Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Attivato il visualizzatore delle mappe catastali s...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente

Argomento: Attivato il visualizzatore delle mappe catastali su GeoLive!!!

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2022 alle ore 11:43

Tony ,

ti consiglio di fare una cosa utile e soprattutto necessaria:

FAI IN MODO CHE SIBIG E TUTTI GLI ALTRI FALSI UTENTI DI GEOLIVE.ORG NON POSSANO PIU' DISTURBARE LE NORMALI CONVERSAZIONI.

Grazie e cordialità

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11945

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2022 alle ore 11:54

"jarod" ha scritto:
....... sarà presente nella prossima release che verrà messa online lunedi 10 Ottobre prossimo!



Grazie per quanto fai, nonostante qualche malintenzionato che coglie l'occasione per disturbare e qualche altro che, pure, non perde l'occasione per pubblicizzare su geolive i propri prodotti similari e non !

Cordialità

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tanka_Si

Iscritto il:
02 Ottobre 2022 alle ore 09:58

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 08:08

Ciao jarod,
poi per l'implementazione per scaricare una serie di coordinate in un file KML - KMZ non è stata possinile farla?
Grazie per l'attenzione

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 08:24

"jarod" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
Secondo me si dovrebbe anche attivare la visualizzazione dei Punti Trigonometrici e Punti Fiduciali.

Sarebbe un ottimo servizio.



Grazie Gianni, é già pianificata la nuova versione delle mappe di GeoLive, spero di poterla rilasciare entro la fine del mese non solo con i PF ma anche con altre funzionalità.



Buona giornata Jarod,

osservo che la "versione Geolive" del visualizzatore delle mappe catastali non mostra le icone dei PF, mentre il "medesimo" visualizzatore della "versione Topgeometri" mostra i PF e mostra le misurate.

Non ho forse trovato io il giusto pulsante?
Dipende dal visualizzatore dell' AdE?


ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 11:52

"Chienna_3518521948" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
Secondo me si dovrebbe anche attivare la visualizzazione dei Punti Trigonometrici e Punti Fiduciali.

Sarebbe un ottimo servizio.



Grazie Gianni, é già pianificata la nuova versione delle mappe di GeoLive, spero di poterla rilasciare entro la fine del mese non solo con i PF ma anche con altre funzionalità.



Buona giornata Jarod,

osservo che la "versione Geolive" del visualizzatore delle mappe catastali non mostra le icone dei PF, mentre il "medesimo" visualizzatore della "versione Topgeometri" mostra i PF e mostra le misurate.

Non ho forse trovato io il giusto pulsante?
Dipende dal visualizzatore dell' AdE?


ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

mi permetto di rispondere per puntualizzare solo una cosa. il visualizzatore del catasto mostra solo e soltanto particelle, fabbricati, strade, acque, ecc. (nessun tratteggio ad esempio...) ciò che esula da questi elementi deve essere aggiunto manualmente come "layer" aggiuntivo da chi getisce il sito e dubito che siano dati facilmente gestibili (non parlo di informazioni da monografie)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 12:06

"snorky" ha scritto:
mi permetto di rispondere per puntualizzare solo una cosa. il visualizzatore del catasto mostra solo e soltanto particelle, fabbricati, strade, acque, ecc. (nessun tratteggio ad esempio...) ciò che esula da questi elementi deve essere aggiunto manualmente come "layer" aggiuntivo da chi getisce il sito e dubito che siano dati facilmente gestibili (non parlo di informazioni da monografie)



Corretto, anche se il problema non è che siano facilmente gestibili o meno, è che semplicemente non ho il tempo di mettere su la nuova versione prima di metà febbraio (spero)

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 12:55

... post duplicato ed eliminato...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Chienna_3518521948
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (in attesa di conoscere sia la marca che il barcode dell'ansiolitico consigliatomi dal dottore Gianni Rossi che nella Vita fa anche il Geometra)

Iscritto il:
30 Luglio 2021 alle ore 21:33

Messaggi:
165

Località
SantaPasiensa!!!

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 12:55

"jarod" ha scritto:

Corretto, anche se il problema non è che siano facilmente gestibili o meno, è che semplicemente non ho il tempo di mettere su la nuova versione prima di metà febbraio (spero)



Se posso esserLe di qualsiasi aiuto, avendo già (da anni) scritto le "sorgenti" dei software di trasformazione coordinate sistemi Cassini-Wgs84-UTM (per le province di mio interesse) nei linguaggi Javascript (e/o equivalnti in PHP) e Basic (e/o equivalenti in Python)

ed essendo (da parte mia) interessato alle "sorgenti" in PHP del forum GeoLive, e non certo per farle concorrenza, ma per aprire altri forum per ingegneri.

Certo... che... potrei usare "phpBB" ma il suo sito mi appare più performante.

Mi faccia sapere.


ing. Gino Chienna
cell. 3518521948
Email: gino.chienna.66@gmail.com

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 27 Gennaio 2023 alle ore 13:06

"jarod" ha scritto:
"snorky" ha scritto:
mi permetto di rispondere per puntualizzare solo una cosa. il visualizzatore del catasto mostra solo e soltanto particelle, fabbricati, strade, acque, ecc. (nessun tratteggio ad esempio...) ciò che esula da questi elementi deve essere aggiunto manualmente come "layer" aggiuntivo da chi getisce il sito e dubito che siano dati facilmente gestibili (non parlo di informazioni da monografie)



Corretto, anche se il problema non è che siano facilmente gestibili o meno, è che semplicemente non ho il tempo di mettere su la nuova versione prima di metà febbraio (spero)

Ah ma allora te li posso chiedere in chiaro così te li rubo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Marzo 2023 alle ore 08:43

aggiungo una richiesta :P

sarebbe possibile richiamare una specifica area (coordinata del centro + livello di zoom) e uno specifico setup di visualizzazione (layer on/off e trasparenze) in modo da renderne più comodo l'utilizzo?

magari potrebbe "bastare" una richiesta POST...

grazie
ciao!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Jalex

Iscritto il:
21 Giugno 2020 alle ore 12:26

Messaggi:
24

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2023 alle ore 16:44

Salve, un informazione per cortesia.

Una volta aperto il geoportale e aver identificato la zona, quando mi si presenta la mappa (agenzia entrate) come faccio a vedere il numero del foglio catastale?
Grazie. Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Frank64

Iscritto il:
17 Febbraio 2009

Messaggi:
139

Località
Gravina in Puglia

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2023 alle ore 09:49

Magari implementando la ricerca citta foglio e particella sarebbe perfetto, magari mettendoci anche i PF esistenti, sarebbe anche utile.



ho trovato queste possibilita su topgeometri.



Inizialmente non mi sono apparsi i messaggi precedenti e quindi non mi ero accorto che avevano scritto quanto ho scritto io mi scuso.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

exrital

Iscritto il:
14 Dicembre 2023 alle ore 14:39

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2023 alle ore 14:42

Le coordinate GPS in alto a destra si riferiscono alla mappa catastale, alla mappa openstreetmap o alla mappa Bing? ci sono piccoli "slittamenti" (qualche metro) tra una mappa e l'altra .

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie