Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / Ampliamento su tutta la corte e su tutta la partic...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Ampliamento su tutta la corte e su tutta la particella limitrofa

melina83

Iscritto il:
09 Luglio 2011

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2017 alle ore 01:03

ho un problema con un tipo mappale apparentemente semplice relativo ad un ampliamento di una particella edificata n. 560 di 40 mq su tutta la sua corte e su tutta la particella limitrofa n. 350 di 95 mq con qualita':fu d accert.

Dato che non introduco nuove linee rosse in quanto confermo la sagoma delle particelle ho presentato un tipo mappale causale MC e scrivendo nella riga 6 -conferma- ovviamente senza rilievo e senza punti fiduciali.

(per completezza premetto che inizialmente ho inserito la causale Ma ma pregeo non consentiva di fare la proposta di aggiornamento in quanto avendo scritto 6 -conferma- cioe' senza misure chiedeva di usare tipologia MC o TM). Dunque come detto cambio la causale in MC.

Spiego tutto in relazione. Preparo la proposta di aggiornamento in cui confermo il numero di particella n. 560 sopprimo la n. 350 campisco il tutto -in quanto tutto edificato- e fondo anche la corte anch'essa edificata.

Ottengo unica particella n. 560 tutta campita perche' tutta edificata;

dunque non ho inserito misure nel libretto in quanto confermo la sagoma.

Purtroppo il tipo viene respinto in quanto : La presenza della riga Tipo6 con la parola 'conferma' nel LibrettoDelleMisure e' in contrasto con la presenza della PropostaDiAggiornamento.

nel censuario ho fatto :

O 560 00 00 40 SN 282

V 560 00 00 40 SN 282 A 560

O 350 00 00 95 SN 283

S 350 00 00 00 A 560




ora mi viene il dubbio che avrei potuto trattare il tutto come fusione e ampliamento > 50% ma trattandosi di una conferma di sagoma non cè altro modo di impostare la pratica senza misure ???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 06 Gennaio 2017 alle ore 19:54

riga 6 con scritto deroga e MA . Conferma si usa quando non si modifica la mappa se non variando il numero

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 07 Gennaio 2017 alle ore 17:09

"Conferma" la puoi utilizzare solo se le geometrie (di fabbricati e singole particelle) non variano. Con Pregeo 10.6 Apag 2.03 dette fusioni le ho fatte (solo) anche in caso di ampliamenti e/o modifiche della sagoma del fabbricato. Con Pregeo 10.5 le ho fatte tranquillamente come nel tuo caso. Ci dovrebbero essere altri Post simili in Geolive.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

melina83

Iscritto il:
09 Luglio 2011

Messaggi:
75

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Gennaio 2017 alle ore 00:42

Rielaborato il tutto vi aggiorno dopo l'approvazione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie