Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / Corso online Riconfinazioni aperto a tutti i geome...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  19 - Vai a pagina  successiva

Autore Corso online Riconfinazioni aperto a tutti i geometri, n. 36 CF costo 60 €

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2015 alle ore 18:23

Ciao a tutti,

ho il piacere di annunciarvi che il Collegio dei Geometri e G.L. di Padova ha organizzato il corso online approvato dal CNG con rif. QT0120001, secondo il protocollo della Formazione a Distanza di Qualità (FAD-Q).

Il corso è ovviamente aperto a tutti i geometri d'Italia purché iscritti al rispettivo Albo provinciale.

Questi i punti salienti del corso tenuto secondo questa nuova modalità formativa che permette a tutti di seguirlo standosene comodamente davanti al proprio computer:

1) Il corso è suddiviso in n. 8 lezioni online della durata di 2 ore a cadenza settimanale. La piattaforma utilizzata permette l’interazione audio e video con i partecipanti, garantendo il dibattito come se si fosse in aula.

2) Alla fine di ogni lezione viene proposto al corsista un breve “test sentinella” (quiz a domande con risposte multiple) previsto dalla FAD-Q come semplice verifica sull’effettiva attenzione (contiene domande banali volte ad accertare che il corsista abbia seguito la lezione).

3) Ogni lezione viene registrata e messa a disposizione dei corsisti per essere rivista durante la settimana.

4) È operante un forum tramite il quale i corsisti possono interloquire sia tra loro che con il docente, scrivendo i loro dubbi e quesiti.

5) Prima della lezione successiva, il corsista sostiene un test concettuale per verificare (lui per primo) se ha acquisito i contenuti trattati.

Questo il link al PDF del programma completo:

Corso Online Tecniche di Riconfinazione

Il corso dà diritto a n. 36 crediti formativi: n. 4 per ogni lezione superata (n.2 per ciascuno dei due test) più altri n. 4 per l’esame finale.

Il costo è di € 60,00 + IVA e include: le n. 8 lezioni online e registrate, quesiti illimitati sul forum e il materiale didattico di ciascuna lezione (PDF).

Il corso inizierà nella prima metà di Maggio, a breve vi comunicherò il link al sito contenente la form di iscrizione. Naturalmente il corso è a numero chiuso per cui saranno accettate le iscrizioni che arriveranno in ordine cronologico entro tale limite.

Per qualsiasi ulteriore informazioni, sono a vostra disposizione.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 11:39

come si fa ad iscriversi? ho provato sul sito del collegio di padova ma mi chiede la provincia e mette a disposizione solo le provincie venete.....grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1921

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 11:50

Stessa richiesta di cui sopra.

Grazie aspetto risposta.

EFFEGI

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucabgeom

Iscritto il:
01 Aprile 2005

Messaggi:
318

Località
Felsina

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 14:42

Buongiorno Geom. Rossi

sono molto interessato e vorrei iscrivermi al corso, come devo fare?



Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Arald

Iscritto il:
30 Novembre 2004

Messaggi:
138

Località
Bologna

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 15:05

Buongiorno Gianni,

se uno per qualche motivo non riesce ad essere presente fisicamente ad una lezione, ma poi riesce a vedere la registrazione, i relativi crediti formativi saranno assegnati?



Ciao

Arald

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 15:29

Innanzi tutto vi ringrazio per l'interesse dimostrato.

"giamma" ha scritto:
come si fa ad iscriversi? ho provato sul sito del collegio di padova ma mi chiede la provincia e mette a disposizione solo le provincie venete.....grazie

Come dicevo nel post, la pagina web per le iscrizioni non è ancora disponibile, lo sarà a breve e vi avviserò non appena pronta. A quel punto potrete effettuare il pagamento (online) e iscrivervi.

Possono iscriversi geometri di tutta Italia purché appartenenti all'Albo della rispettiva Provincia. Il Collegio di Padova comunicherà a ciascun Collegio di appartenenza l'avvenuta partecipazione al corso (e superamento dei test delle varie lezioni), poi sarà il Collegio del corsista a rilasciargli i crediti formativi sulla base dell'attestato fornito dal Collegio di Padova.

"EFFEGI" ha scritto:
Stessa richiesta di cui sopra. Grazie aspetto risposta.

Non preoccuparti EFFEGI, a te ti iscrivo d'autorità, voglio vedere quante lezioni passi

"Arald" ha scritto:
Buongiorno Gianni, se uno per qualche motivo non riesce ad essere presente fisicamente ad una lezione, ma poi riesce a vedere la registrazione, i relativi crediti formativi saranno assegnati?

Ciao Arald,

le lezioni vengono registrate e messe a disposizione dei corsisti proprio per sopperire ad eventuali impedimenti. Resta il fatto che per "superare" una lezione ed accedere alla successiva, il corsista deve superare sia il test sentinella (quello sull'attenzione a quanto detto alla lezione), sia il test concettuale (quello sull'apprendimento dei contenuti effettivi).

Ogni test superato matura 2 crediti, quindi 4 ad ogni lezione "passata".

In pratica, uno può anche prendersi indietro di 3 lezioni e poi recuperarle seguendo le registrazioni e superando i relativi test.

Se avete altri dubbi, sono qua.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

darave77
darave77

Iscritto il:
04 Agosto 2014 alle ore 17:07

Messaggi:
31

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Aprile 2015 alle ore 17:34

molto interessante, aspetto nuove informazioni.





Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 13:21

Aggiungo per completezza qualche altra informazione circa i due test successivi ad ogni lezione e che danno diritto ai crediti formativi.

Entrambi sono test che contengono domande le cui risposte possono essere:
- multiple con una sola risposta esatta;
- multiple ma con più risposte valide;
- vero/falso, si deve dire se la domanda ha risposta affermativa o negativa.
- a riempimento di campi, esempio:

l'art. del c.c. che sancisce l'azione di regolamento di confini è il _____

I due test danno diritto entrambi a 2 CF e si ritengono superati rispondendo correttamente all'80% delle domane. La differenza tra i due quiz riguarda il tenore delle domande, come segue:

1) Test di attenzione.

Questo test è volto unicamente a verificare l'attenzione del corsista alla lezione. Le domande sono banali, ad esempio:

La linea con cui ho indicato il confine era quella rossa o quella verde ?

Per rispondere correttamente al test, basta quindi aver seguito la lezione.

Come detto, per chi salta la lezione per impedimenti, potrà rivederla registrata, ma dovrà farlo scegliendo un momento in cui può effettivamente vederla per intero perché al termine del filmato gli verrà comunque sottoposto il test.

2) Test di apprendimento.

Questo test contiene domande concettuali volte a verificare l'effettivo apprendimento degli argomenti trattati durante la lezione.

Il corsista potrà attivare questo test nel momento che preferisce, cioè quando si sente sufficientemente preparato a superarlo, purché almeno un giorno prima della lezione successiva. L'iscritto potrà quindi sfruttare la settimana tra una lezione e l'altra per rivedere la lezione registrata (quante volte vuole) e per porre quesiti sul forum agli altri corsisti e al docente. Quest'ultimo (cioè io) sarà a disposizione costantemente per rispondere ai quesiti.

Spero che quanto sopra possa essere sufficientemente chiaro.

Penso che la prossima settimana saremo online con le iscrizioni. Il numero purtroppo è chiuso, se qualcuno vuole manifestare il suo interesse a non mancare questo primo corso online, me lo comunichi qui.

Ciao,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

giamma

Iscritto il:
09 Luglio 2007

Messaggi:
182

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 13:58

io sono interessato, se puoi pre-iscrivermi.

grazie e saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lucabgeom

Iscritto il:
01 Aprile 2005

Messaggi:
318

Località
Felsina

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 16:08

anche io sono interessato e vorrei pre-iscrivermi.



Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geopava

Iscritto il:
26 Maggio 2003

Messaggi:
73

Località
Via Gonella 8 - Caselle Torinese

 0 -  0 - Inviato: 30 Aprile 2015 alle ore 21:16

anche io sono molto interessato visto che ho seguito anche i passati webinar e vorrei pre-iscrivermi.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SERGIO_1971

Iscritto il:
05 Febbraio 2008

Messaggi:
302

Località
LE LANGHE

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2015 alle ore 07:23

Salve,

manifesto il mio interesse e la volontà di iscrivermi.

I miei dati li hai già nelle mail che ci siamo scambiati per quella vicenda sulle numerazioni dei fogli di mappa.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

sese67

Iscritto il:
25 Ottobre 2005

Messaggi:
74

Località
Alessandria / toporilievi@gmail.com

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2015 alle ore 10:58

ciao gianni,

manifesto anche io il mio interesse pdi pre-iscrizione, vedo che il Piemonte risponde.

I miei dati dovresti gia' averli.

un saluto cordiale.

sergio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2015 alle ore 11:26

Ciao Sergio,

"sese67" ha scritto:
manifesto anche io il mio interesse di pre-iscrizione,

Non avevo dubbi che tu fossi della partita, ma occhio che questa volta non basta ascoltare, ci sono i test da superare

"sese67" ha scritto:
vedo che il Piemonte risponde.

Ma uno di Ponzone può ancora considerarsi Piemontese? O è già mezzo Ligure?

"sese67" ha scritto:
I miei dati dovresti gia' averli.

Mi manca solo il numero di scarpe

Oggi sono in vena di scherzi per tirarmi su il morale dal fatto che, mentre tutti sono a far festa, io sono qui a preparare le lezioni del corso.

Buon 1° Maggio,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

menodizero

Iscritto il:
23 Novembre 2008

Messaggi:
42

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Maggio 2015 alle ore 12:20

"Georox" ha scritto:
Oggi sono in vena di scherzi per tirarmi su il morale dal fatto che, mentre tutti sono a far festa, io sono qui a preparare le lezioni del corso


Proprio tutti, no ... qualcuno che veglia c'è !!!

Sono interessato, come tanti altri colleghi, al corso e resto in attesa di ulteriori chiarimenti e procedure per poter partecipare.

Buona giornata a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  19 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie