Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / il Fisco ci osserva come un G.F. (e ci fa i conti ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore il Fisco ci osserva come un G.F. (e ci fa i conti in tasca)!

amastria

Iscritto il:
12 Febbraio 2003

Messaggi:
251

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2019 alle ore 20:37

www.casaportale.com/public/uploads/17243...



Ognuno tragga le proprie riflessioni e conclusioni.............

(almeno per quanto riguarda i professionisti della Regione Puglia)



Non conosco normativa simile in altre Regioni............

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2019 alle ore 07:02

Molte Regioni hanno leggi simili. Secondo me sono buone e giuste. E' un po amaro che i Professionisti tecnici debbano essere pagati perché lo dice una Legge, ma meglio questo che niente. Per quanto all'aspetto fiscale, è molto marginale perché le tasse si pagavano pure prima, la legge non fa i conti in tasca a nessuno perché non fissa tariffe e non chiede conto di cosa ne fai dei soldi, dice però che le tasse non le devono pagare solo i fessi.

Aggiungo: questa Legge un pregio lo ha, dice chiaramente che serve al contrasto dell'evasione fiscale. In altre Regioni fu venduta come tutelatrice dei Professionisti (per scopi elettorali).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gionpi

Iscritto il:
23 Settembre 2017 alle ore 19:22

Messaggi:
74

Località
puglia

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2019 alle ore 15:00

Vivo e lavoro in Puglia, sono stato molto contento quando questa legge e' stata approvata.

Tra l'altro il dirigente del SUE con il quale mi interfaccio maggiormente mi ha specificato che a loro non interessano le cifre dei miei compensi ma che li abbia regolarmente pattuiti e percepiti.

Se non li deve fare il fisco i conti in tasca chi lo deve fare? Non capisco il tuo disappunto. Le tasse si pagano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2019 alle ore 16:17

"gionpi" ha scritto:
Vivo e lavoro in Puglia, sono stato molto contento quando questa legge e' stata approvata.



Chiaramente anch'io pugliese, però mi chiedo nell'autodichiarazione conviene specificare in dettaglio che trattasi magari solo di acconti inerente la sola progettazione,.. non vorrei che poi i clienti se ne escano con.. " A geò,.. ma nui tammo già pagatu, l'hai pure scrittu" .. Ed il collaudo, le variazioni catastali, le varianti ci le paga ??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

uccellino

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
15 Ottobre 2008

Messaggi:
880

Località
.

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2019 alle ore 16:48

Chi paga? Bella domanda. Se queste Leggi Regionali sono la conseguenza di norme nazionali e/o direttive europee e non riguardano la sola attività di progettazione, perchè l'Agenzia delle Entrate non le applica? Le Regioni tutelano i loro Tecnici e noi, che lavoriamo per l'AdE, non siamo degni di considerazione? Dateci una disposizione del genere anche nel settore catastale e avremo risolto 3/4 dei nostri problemi (poi vediamo se esce quello del mappale a 300 euro).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2019 alle ore 17:11

ho sbagliato..scusate... purtroppo non si possono (s)cancellare i post...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie