Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Tony , ti consiglio di fare una cosa utile e soprattutto necessaria: FAI IN MODO CHE SIBIG E TUTTI GLI ALTRI FALSI UTENTI DI GEOLIVE.ORG NON POSSANO PIU' DISTURBARE LE NORMALI CONVERSAZIONI. Grazie e cordialità Gianni
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"jarod" ha scritto: ....... sarà presente nella prossima release che verrà messa online lunedi 10 Ottobre prossimo! Grazie per quanto fai, nonostante qualche malintenzionato che coglie l'occasione per disturbare e qualche altro che, pure, non perde l'occasione per pubblicizzare su geolive i propri prodotti similari e non ! Cordialità Gianni
|
|
|
|

Tanka_Si
Ciao jarod, poi per l'implementazione per scaricare una serie di coordinate in un file KML - KMZ non è stata possinile farla? Grazie per l'attenzione
|
|
|
|

Chienna_3518521948
Teodoliti, TS e GPS ABC (A.Basso.Costo)
|
"jarod" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: Secondo me si dovrebbe anche attivare la visualizzazione dei Punti Trigonometrici e Punti Fiduciali. Sarebbe un ottimo servizio. Grazie Gianni, é già pianificata la nuova versione delle mappe di GeoLive, spero di poterla rilasciare entro la fine del mese non solo con i PF ma anche con altre funzionalità. Buona giornata Jarod, osservo che la "versione Geolive" del visualizzatore delle mappe catastali non mostra le icone dei PF, mentre il "medesimo" visualizzatore della "versione Topgeometri" mostra i PF e mostra le misurate. Non ho forse trovato io il giusto pulsante? Dipende dal visualizzatore dell' AdE? ing. Gino Chienna cell. 3518521948 Email: gino.chienna.66@gmail.com
|
|
|
|

snorky
"Chienna_3518521948" ha scritto: "jarod" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: Secondo me si dovrebbe anche attivare la visualizzazione dei Punti Trigonometrici e Punti Fiduciali. Sarebbe un ottimo servizio. Grazie Gianni, é già pianificata la nuova versione delle mappe di GeoLive, spero di poterla rilasciare entro la fine del mese non solo con i PF ma anche con altre funzionalità. Buona giornata Jarod, osservo che la "versione Geolive" del visualizzatore delle mappe catastali non mostra le icone dei PF, mentre il "medesimo" visualizzatore della "versione Topgeometri" mostra i PF e mostra le misurate. Non ho forse trovato io il giusto pulsante? Dipende dal visualizzatore dell' AdE? ing. Gino Chienna cell. 3518521948 Email: gino.chienna.66@gmail.com mi permetto di rispondere per puntualizzare solo una cosa. il visualizzatore del catasto mostra solo e soltanto particelle, fabbricati, strade, acque, ecc. (nessun tratteggio ad esempio...) ciò che esula da questi elementi deve essere aggiunto manualmente come "layer" aggiuntivo da chi getisce il sito e dubito che siano dati facilmente gestibili (non parlo di informazioni da monografie)
|
|
|
|

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)
|
"snorky" ha scritto: mi permetto di rispondere per puntualizzare solo una cosa. il visualizzatore del catasto mostra solo e soltanto particelle, fabbricati, strade, acque, ecc. (nessun tratteggio ad esempio...) ciò che esula da questi elementi deve essere aggiunto manualmente come "layer" aggiuntivo da chi getisce il sito e dubito che siano dati facilmente gestibili (non parlo di informazioni da monografie) Corretto, anche se il problema non è che siano facilmente gestibili o meno, è che semplicemente non ho il tempo di mettere su la nuova versione prima di metà febbraio (spero)
|
|
|
|

Chienna_3518521948
|
... post duplicato ed eliminato...
|
|
|
|

Chienna_3518521948
|
"jarod" ha scritto: Corretto, anche se il problema non è che siano facilmente gestibili o meno, è che semplicemente non ho il tempo di mettere su la nuova versione prima di metà febbraio (spero)  Se posso esserLe di qualsiasi aiuto, avendo già (da anni) scritto le "sorgenti" dei software di trasformazione coordinate sistemi Cassini-Wgs84-UTM (per le province di mio interesse) nei linguaggi Javascript (e/o equivalnti in PHP) e Basic (e/o equivalenti in Python) ed essendo (da parte mia) interessato alle "sorgenti" in PHP del forum GeoLive, e non certo per farle concorrenza, ma per aprire altri forum per ingegneri. Certo... che... potrei usare "phpBB" ma il suo sito mi appare più performante. Mi faccia sapere. ing. Gino Chienna cell. 3518521948 Email: gino.chienna.66@gmail.com
|
|
|
|

snorky
"jarod" ha scritto: "snorky" ha scritto: mi permetto di rispondere per puntualizzare solo una cosa. il visualizzatore del catasto mostra solo e soltanto particelle, fabbricati, strade, acque, ecc. (nessun tratteggio ad esempio...) ciò che esula da questi elementi deve essere aggiunto manualmente come "layer" aggiuntivo da chi getisce il sito e dubito che siano dati facilmente gestibili (non parlo di informazioni da monografie) Corretto, anche se il problema non è che siano facilmente gestibili o meno, è che semplicemente non ho il tempo di mettere su la nuova versione prima di metà febbraio (spero)  Ah ma allora te li posso chiedere in chiaro così te li rubo?
|
|
|
|

snorky
aggiungo una richiesta :P sarebbe possibile richiamare una specifica area (coordinata del centro + livello di zoom) e uno specifico setup di visualizzazione (layer on/off e trasparenze) in modo da renderne più comodo l'utilizzo? magari potrebbe "bastare" una richiesta POST... grazie ciao!!
|
|
|
|

Jalex
Salve, un informazione per cortesia. Una volta aperto il geoportale e aver identificato la zona, quando mi si presenta la mappa (agenzia entrate) come faccio a vedere il numero del foglio catastale? Grazie. Saluti
|
|
|
|

Frank64
|
Magari implementando la ricerca citta foglio e particella sarebbe perfetto, magari mettendoci anche i PF esistenti, sarebbe anche utile. ho trovato queste possibilita su topgeometri. Inizialmente non mi sono apparsi i messaggi precedenti e quindi non mi ero accorto che avevano scritto quanto ho scritto io mi scuso.
|
|
|
|

exrital
Le coordinate GPS in alto a destra si riferiscono alla mappa catastale, alla mappa openstreetmap o alla mappa Bing? ci sono piccoli "slittamenti" (qualche metro) tra una mappa e l'altra .
|
|
|
|

gennaromanzone
Buon giorno. Grazie . Mi è stato molto utile e lo sará . Le particelle ci sono perfettamente . L unica cosa il numero dei fogli non li ho visti . Ora non so se non so usarlo ancora o non sono previsti. In questo ultimo caso suggerisco di inserirli per avere una mappa completa . Saluti
|
|
|
|

gennaromanzone
Buon giorno. Grazie . Mi è stato molto utile e lo sará . Le particelle ci sono perfettamente . L unica cosa il numero dei fogli non li ho visti . Ora non so se non so usarlo ancora o non sono previsti. In questo ultimo caso suggerisco di inserirli per avere una mappa completa . Saluti
|
|
|
|