alle ore 18:09

Messaggi:
96

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 15:42

Non frequento Geolive da tempo, ma ricevo le mail dall’indirizzo no-reply di Geolive. Quindi ho ricevuto anche la missiva con cui lo staff firma la pubblicità di un corso a pagamento invocando il concetto se sei il più forte o intelligente fra quelli seduti a un tavolo, scappa perché non hai nulla da guadagnarci.

La cosa mi frastorna per un paio di ragioni, di cui la prima molto semplice: è stato aperto da tempo un forum specifico per la formazione a pagamento, e lo staff non ne fa uso? Forse è solo una questione di eleganza...

Ma l’altra ragione è più composita, e riguarda proprio il concetto alla base del messaggio; concetto che viene fatto proprio e non confutato.

Come tutti ho avuto molte occasioni di confronto, in particolare nella vita libero professionale, e indubbiamente ho avuto la fortuna di non essere mai il più forte o intelligente nel consesso; sarà quindi per questo che ho sempre trovato proficue quelle occasioni. Però quelle che ho preferito, trovandole più coinvolgenti e collettivamente utili, sono state quelle in cui trovavano spazio sia le voci autorevoli sia quelle che, secondo il concetto esposto, dovrebbero essere inutili agli altri…

Inoltre trovo inapplicabile la strategia conseguente: se il migliore scappa, diverrà migliore un altro, che dovrà scappare a propria volta fino a lasciare il tavolo completamente vuoto!

Oibò: ne sono, come dicevo, frastornato.


Leonardo Gualandi
La forma di questo messaggio è stata verificata da terzi, secondo la presentazione del nikname BCNC che si trova qui http://www.geolive.org/forum/altro/etica-e-deontologia-professionale/presentazione-di-uniniziativa-per-geolive-36117/start/0/#messaggio238372

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 15:50

Salve



ho ricevuto anch'io la stessa email, ma devo dire che m'interessa poco commentare.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 15:56

Condivido in pieno quanto riportato da Leonardo Gualandi.

Il messaggio ricevuto è di una volgarità disarmante oltre che di una miseria etica altrettanto disarmante.

Dal reciproco confronto non ne beneficia solo chi ne sa meno ma anche chi ne sa di più.

Questa è la mia esperienza di oltre 100 corsi/convegni tenuti e di tanti post su questo forum.

Dal pensiero altrui ho sempre tratto gli spunti migliori per elevare il mio.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 16:04

Tra l'altro si pubblicizza il corso dove la docente ha lo stesso cognome del fondatore di questo forum, giusto? Un tantino inopportuno, giusto un tantino.

Giustament,e essendoci una sezione apposita, non bastava il topic aperto da georox?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 17:14

Salve,

avrei anche partecipato al corso on line, perchè l'argomento trattato è di mio interesse.

Però la presentazione è stata talmente irritante e sgradevole che ho finito per cambiare idea.

Peccato.

Saluti e buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

OIZIRBAF

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Gennaio 2018 alle ore 08:15

Messaggi:
9

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 18:00

basterebbe proibire ogni tipo di pubblicita' che non sia quella approvata da moderatori per il sostentamento del sito.... ci hanno rotto le palle con sti seminari sui confini e sulle valutazioni immobiliari

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 18:53

In effetti non è invitante.......la sensazione che ho avuto è stata del tipo:

......ehi tu!! dico a te!! si proprio a te, pezzo di de********.....vieni e impara come si fa perche i più bravi siamo noi!!...

Vabbè dai, ma sono sicuro che il messaggio voleva dare uno scossone, insomma una pubblicità col botto.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Orlando1973

Iscritto il:
04 Maggio 2015 alle ore 16:51

Messaggi:
898

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 18:56

"robertopi" ha scritto:
In effetti non è invitante.......la senzione che ho avuto è stata del tipo:

......ehi tu!! dico a te!! si proprio a te, pezzo di de********.....vieni e impara come si fa perche i più bravi siamo noi!!...

Vabbè dai, ma sono sicuro che il messaggio voleva dare uno scossone, insomma una pubblicità col botto.

saluti





Stessa cosa che ho pensato io . Boh !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 20:32

Riportiamo il messaggio arrivato a beneficio di chi non l'ha ricevuto e perché, credo, rimarrà negli annali delle indecenze:

"Tempo fa abbiamo letto questa frase:

"Se sei seduto ad un tavolo in cui il più "forte" sei tu,
scappa, perché hai sbagliato tavolo
"


Non ricordiamo se la parola fosse esattamente "forte", forse era "intelligente"... ma poco cambia, il concetto rimane ugualmente lo stesso, visto che possiamo declinarlo in diversi contesti.

Ipotizziamo che ti occupi di Topografia e partecipi ad un meeting con colleghi o collaboratori del settore, in cui si condividono esperienze e strategie.

Se tra tutti quanti tu sei il più forte, ovvero il più preparato, più aggiornato e con il parco clienti più ampio di tutti

Beh, quel meeting probabilmente non ti sarà molto utile.

Ecco il perché di quel "scappa perché hai sbagliato tavolo".

Possiamo dire che lo scambio di opinioni è utile, che i confronti di idee sono costruttivi, ecc...

Ed è vero, possono esserlo..

ma se tu sei il più preparato, la discussione sarà utile solo per le altre persone "al tuo tavolo", e non per te ;)

Credo che il concetto ti sia arrivato forte e chiaro.

Se vuoi imparare, devi sederti al tavolo di chi è più bravo di te, ne sa più di te, e via dicendo...

...così potrai prendere le loro informazioni e migliorarti.


Quello che vogliamo dirti è che, se lo vuoi, avrai la possibilità di confrontarti con persone molto brave e molto preparate, che ti aiuteranno anche involontariamente a crescere e acquisire nuove competenze.

"In che modo"?
ti starai chiedendo...

Seguendo un corso di Valutatore Immobiliare
Questa è un'ottima occasione per aumentare sempre più le tue competenze in questo campo, è un tavolo dal quale non dovrai scappare, te lo assicuro ;)

Ora sta a te.

Puoi scegliere se rimanere nella situazione in cui ti trovi ora...

oppure prendere la palla al balzo e iscriverti a questo conveniente corso on line , iniziando a fare sul serio
.

Attento però a rimanere nella situazione in cui sei ora...
un certo Einstein diceva:

"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi"

Il Valutatore Immobiliare Certificato è un corso eccezionale, che ci auguriamo non ti lascerai scappare dalle dita!"


GeoliveStaff

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Febbraio 2018 alle ore 22:46

"geo_roma" ha scritto:
Salve,

avrei anche partecipato al corso on line, perchè l'argomento trattato è di mio interesse.

Però la presentazione è stata talmente irritante e sgradevole che ho finito per cambiare idea.

Peccato.

Saluti e buon lavoro





Come mai? A me è sembrata normale...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11946

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 00:07

"robertopi" ha scritto:
In effetti non è invitante.......la sensazione che ho avuto è stata del tipo:

......ehi tu!! dico a te!! si proprio a te, pezzo di de********.....vieni e impara come si fa perche i più bravi siamo noi!!...

Vabbè dai, ma sono sicuro che il messaggio voleva dare uno scossone, insomma una pubblicità col botto.

saluti



Anch'io frequento sempre meno, per motivi personali che mi tengono lontano dalle discussioni che possono anche essere interessanti ed utili alla vita professionale della stragrande maggioranza, ma non per un pensionato come me, che trae soddisfazioni anche da altre attività extraprofessionali!

Purtuttavia concordo perfettamente con coloro che hanno diffidato in particolare Roberto, Georoma, Carlo, e Leonardo, e li invito ad insistere, per dimostrare che questi comportamenti non fanno onore a chi utilizza geolive.org per scopi di comodo.

C'è modo e modo ....

cordialità

Gianni detto geoalfa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

laudani

Iscritto il:
22 Gennaio 2005

Messaggi:
1035

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 07:24

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 07:32

"Francesco2015" ha scritto:

Come mai? A me è sembrata normale...



Francesco

Per fortuna che non tutti abbiamo la stessa sensibilità.

Ringrazio Dio tutti i giorni perchè continuano ad esserci persone che elevano il proprio senso critico come geo_roma.

Ho idea che finché ci saranno persone così il mondo non finirà. Estremizzando un po' come il Giardino dei Giusti per gli Ebrei.

Fatti una domanda e datti la risposta, come direbbe Marzullo.

In applicazione di quel principio riportato nel messaggio perché tecnici del calibro di Rocco Diamente (rubino) e Ugo Cappelletti (cappe46) avrebbero dovuto discorrere con te sulle materializzazioni dei Trigonometrici?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco2015

Iscritto il:
10 Settembre 2015 alle ore 13:01

Messaggi:
1609

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 09:55

"geocinel" ha scritto:
"Francesco2015" ha scritto:

Come mai? A me è sembrata normale...



Francesco

Per fortuna che non tutti abbiamo la stessa sensibilità.

Ringrazio Dio tutti i giorni perchè continuano ad esserci persone che elevano il proprio senso critico come geo_roma.

Ho idea che finché ci saranno persone così il mondo non finirà. Estremizzando un po' come il Giardino dei Giusti per gli Ebrei.

Fatti una domanda e datti la risposta, come direbbe Marzullo.

In applicazione di quel principio riportato nel messaggio perché tecnici del calibro di Rocco Diamente (rubino) e Ugo Cappelletti (cappe46) avrebbero dovuto discorrere con te sulle materializzazioni dei Trigonometrici?

Cordialmente

Carlo Cinelli



Geocinel, rileggi, io ho quotato geo_roma sul fatto della presentazione del corso webinar che lui ha definito irritante e sgradevole.

A me è sembrata normale. Poi se uno ce l'ha con georox e tutto quello che fa lui è irritante è un altro discorso...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 10 Febbraio 2018 alle ore 10:10

"Francesco2015" ha scritto:

Geocinel, rileggi, io ho quotato geo_roma sul fatto della presentazione del corso webinar che lui ha definito irritante e sgradevole.

A me è sembrata normale. Poi se uno ce l'ha con georox e tutto quello che fa lui è irritante è un altro discorso...



Francesco

Consentimi di dirti che non hai capito niente del messaggio che abbiamo ricevuto e su ciò che abbiamo osservato.

In questa discussione non abbiamo criticato i corsi e la loro validità come tu, inopportunamente, hai riportato.

In questa discussione abbiamo semplicente criticato l'etica e la volgarità di quel messaggio.

L'hai letto bene?

Quel messaggio dice di non sedersi a un tavolo di confronto dove tu sei quello che ne sa di più.

Ti sembra etico?

In osservanza di quel messaggio due fior di tecnici con esperienze pluridecennali come cappe 46 e rubino (Ugo addirittura figlio di un Tecnico Rilevatore che fece le mappe di Impianto) perché avrebbero dovuto confrontarsi con te sulle materializzazioni dei Trigonometrici?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  8 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie