Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / Attivato il visualizzatore delle mappe catastali s...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Attivato il visualizzatore delle mappe catastali su GeoLive!!!

Autore Risposta

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Settembre 2021 alle ore 17:01

LO staff credo che sia limitato numericamente e che il mantenimento del sito è frutto di passione e non di € (sebbene abbia un costo) per le problematiche relative a mappa/misure/pf ecc. sfido chiunque a mostrarmi un altro sito "allineato" con i dati catastali al 100%, basta guardare i pf su un qualiasi estratto e la loro rappresentazione grafica su google/bing/osm, differenze di svariati metri sono all'ordine del giorno.

Personalmente non sono nemmeno un sostenitore di tutti questi strumenti, c'è sempre chi ne abusa per farsi i rilievi a tavolino e magari in ufficio non ha nemmeno un teodolite.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Settembre 2021 alle ore 08:22

"snorky" ha scritto:
LO staff credo che sia limitato numericamente e che il mantenimento del sito è frutto di passione e non di € (sebbene abbia un costo) per le problematiche relative a mappa/misure/pf ecc. sfido chiunque a mostrarmi un altro sito "allineato" con i dati catastali al 100%, basta guardare i pf su un qualiasi estratto e la loro rappresentazione grafica su google/bing/osm, differenze di svariati metri sono all'ordine del giorno.

Personalmente non sono nemmeno un sostenitore di tutti questi strumenti, c'è sempre chi ne abusa per farsi i rilievi a tavolino e magari in ufficio non ha nemmeno un teodolite.



Tutto lo staff al momento attuale sono io Cmq il problema del visualizzatore è in realtà um problema dei dati WMS esposti dall'AdE in questo caso, non posso fare molto per correggere il problema, devono farlo loro, mi auguro che già oggi risolvano.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

armandoci

Iscritto il:
18 Novembre 2021 alle ore 10:51

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2021 alle ore 10:56

Salve,

sto riscontrando problemi nella visualizzazione dei fogli e delle particelle, non compaiono se non attendendo ore. Non è un porblema di connessione ecco perchè son qui a chiederle qualche suggerimento di come si potrebbe risolvere

La ringrazio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GLAPA

Iscritto il:
08 Marzo 2006

Messaggi:
255

Località
Vicenza

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2021 alle ore 11:14

In effetti non si riescono proprio a vedere le mappe catastali.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1483

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2021 alle ore 12:17

Credo che dovreste ormai sapere che il visualizzatore di Geolive, così come anche tutti quelli degli altri siti che ce l'hanno, non fa altro che visualizzare la cartografia catastale resa disponibile dal servizio WMS dell'Agenzia delle Entrate. Quindi, quando accadono blocchi come quello attuale, il problema è alla fonte, cioè sul geoportale dell'AdE. I visualizzatori non possono far altro che attendere la risoluzione da parte dell'Agenzia.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

LeleIng77

Iscritto il:
05 Luglio 2022 alle ore 17:05

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 17:17

Buongiorno, come proprietario di alcune particelle da visura della mappa eseguita con "Sister" mi ritrovo una situazione corretta mentre su geomappe risultano completamente modificate. Come è possibile che ci sia questo tipo di inconcruenza? E' un errore di geomappe?

Grazie,

saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

snorky

Iscritto il:
03 Giugno 2005

Messaggi:
420

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Luglio 2022 alle ore 17:49

"LeleIng77" ha scritto:
Buongiorno, come proprietario di alcune particelle da visura della mappa eseguita con "Sister" mi ritrovo una situazione corretta mentre su geomappe risultano completamente modificate. Come è possibile che ci sia questo tipo di inconcruenza? E' un errore di geomappe?

Grazie,

saluti.



Salve! Può capitare che esistano delle discrepanze tra estratto sister e wms perché non sono materialmente "la stessa cosa".

Comunque quello che ha validità agli atti è la mappa sister.

È possibile richiedere di correggere eventuali errori a chi si occupa del geoportale... Certamente geomappe non ha "colpe" essendo un mero visualizzatore che recupera i dati dal geoportale dell'agenzia delle entrate.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2022 alle ore 16:54

Secondo me si dovrebbe anche attivare la visualizzazione dei Punti Trigonometrici e Punti Fiduciali.

Sarebbe un ottimo servizio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2022 alle ore 02:13

"geoalfa" ha scritto:
Secondo me si dovrebbe anche attivare la visualizzazione dei Punti Trigonometrici e Punti Fiduciali.

Sarebbe un ottimo servizio.



Grazie Gianni, é già pianificata la nuova versione delle mappe di GeoLive, spero di poterla rilasciare entro la fine del mese non solo con i PF ma anche con altre funzionalità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tanka_Si

Iscritto il:
02 Ottobre 2022 alle ore 09:58

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2022 alle ore 10:26

Buongiorno. Sono un geometra (non praticante) appassionato di topografia e di problemi ambientali. Uso da molto Geolive è mi è stato sempre molto utile per individuare fogli e particelle con l'estrapolazione, con l'apposita funzione presente in Geolive, delle coordinate dei vari vertici così da poterli riportare su Google Earth.
Attualmente trascrivo a mano su Google Heart ogni singola coordinata individuata attraverso Geolive.
E' un lavoro lungo e faticoso che spesso mi riempie intere nottate.
La mia domanda è questa: " E' possiblie, dopo aver rilevato tutti i punti dei vertici delle varie particelle, scaricarle in un file KML o KMZ?
Ringrazio per l'attenzione
Giusepep Fappiano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2022 alle ore 10:41

"Tanka_Si" ha scritto:
Buongiorno. Sono un geometra (non praticante) appassionato di topografia e di problemi ambientali. Uso da molto Geolive è mi è stato sempre molto utile per individuare fogli e particelle con l'estrapolazione, con l'apposita funzione presente in Geolive, delle coordinate dei vari vertici così da poterli riportare su Google Earth.
Attualmente trascrivo a mano su Google Heart ogni singola coordinata individuata attraverso Geolive.
E' un lavoro lungo e faticoso che spesso mi riempie intere nottate.
La mia domanda è questa: " E' possiblie, dopo aver rilevato tutti i punti dei vertici delle varie particelle, scaricarle in un file KML o KMZ?
Ringrazio per l'attenzione
Giusepep Fappiano



Grazie del suggerimento, sarà presente nella prossima release che verrà messa online lunedi 10 Ottobre prossimo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tanka_Si

Iscritto il:
02 Ottobre 2022 alle ore 09:58

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2022 alle ore 11:07

Ti ringrazio infinitamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2022 alle ore 09:12

"jarod" ha scritto:
Grazie del suggerimento, sarà presente nella prossima release che verrà messa online lunedi 10 Ottobre prossimo!



Scusa TONY, ma ti sei dimenticato di scrivere l'anno?

Grazie per quanto fai

Cordialità

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11916

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 03 Ottobre 2022 alle ore 11:43

Tony,

ti consiglio di fare una cosa utile e soprattutto necessaria:

FAI IN MODO CHE SIBIG E TUTTI GLI ALTRI FALSI UTENTI DI GEOLIVE.ORG NON POSSANO PIU' DISTURBARE LE NORMALI CONVERSAZIONI.

Grazie e cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  24 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie