Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / CONVEGNI E CONFERENZE / convegno Verona
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: convegno Verona

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2015 alle ore 19:12

"rubino" ha scritto:
Quindi M c'è, com'anche L e C, che a quanto capisco sono relatori. Quello che non capisco è il perchè di tutto questo mistero: qua facciamo i cruciverba, chi sa parli.



Caro Rocco

Premesso che non ho capito se quella che ha inserito Emanuele è la scheda di iscrizione.

Non credo perché sul sito ancora non vi si accede.

Ti posso dire quello che so; anche a me i segreti non piacciono.

I relatori saranno Luca Marchi (moderatore), Flavio Ferrante, Marco Selleri e Stefano Centasso per l'Agenzia, Leonardo Gualandi, Giuseppe Mangione, l'Avvocato Baciga e me medesimo per il mondo professionale.

Ci saranno anche i saluti del Presidente del Collegio di Verona Roberto Scali, del CNG Maurizio Savoncelli e della Direzione regionale dell'ADE Marco Selleri.

Come ho detto interventi brevi e grande spazio al Dibattito che verrà effettuato dopo ogni ciclo tematico.

Credo che a breve ci dovrebbe essere il programma.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2015 alle ore 19:32

Bene. Grazie Carlo. Spero che abbiano pensato ad una divulgazione più estesa, oltre la patania.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2015 alle ore 19:40

Hanno messo proprio in questo momento il programma sul link postato da Emanuele.

Quanto al modulo di iscrizione continuo a sperare in un malinteso.

Mi sembrerebbe strano davvero.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2015 alle ore 19:46

Cominciamo a scolpire sulla roccia questo:

"Gli strumenti, per quanto aggiornati, non sostituiscono la professionalità"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2616

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Novembre 2015 alle ore 20:18

"geocinel" ha scritto:

Quanto al modulo di iscrizione continuo a sperare in un malinteso.



Effettivamente, oltre al centro e sud sono escluse anche Liguria, Piemonte e Val d'Aosta.

Sembrerebbe una selezione di primo perimetro

Forse hanno calcolato che già così riempiranno la sala.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 06:59

"samsung" ha scritto:
"geocinel" ha scritto:

Quanto al modulo di iscrizione continuo a sperare in un malinteso.



Effettivamente, oltre al centro e sud sono escluse anche Liguria, Piemonte e Val d'Aosta.

Sembrerebbe una selezione di primo perimetro

Forse hanno calcolato che già così riempiranno la sala.



In tutti i modi non mi piace!

Chiedero' lumi all'organizzazione e vi farò sapere.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 07:14

Caro Rocco,
poiché
"Rubino" ha scritto:
... chi sa parli.

devo dire che non volevo “parlare” prima per non scavalcare l'organizzazione: sono ospite e se il Collegio di Verona ha impostato la presentazione in due tempi non mi ritenevo autorizzato ad anticipare.

Ma ora vedo che sul sito, scorrendo fino in fondo la locandina, c'è il programma www.collegio.geometri.vr.it/settori.asp?...

Anche se dovrebbe seguire una comunicazione più estesa e magari anche un invito ai Collegi di tutt'Italia (Perché mai circoscrivere? Non ci saranno mica “confini”!) a promuovere l'evento, penso che si possa cominciare a parlare della giornata in dettaglio.

Faccio nuovamente notare che prevede interventi molto brevi, e frequenti spazi per il pubblico. Ciò è allineato con il principio per cui la formazione non si assume come un farmaco prescritto, confezionato e magari pure somministrato da altri, ma si sviluppa con il confronto attivo.

Nella stessa direzione va l'ultimo “capitolo” che vede ben un'ora a disposizione di Leonardo Gualandi e Luca Marchi (in ordine alfabetico), ma che non è un duetto (intervento a due voci). Si tratta di una tavola rotonda che non posso certo moderare io, che moderato non sono, e quindi Luca mi affiancherà per assicurare equilibrio nonostante la mia irruente presenza. Tavola rotonda che coinvolgerà i relatori e che non può avere una durata prefissata perché dovrà confluire nel confronto finale allargandosi al pubblico.
Dunque un'ora e mezza di possibili approfondimenti che confidiamo di veder spaziare liberamente.

Questo è quanto so riguardo agli aspetti tecnico-organizzativi.

Ma ci tengo a ribadire quanto già detto da Carlo: non ha alcun senso, ed è controproducente, promuovere o scorgere posizioni personali! È un'occasione per esporre e confrontare opinioni, punti di vista, argomenti e peculiarità che li giustificano. Spero che non rimanga un caso isolato perché confido che possa dimostrare la possibilità e la proficuità di questi confronti. Tutto ciò nella convinzione che le materie professionali rimangano soffocate dalle direttive rigide mentre si nutrano e prosperino con la continua curiosità.

A fra poche settimane, dunque!

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2616

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 08:16

Si sta diffondendo sempre più, in occasione di convegni importanti, l'uso di registrare l'evento per poi metterlo a disposizione su varie piattaforme, per esempio Youtube.

La tecnologia ormai lo permette a chiunque, senza alcuna dotazione particolare e ci sarà ben un giovanotto a Verona in grado di farlo

Sarebbe un bellissimo regalo di Natale.

PS: alcuni convegni vengono anche diffusi in diretta via streaming, ma credo che questo comporti già un impegno superiore, e non è necessario.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA4

Iscritto il:
28 Agosto 2015 alle ore 16:02

Messaggi:
3204

Località
Veneto - Adria città Etrusca

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 08:21

Buon giorno a tutti



Samsung, bella idea la tua, hai suggerito in anticipo un impegno che dovrebbe essere recepito da chi di competenza, speriamo bene dai.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 09:33

Buongiorno a tutti. Secondo me, ci sono tutte le potenzialità perchè questo convegno diventi un punto di riferimento (un termine, un caposaldo?) in materia: non abbiamo dubbi che i nostri non esporrano posizioni personali tuttavia permettano Carlo e Leonardo di tifare per loro. Credo di interpretrare il comune sentire dei forumisti quando auspico una diretta, uno streaming, un accidente qualsiasi che possa farci essere lì (in silenzio, ovviamente: si può sentire l'accento).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 10:09

Caro Rocco

Sto attendendo che gli organizzatori mi rispondano su precisa domanda che gli ho rivolto.

Credo che un evento così debba essere aperto a chiunque voglia parteciparvi.

Noto ad una più approfondita analisi che non c'entra Nord, Centro e Sud ma che le Regioni disponibili nel modulo di iscrizione sono quelle confinanti con il Veneto e quindi: Friuli, Trentino, Emilia Romagna e Lombardia.

Ciao

Carlo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11955

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 12:11

Lo sviluppo di questa discussione aperta in maniera discutibile e continuata a fasi alterne, mi pone un assillo, perché sto predisponendo l’organizzazione di un convegno simile per la seconda metà del mese di febbraio da svolgere nella mia città, sotto l’egida dei Collegi di Camerino e Macerata e della Fondazione Geometri delle Marche, applicando il metodo già collaudato nel 2008 sempre sullo stesso argomento e portato a termine anche in quel di Ascoli Piceno con soddisfazione di tutti.

E mi dispiacerebbe creare delle divergenze o fastidi di alcun genere!

Comprendo e ripeto che mi è piaciuto il modo come si è anticipata la notizia del convegno di Verona, in memoria di quello del 1995, come se fosse stato un segreto conosciuto!

Ma ciò, ritengo, perché ancora non avevano ancora a disposizione tutte le necessarie notizie!

Non apprezzo invece che si voglia percorrere il subdolo ed inopportuno uso del campanilismo a tutti gli effetti, perché non lo capisco e non lo tollero, specialmente in un campo tecnico!

La riconfinazione è una attività professionale che si pratica in tutto lo Stivale senza confini né fili spinati ed ogni forma di diffusione delle modalità di applicazione dei vari metodi è sempre e comunque ben accetta da chiunque, in ogni luogo!

Come è d'obbligo di chi ne sa di più contrastare la diffusione di metodologie sbagliate ed artatamente pubblicizzate, specialmente se a scopo di lucro!

Sto studiando, per poi metterlo in pratica nel convegno che sto iniziando ad organizzare, con gli stessi relatori, ( ad eccezione - possibilmente - dei papaveri istituzionali, di cui non ne sento la necessità ), un metodo di pubblicazione dell’evento per diffondere i documenti che verranno discussi, sul genere di quello che propone sopra samsung e, invece, ovviamente dovrò prevedere dei paletti per l’affluenza, a causa dell’esiguità della disponibilità di posti.

Così come sono contrario a studiare una diffusione in streaming, non per le noie, che si potrebebro superare, ma per l’inconsistenza ed il discutibile risultato o utilità finale!

Sono anche perfettamente in linea con quanto scrive Leo sulla interattività dei relatori con il pubblico presente che ovviamente sarà giocoforza coinvolto.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 12:12

........

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 12:12

Vi comunico quanto riportatomi dagli organizzatori.

Il modulo di iscrizione è affetto da un problema di natura informatica in quanto è stato predisposto per tutti gli eventi nei quali il Collegio invita solo le Regioni vicine.

Ci si può iscrivere ugualmente facendo la procedura e, nel record dell'ordine di appartenenza, selezionare "Altro".

Successivamente mandare una mail al Collegio di Verona comunicando l'iscrizione e il Collegio di appartenenza precisando di aver indicato "Altro" nell'iscrizione.

Mi hanno detto che già stamani gli iscritti erano oltre 200 e la sala è da 600 posti.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

rubino
.
(GURU)

Iscritto il:
04 Febbraio 2005

Messaggi:
3868

Località
Italia Meridionale

 0 -  0 - Inviato: 25 Novembre 2015 alle ore 19:21

"geocinel" ha scritto:
Vi comunico quanto riportatomi dagli organizzatori.

Il modulo di iscrizione è affetto da un problema di natura informatica in quanto è stato predisposto per tutti gli eventi nei quali il Collegio invita solo le Regioni vicine.

Ci si può iscrivere ugualmente facendo la procedura e, nel record dell'ordine di appartenenza, selezionare "Altro".

Successivamente mandare una mail al Collegio di Verona comunicando l'iscrizione e il Collegio di appartenenza precisando di aver indicato "Altro" nell'iscrizione.

Mi hanno detto che già stamani gli iscritti erano oltre 200 e la sala è da 600 posti.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Risolto. Perfetto, adesso è tutto chiaro. Questa parte della discussione che ho introdotto può finire qui. Grazie a Carlo e lasciamogli preparare l'intervento in pace.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie