Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / SIFET 2010 - Cagliari
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore SIFET 2010 - Cagliari

geoermann

(GURU)

Iscritto il:
17 Ottobre 2008

Messaggi:
94

Località
(VA)

 0 -  0 - Inviato: 30 Maggio 2010 alle ore 16:21

Apro questo topic per segnalare che dal 16 al 18 giugno 2010 si svolgerà il convegno SIFET 2010 dal titolo "Il catasto nel 2010: dalla Topografia alla Geomatica".

L'argomento è di primario interesse e per chi ci sarà potrà essere occasione di ritrovo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2010 alle ore 18:29

"geoermann" ha scritto:
Apro questo topic per segnalare che dal 16 al 18 giugno 2010 si svolgerà il convegno SIFET 2010 dal titolo "Il catasto nel 2010: dalla Topografia alla Geomatica".

L'argomento è di primario interesse e per chi ci sarà potrà essere occasione di ritrovo.



sì va bene!
ma ho visto che parteciperanno alcuni personaggi che hanno programmato di rientrare, già fuoriusciti perché dissidenti e che non capendo tanto di topografia e geodesia, volevano distruggere quello che di buono s'era sempre fatto in sifet!
su questo non sono d'accordo!
quindi mio malgrado non parteciperò alla festa di addio dell'attuale presidente che lascia non in ritirata, ma per raggiunti limiti di età!
complimenti a lui per quanto di buono ha saputo fare!
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VARES8

Iscritto il:
30 Luglio 2005

Messaggi:
288

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 14:02

L'argomento è interessante e poi dovrebbe esserci la passerella per le prossime elezioni che si terranno a settembre.
A Cagliari vedremo la sfilata dei pretendenti in cerca di una nuova cadrega, c'è aria di sfratto e di traslochi da un'associazione all'altra.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 15:04

"VARES8" ha scritto:
L'argomento è interessante e poi dovrebbe esserci la passerella per le prossime elezioni che si terranno a settembre.
A Cagliari vedremo la sfilata dei pretendenti in cerca di una nuova cadrega, c'è aria di sfratto e di traslochi da un'associazione all'altra.



Caro Vares8
ma ti riferisci sempre allo stesso?
Al presidente di quell'associazione alla quale ci volevano far iscrivere tutti e che dicevano che rappresentava i Geometri Topografi Italiani?
Che voglia entrare in Sifet?
Ma a fare che cosa?
A ricordare che c'è una ditta di software ..............
Meglio stare zitti, và là.
Saluti
AS

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 


Iscritto il:

Messaggi:

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2010 alle ore 15:15

"TopografoScarso" ha scritto:
"VARES8" ha scritto:
L'argomento è interessante e poi dovrebbe esserci la passerella per le prossime elezioni che si terranno a settembre.
A Cagliari vedremo la sfilata dei pretendenti in cerca di una nuova cadrega, c'è aria di sfratto e di traslochi da un'associazione all'altra.



Caro Vares8
ma ti riferisci sempre allo stesso?
Al presidente di quell'associazione alla quale ci volevano far iscrivere tutti e che dicevano che rappresentava i Geometri Topografi Italiani?
Che voglia entrare in Sifet?
Ma a fare che cosa?
A ricordare che c'è una ditta di software ..............
Meglio stare zitti, và là.
Saluti
Sara'.....ma non e' fesso.
AS

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

VARES8

Iscritto il:
30 Luglio 2005

Messaggi:
288

Località
Varese

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 08:02

"GEOSTABILE" ha scritto:
[Ma a fare che cosa?
A ricordare che c'è una ditta di software ..............



Non ci posso credere ...... ho ricevuto la lista dei candidati consiglio direttivo sifet 2011-2014 con curricula e nel curriculum del soggetto leggo quanto trascritto testualmente:
"E' amministratore della TOPOPROGRAM & Service, società che si occupa di rilievi topografici speciali e produce software tecnico per topografia e catasto."

A parte che, scusate la mia ignoranza, non capisco cosa siano i "rilievi topografici speciali", riscontro che quanto ti chiedevi, caro Geostabile, trova già conferma !

Personalmente resto dell'avviso che la candidatura alla Sifet debba essere supportata da almeno un lustro di iscrizione.

Un altro aspetto da non dimenticare è la sobrietà della Sifet, rappresentata dalla serietà dei suoi componenti, l'ultima cosa che vorrei vedere è la pubblicazione sul suo bollettino di scimmie che insegnano l'invio telematico ......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gianni04

Iscritto il:
28 Luglio 2006

Messaggi:
469

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2010 alle ore 09:38

"VARES8" ha scritto:
Non ci posso credere ...... ho ricevuto la lista dei candidati consiglio direttivo SIFET 2011-2014 con curricula e nel curriculum del soggetto leggo quanto trascritto testualmente:
"E' amministratore della ........, società che si occupa di rilievi topografici speciali e produce software tecnico per topografia e catasto."

A parte che, scusate la mia ignoranza, non capisco cosa siano i "rilievi topografici speciali", riscontro che quanto ti chiedevi, caro Geostabile, trova già conferma !

Personalmente resto dell'avviso che la candidatura alla SIFET debba essere supportata da almeno un lustro di iscrizione.

Un altro aspetto da non dimenticare è la sobrietà della SIFET, rappresentata dalla serietà dei suoi componenti, l'ultima cosa che vorrei vedere è la pubblicazione sul suo bollettino di scimmie che insegnano l'invio telematico ......


.... e non mi sta bene che il CNGeGL si presti a fare da spalla a qualche personaggio o gruppo di personaggi ( celestino e c. + personaggi in aria di trombamento per inefficienza nell'agit e contestuale avanzamento di grado in altra sede.... ) ..... proprio non mi sta bene!

ma capisco che questo non è luogo per queste lamentele!.....

quindi Vares8, anche se ci dispiace, non possiamo proprio farci nulla contro il metodo mafioso e andranghetoso , nonché camorrista ecc. ecc.. adottato,
perché sembra che ..... alcuni colleghi di assoluto riguardo, saranno trombati per far posto alla cricca di celestino e c.
con buona pace di chi nella scienza topografica ancora
quindi.... condivido pienamente il tuo dissenso, come del resto faranno molti altri!

cari saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luky_37

Iscritto il:
13 Luglio 2006

Messaggi:
1

Località
Palermo

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2010 alle ore 17:19

Sono d'accordo con tutti (anche perchè l'argomento è uno ... ) ... Mi dipiace che l'immagine della SIFET, che ribadisco essere un'associazione che è stata fondata 59 anni fa e tra cui uno dei soci fondatori è stato il prof. Boaga, venga fuori con qualche ombra. Ma è la pura verità.
Certo è anche vero , che ancora le votazioni si devono concludere e non sappiamo se questi elementi, iscritti da qualche giorno... saranno eletti.
Non conosco AGIT ma conosco molto bene SIFET e nel CD non dovrebbero starci commercianti!
Votate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GEODET

Iscritto il:
26 Giugno 2010

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Giugno 2010 alle ore 09:18

Da socio SIFET posso dire in tutta serenità che certamente NON voterò chi rappresenta associazioni nate con lo scopo di contrapporsi al SIFET !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie