Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE / 27/04/2023 - Deontologia Geometri corso online 3 C...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: 27/04/2023 - Deontologia Geometri corso online 3 CFP - 35 euro abbonamento 1 mese a oltre 60 corsi

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 12:44

"macius" ha scritto:
Va bene tutto, ma le notifiche dei corsi via PEC proprio no!...

"Pippocad" ha scritto:
Ma evita di fare corsi di italiano.

Mamma mia come siete permalosi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 12:44

Cari Colleghi,
come saprete, il nuovo Regolamento per la formazione continua del CNGeGL prevede l'obbligo di maturare 6 CFP in materia di Deontologia. Per questo motivo abbiamo organizzato il seguente corso online live-streaming che eroga 3 CFP su questa materia.

Giovedì 27 Aprile 2023 ore 15:00 - 18:00

La Deontologia e l'Ordinamento Professionale del Geometra - 3 CFP

Codice approvazione SINF: LV0100124 PD 20230427 A

Se siete interessati, potete partecipare al corso acquistando a soli 35 euro un abbonamento mensile che vi consente di frequentare tutti gli oltre 60 corsi da noi offerti (incluso questo sulla Deontologia ovviamente) che potete vedere qui.

Per aderire all'offerta CLICCATE QUI

In alternativa, potete acquistare l'abbonamento annuale a 160 euro cliccando dal sito dei corsi il bottone Abbonamento. In questo caso l’abbonamento dura un anno dalla data di sottoscrizione, quindi se lo sottoscrivete in questo periodo, vi durerà fino ad Aprile 2024 e nei primi mesi dell’anno prossimo potrete maturare i CFP anche per il triennio 2024-2026.

Per maggiori dettagli TROVATE TUTTO QUI

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita, vi saluto molto cordialmente.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email
Sito web

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 13:08

Caro Gianni, a Pasqua per sicurezza ti mando gli auguri via PEC!.

A parte gli scherzi fammi la cortesia di non mandarmelo più che non è gradito. Hai la mail ordinaria per queste cose.

Ciau

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 13:33

"macius" ha scritto:
Caro Gianni, a Pasqua per sicurezza ti mando gli auguri via PEC!.

Saranno molto graditi!!

"macius" ha scritto:
A parte gli scherzi fammi la cortesia di non mandarmelo più che non è gradito. Hai la mail ordinaria per queste cose.

Ok, ti ho cancellato come pec, ma potevi farlo direttamente tu, nella prima riga della mail c'è sempre il link per cancellarsi.

P.S.: al martedì sera mia moglie, in pratica, mi costringe a guardare la fiction A un passo dal cielo 7 e ho visto che quest'anno è stata girata dalla parte Veneta delle Dolimiti (San Vito di Cadore). I posti sono talmente incantevoli che lei si è convinta di migrare anche le vacanze da Bressanone al versante giusto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 14:07

Si critica Rossi per i suoi corsi, quando è tutto legale quello che sta facendo, ma poi accettiamo ogni schifezza che ci propinano cipag, CNG, e collegi vari.

Io credo che almeno i "corsi" sulla deontologia li dovrebbe tenere direttamente il collegio in maniera gratuita e periodica.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 14:19

"robertopi" ha scritto:
Si critica Rossi per i suoi corsi, quando è tutto legale quello che sta facendo, ma poi accettiamo ogni schifezza che ci propinano cipag, CNG, e collegi vari.

Io credo che almeno i "corsi" sulla deontologia li dovrebbe tenere direttamente il collegio in maniera gratuita e periodica.

Roberto, sui corsi in materia di Deontologia avrei molto da dire ma non posso farlo in pubblico per ovvi motivi.

Concordo pienamente sul fatto che devono (non dovrebbero) essere tenuti gratuitamente dai Collegi. Infatti il mio Collegio (Padova) ha tenuto un corso in aula gratuito (3 CFP) già in settembre 2022. Il problema è che, in epoca post-Covid, in aula ci vanno sempre in meno. Noi quella volta eravamo in 300 iscritti sugli oltre 1500 totali. Per gli altri 1200 cosa fai? Continui a tenere corsi gratuiti? E i docenti chi li paga? Se li fai online la piattaforma chi la paga?

Già io sto replicando per ben 3 volte lo stesso corso Deontologia perché dal CNGeGL è arrivata la direttiva che deve essere obbligatoriamente seguito in diretta. Quindi chi non ha potuto partecipare il 16 marzo, dovrà partecipare il 27 aprile o il 25 maggio. Il che vuol dire sostenere i costi tre volte anziché una.

Lasciamo perdere ....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 14:19

"kemplen" ha scritto:
L’esempio che mi piace fare quando sento questa affermazione è quello delle cinture di sicurezza quando si va in auto. Chi è “diversamente giovane”, come me, si ricorderà di quando non era obbligatorio metterle (eppure c’erano già): non le metteva nessuno. Poi sono diventate obbligatorie per legge, pena contravvenzione, e tutti hanno dovuto allacciarle. Domanda: se oggi venisse abolito l’obbligo, cosa succederebbe? Succederebbe che tutti noi continueremo ad allacciarle perché nel frattempo abbiamo “imparato” che sono una misura di sicurezza essenziale. E lo abbiamo imparato proprio grazie all’obbligo, altrimenti avremmo continuato allegramente a fregarcene.




Esempio stupido perchè se fosse vero dovrebbero togliere l'obbligo delle cinture, invece non lo fanno.

I cittadini non sono co****** come pensi e come pensa chi legifera.

Tu pensi che il geometra si abitua a fare i corsi, ma l'obbligo non lo toglieranno per questo. Ci sono le cosiddette lobbi, società di formazione, che hanno interessi economici ed hanno influenza nella legiferazione delle Leggi in parlamento, dove non ci sono rappresentanti eletti di categoria. Ci sono molti avvocati e difatti questa categoria i loro interessi se li sono fatti e riguardano i loro minimi tariffari che noi Geometri non abbiamo con contestuale gestione dei morosi cassa Geometri che si giustificano nel mancato versamento con l'immissione nel libero mercato delle prestazioni professionali e scorretta libera concorrenza.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

macius

Iscritto il:
18 Giugno 2004

Messaggi:
1065

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Aprile 2023 alle ore 14:22

"kemplen" ha scritto:
"macius" ha scritto:
Caro Gianni, a Pasqua per sicurezza ti mando gli auguri via PEC!.

Saranno molto graditi!!

"macius" ha scritto:
A parte gli scherzi fammi la cortesia di non mandarmelo più che non è gradito. Hai la mail ordinaria per queste cose.

Ok, ti ho cancellato come pec, ma potevi farlo direttamente tu, nella prima riga della mail c'è sempre il link per cancellarsi.

P.S.: al martedì sera mia moglie, in pratica, mi costringe a guardare la fiction A un passo dal cielo 7 e ho visto che quest'anno è stata girata dalla parte Veneta delle Dolimiti (San Vito di Cadore). I posti sono talmente incantevoli che lei si è convinta di migrare anche le vacanze da Bressanone al versante giusto.



Grazie Gianni.

Ciau

Macius

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 11:39

"Latemar" ha scritto:

Tu pensi che il geometra si abitua a fare i corsi, ma l'obbligo non lo toglieranno per questo. Ci sono le cosiddette lobbi, società di formazione, che hanno interessi economici ed hanno influenza nella legiferazione delle Leggi in parlamento, dove non ci sono rappresentanti eletti di categoria. Ci sono molti avvocati e difatti questa categoria i loro interessi se li sono fatti e riguardano i loro minimi tariffari che noi Geometri non abbiamo con contestuale gestione dei morosi cassa Geometri che si giustificano nel mancato versamento con l'immissione nel libero mercato delle prestazioni professionali e scorretta libera concorrenza.



Salve

Mi sa che io e te abbiamo assistito allo stesso seminario formativo sulla deontologia.

Ho provato immenso piacere nel sentire l'Avv. Francesco Scorza dire certe cose che vado ripetendo da tempo.

Tra l'altro gli fa anche onore visto che il CNG attraverso il portale Geoweb è il maggior venditore di formazione professionale per Geometri.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
29 Agosto 2022 alle ore 22:25

Messaggi:
1511

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 15:13

"cassini" ha scritto:
"Latemar" ha scritto:

Tu pensi che il geometra si abitua a fare i corsi, ma l'obbligo non lo toglieranno per questo. Ci sono le cosiddette lobbi, società di formazione, che hanno interessi economici ed hanno influenza nella legiferazione delle Leggi in parlamento, dove non ci sono rappresentanti eletti di categoria. Ci sono molti avvocati e difatti questa categoria i loro interessi se li sono fatti e riguardano i loro minimi tariffari che noi Geometri non abbiamo con contestuale gestione dei morosi cassa Geometri che si giustificano nel mancato versamento con l'immissione nel libero mercato delle prestazioni professionali e scorretta libera concorrenza.



Salve

Mi sa che io e te abbiamo assistito allo stesso seminario formativo sulla deontologia.

Ho provato immenso piacere nel sentire l'Avv. Francesco Scorza dire certe cose che vado ripetendo da tempo.

Tra l'altro gli fa anche onore visto che il CNG attraverso il portale Geoweb è il maggior venditore di formazione professionale per Geometri.

Cordialmente

Carlo Cinelli





Già... mi sa proprio di sì.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 16:37

"cassini" ha scritto:
Tra l'altro gli fa anche onore visto che il CNG attraverso il portale Geoweb è il maggior venditore di formazione professionale per Geometri.

Mi fa piacere leggere questa riflessione.

Chissà perché, allora, nei riguardi di Geoweb non sento mai nessuno di voi, moralisti di Geolive, che si lamenta della sporca attività commerciale, come invece fate con il sottoscritto.

Che sia una questione di vigliaccheria, come quella di nascondersi dietro al nickname del Sudtirolese?

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email
Sito web

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 16:46

"kemplen" ha scritto:
Mi fa piacere leggere questa riflessione.

Chissà perché, allora, nei riguardi di Geoweb non sento mai nessuno di voi, moralisti di Geolive, che si lamenta della sporca attività commerciale, come invece fate con il sottoscritto.

Che sia una questione di vigliaccheria, come quella di nascondersi dietro al nickname del Sudtirolese?

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email
Sito web



Non dire fesserie come al solito.

Io queste cose le ho dette anche personalmente a Savoldi quando era Presidente e le ho rimarcate mille altre volte su questo forum e altrove.

Bisogna essere liberi per dire cose libere.

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1509

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 17:11

"cassini" ha scritto:
Io queste cose le ho dette anche personalmente a Savoldi quando era Presidente e le ho rimarcate mille altre volte su questo forum e altrove.

Non raccontare balle come al solito (vedi le immagini del tuo libro di cui hai negato la provenienza).

A Savoldi può darsi che hai detto (ossequiosamente) qualcosa, ma che importanza ha, visto che ormai sono diversi anni che lui è uscito di scena. Qui su Geolive invece non c'è traccia di tue rimostranze sulla formazione a pagamento offerta da Geoweb.

"cassini" ha scritto:
Bisogna essere liberi per dire cose libere.

Sì, liberi di raccontare balle!!

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email
Sito web

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 17:14

"kemplen" ha scritto:
"cassini" ha scritto:
Tra l'altro gli fa anche onore visto che il CNG attraverso il portale Geoweb è il maggior venditore di formazione professionale per Geometri.

Mi fa piacere leggere questa riflessione.

Chissà perché, allora, nei riguardi di Geoweb non sento mai nessuno di voi, moralisti di Geolive, che si lamenta della sporca attività commerciale, come invece fate con il sottoscritto.

Che sia una questione di vigliaccheria, come quella di nascondersi dietro al nickname del Sudtirolese?

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email
Sito web




È facile risponderti.

Geoweb, a differenza tua, non posta ogni tre giorni pubblicità commerciale su questo forum. Quando lo farà verrà criticata anch’essa.

Geoweb, a differenza tua, non spamma la PEC degli iscritti ogni 15 giorni propinando corsi.

Non lo fa nessuno dei tuoi concorrenti: es. Betaformazione, p-learning, geonetwork, tecnoacademy, blumatica ecc. ecc.

Solo tu.

Non ci arrivi eh? L’euro ti offusca la mente eh?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cassini

Iscritto il:
22 Ottobre 2007

Messaggi:
967

Località
Molise/Toscana o Toscana/Molise?

 0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2023 alle ore 17:18

Se non sai cosa dire stai zitto che fai più bella figura.

Io ho incontrato Savoldi a Roma nella sede del CNG quando era ancora Presidente e li gliel'ho detto.

Con il libro hai rotto le balle. Racconti sempre la solita stronzata perché non sai cos'altro dire.

Se si dovessero raccontare tutte le balle che hai detto tu non basterebbe un libro di 20 risme di carta.

Ma non mi interessi e non mi interessa. Sei talmente preso dal tuo orticello che non ti accorgi di niente di quello che ti succede intorno.

Faccio una ricerca e te la risbatto in faccia.

Mi fai pena.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  8 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie