Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / Altro / COMUNICAZIONI DA PARTE DELLO STAFF / 20.000 GRAZIE e VigeoMINI 2.0 per voi!
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: 20.000 GRAZIE e VigeoMINI 2.0 per voi!

Autore Risposta

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 15:48

infatti fare una polemica per un programma che ti danno gratis, fà pensare al suo realizzatore "ma chi me lo fa fare", propongo di vendere il programma ad una cifra simbolica di 10 €, cosi almeno avranno un motivo per lamentarsi, o quantomeno di mettere un link paypal, per fare una donazione di spontanea volontà, vediamo poi quanti sono disposti a sborsare anche un solo euro.
A volte su questo sito si fanno delle polemiche assurde, ma questa le ha superate tutte, in un colpo solo.
Non voglio mettere alla gogna pubblica l'utente AA74, ma chiedere almeno scusa per la str.... detta, sarebbe opportuno, capita a tutti di dirne a volte, errare humanum est, perseverare autem diabolicum, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

paradiso

Iscritto il:
30 Dicembre 2005

Messaggi:
330

Località
golfo di Policastro -SA-

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 16:35

Per l'Amministratore e per quanti, per passione, portano avanti questo meraviglioso spazio di condivisione professionale, giunga da parte mia il massimo apprezzamento.
Alle frecciate contornate solo dal pressapochismo si riisponde col silenzio.
Ragazzi tutto quello che ci viene divulgato gratuitamente dovrebbe essere semplicemente bene accolto.......

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

eziomil

(FONDATORE)

Iscritto il:
02 Gennaio 2003

Messaggi:
593

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 16:55

Quando ho letto il post, mi sono chiesto di quanti bocconi amari nonostante le energie che produci in questo sito, sei costretto ad ingoiare e volevo cancellare il l'intervento. Poi con Tony si e' deciso di rispondere perche' ormai qui sembra tutto dovuto. Dalle risposte ai quesiti,alle news, ai software, come se dall'altra parte del sito ci siano solo dei C.... che non aspettano altro, solo perche' sono motivati dalla loro passione.
Fatto sta, a riprova di quanto ho detto, che anche quando ho chiesto un voto ad un concorso per migliore sito web ho raccolto solo 400 circa voti a fronte di 20.000 iscritti.
Allora mi sono chiesto che ho costruito a fare una Community se il bisogno e' solo unilaterale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 17:16

Non credo sia il caso di scandalizzarsi per qualche voce fuori dal coro, poi soprattutto quando interessata.
Sì perché con l'arrivo dei capelli bianchi (brizzolati per la precisione) si cominciano anche a conoscere le persone.
Ed il Signor AA74 è tutt'altro che un giovincello sprovveduto.
Ciò che ha detto, l'ha detto miratamente.
Saluti a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 17:48

infatti, lo avevo pensato anche io che era una voce interessata.
caro Eziomil, oramai una cosa è certa, questo sito crea fastidio a molti, per il semplice fatto che oltre a rispondere a quesiti puramente tecnici, spesso si chiedono consigli, su che programma utilizzare, quale strumentazione acquistare, ecc.ecc..
Mentre prima cera il nulla, quando si acquistava un programma o uno strumento, ti dovevi affidare esclusivamente alla buona sorte, e sperare di ritrovarsi davanti un rivenditore onesto.
Io da poco ho acquistato uno strumento, e i consigli che mi hanno dato su pregeo.it, non sono stati utili, ma super utili, in più di un occasione me la sono scampata dal prendere una "sola", semplicemente perchè prima che il rivenditore parlasse già conoscevo i pregi ed i difetti dello strumento, e il poter fare delle domande specifiche, su di un pregio o su un difetto, metteva gli stessi in grosse difficoltà, ma credo che questo che ho detto, per te, non rappresenta una novità, anzi ne sei più che consapevole.
Poi figuriamoci se mettete a disposizione dei programmi gratis, credo ci sia gente che non ci vede dalla rabbia.
Grazie per il lavoro gratuito che fate ogni giorno, per quanto riguarda il voto io te l'ho dato, e penso che tutti i frequentatori più assidui, abbiano fatto lo stesso, è vero che ci sono 20000 iscritti, ma la maggior parte non frequentano il sito ogni giorno, quindi credo sia una cosa normale, invece di guardare i 19600 voti mancanti, io guarderei i 400 che te lo hanno dato, che non sono pochi davvero, poi se non erro sei il primo in classifica.
Concludo il discorso con "ROSICATE"

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

AA74

Iscritto il:
01 Agosto 2007

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 17:51

scusate se ho offeso qualcuno, ma vi invito a rileggere il mio post, in quanto non era questo l'intento....

ho fatto solo una constatazione, e visto che avete aggiornato il banner non era proprio assurda...sbaglio ?

io per tranquillizzare qualcuno il software ce l'ho (meridana e meridiana CE).. pero' ammiro e sono sempre interessato a vedere cosa sanno fare gli altri per poter imparare qualcosa di nuovo...
OPENGEO, era una bella cosa non perche' si mettevano a sedere le softwarehouse, ma perche' era una cosa che era fatta da chi tutte le mattine carica lo strumento in macchina....
cazz... ma vi rendete conto quando e' bello aver prodotto un software che altri usano, ho aver scritto un libro (cfr geocinel) che gli altri aprono e sottolieano quando hanno dei dubbi....
io apprezzo e stimo le vostre capacita'....io apprezzo Eziomil per aver dato vita a questa community... io apprezzo Jarod, per la praticita' che ha nel realizzare siti e software vari...

se pero' qualcuno commette delle leggerezze, non posso fargliele notare???

solo perche' e' GRATIS ?? e che c'entra....

io non ho detto che esigo il software....e che lo voglio gratis e subito.... io vi ho detto, quando e' pronto lo pubblicizzate ed io se' lo utilizzero', saro il primo a complimentarvi con voi o a farvi notare qualcosa per migliorarlo... tutto qui...

quindi io chiudo la polemica qui, e basta... faccio i complimenti al sito, alla documentazione messa a disposizione di tutti, a chi liberamente interagisce in questo forum, pero' non mi dite che non avevo ... non mi dite che quanti di voi si collegavano al sito, cliccavano sul banner e vedevano che non c'era niente, non hanno pensato "pero' almeno la data la potevano togliere", non facciamo gli ipocriti...e' una critica costruttiva... non picchiamoci per qualsiasi cosa una dica all'altro... se sono qui a scrivere e' perche' ritengo che questo sito sia valido, come sono valide le persone che vi scrivono...e chi lo gestisce....

mi dispiace di sapere che qualcuno spende dai 400 a 700 euro per l'hosting... io, e sicuramente tanti degli altri fruitori del sito, se inviate un indirizzo paypal per il contributo, sono disposto a versarvi 10 euro....
potremmo pure far pagare qualcosa ai banner pubblicitari, cosi abbassiamo il costo......

consentite a qualcuno di dissentire in qualcosa da voi... :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

lorenzo8125

Iscritto il:
08 Agosto 2007

Messaggi:
743

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 18:53

ok, ti sei chiarito, questo ti fa onore, saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

luca

Iscritto il:
05 Novembre 2004

Messaggi:
311

Località
Torino

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 20:05

"geobax" ha scritto:
"AA74" ha scritto:

... noi siamo grati a chi voglia mettere gratuitamente a disposizione di tutta la community il suo sapere, pero' esigiamo rispetto....



Caro AA74,

primo, quando esprimi un tuo pensiero parla al singolare, non è detto che tutti siano della tua stessa opinione (come in questo caso specifico);
secondo, prima di esigere rispetto vedi di averlo tu nei confronti degli altri e di quello che fanno.
se non sei disposto ad accettare i tempi del programma, comuque per noi gratuito, di jarod...puoi sempre comprartene uno.

ciao



Come non essere d'accordo!
Un saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Novembre 2008 alle ore 20:28

"luca" ha scritto:
"geobax" ha scritto:
"AA74" ha scritto:

... noi siamo grati a chi voglia mettere gratuitamente a disposizione di tutta la community il suo sapere, pero' esigiamo rispetto....



Caro AA74,

primo, quando esprimi un tuo pensiero parla al singolare, non è detto che tutti siano della tua stessa opinione (come in questo caso specifico);
secondo, prima di esigere rispetto vedi di averlo tu nei confronti degli altri e di quello che fanno.
se non sei disposto ad accettare i tempi del programma, comunque per noi gratuito, di jarod...puoi sempre comprartene uno.

ciao



Come non essere d'accordo!
Un saluto.



che vi debbo dire.......
sono d'accordissimo con Luca e con geobax!!
è un mesetto che fra disturbi vari e scadenze che mi si sono accavallate, sono un po' assente e in una fugace occhiata, che ti vedo?
avete (dico avete, perchè ho letto che più di uno non è stato per nulla nè gentile, nè riconoscente, nè tollerante verso la mancata pubblicazione del lavoro di Tony!
innanzi tutto, mi scuso con lui, se il mio monito scherzoso ha istigato qualcuno a menare giù di brutto, senza nessun riguardo!!!

NON TOCCATE TONY!!!! non immaginate nemmeno lontanamente, quanto sta facendo, per il sito e quindi tutti noi!
io, che lo conosco da tanto tempo, ormai, spesso, sherzosamente lo rincorro, e gli telefono a tutte le ore, per chiedergli e fargli trovare ulteriore tempo da dedicare ai continui aggiornamenti che gli propongo di fare, e che anche altri gli chiedono, e non ultimo, la rivisitazione del modo di inserimento e catalogazione delle FAQ!

io dico, se c'è qualcuno che frequenta il sito, tanto per disturbare, può andare a disturbare in altri siti, qui non è per nulla gradito!!!!
qui si lavora e basta, si produce secondo le nostre possibilità e si mette a disposizione di tutti, senza altri fini che quello di aumentare la fruibilità del sito!

personalmente non gradisco che lancia il sasso e poi nasconde la mano!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

leone126

Iscritto il:
16 Febbraio 2005

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2008 alle ore 04:27

quoto

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Sebax
sebax

Iscritto il:
30 Maggio 2007

Messaggi:
105

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2008 alle ore 10:07

Ciao a tutti, domanda:

VigeoCE 2.0 e VigeoMINI 2.0, sono la stessa cosa?

Non trovo il link per il download!

Grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Gameover

Iscritto il:
09 Maggio 2008

Messaggi:
296

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2008 alle ore 23:24

Anche se non ci conosciamo, ho capito che persona sei. Riesco ad immaginare il lavoro che c'è dietro e devo dirti grazie. Ci sono delle persone che dicono tanto senza mai fare niente, però ci sono persone che fanno tanto per tutti senza mai dir niente.
Grazie!!!
Cordiali Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie