Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / G.P.S. / costo effettivo del gps hyper pro topcon
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Autore costo effettivo del gps hyper pro topcon

valdarno2003

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
20

Località
FIRENZE

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2007 alle ore 19:19

Cari colleghi,mi sono trovato con altri ad appuntare quale il costo effettivo del gps hyper pro che vendendolo proporre a delle cifre molto discordanti,ovviamente parlo di toscana e umbria,per cio che posso sapere io,
Ci siamo trovati con prezzi da 8000 a 15000 € ,
un po troppo diversi,mi potete aiutare a sapere quale il prezzo piu coerente?
grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 30 Marzo 2007 alle ore 19:36

Il prezzo giusto è tra i 12 ed i 14 mila secondo la configurazione.
Tieni conto che solo il controller + software costa ben oltre i 2 mila.
Non so chi ti ha parlato di 8 mila, neanche usato costa quella cifra.
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valdarno2003

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
20

Località
FIRENZE

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2007 alle ore 19:05

La verita è che ho dei colleghi che erano in trattativa tra Il 1250 della leica e hyper,e mi hanno raccontato che ,si il prezzo di partenza era di circa12000€ ma poi se c'era concorrenza si scendava anche sui 8500e uno,9200 un secondo collega,siccome devo aquistare una base ,e un mio collega un rover,siamo rimasti spiazzati dal trattamento cosi differente tra vari colleghi.
E questo ne so per certo.
Ecco la mia curiosita!
Ma come mai non esce GR3???
qualcona ha avuto delle cifre.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
07 Novembre 2006

Messaggi:
4081

Località
Lamporecchio (PT) - geocinel@tin.it

 0 -  0 - Inviato: 31 Marzo 2007 alle ore 20:18

Permettimi di non crederci.
Il rappresentante per Umbria e Toscana è lo stesso.
Persona che io conosco molto bene ed anche seria.
Anni fa non mi ha venduto uno strumento (primi Topcon GPT) a sfavore di Trimble perché rimase fermo sulla sua valutazione.
Non credo che sia cambiato col tempo e non credo che quei prezzi siano verosimili.
Io, un anno fa, l'ho acquistato ai prezzi che ti ho detto.
Comunque mi informerò e ti farò sapere.
Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoitalia

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
271

Località
Centro Ovest

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2007 alle ore 18:53

Caro sig. "valdarno2003". Sono Francesco Riccioni, agente monomandatario ed in esclusiva della ditta GEOTOP s.r.l. distributrice in esclusiva sul mercato nazionale dei prodotti della Topcon Positioning System (una delle tante società della multinazionale TOSHIBA Corp.). Bene, io sona la persona che "gironzola" per le zone da lei elencate. Sono oltre 20 anni che lavoro per la ditta sopra citata e mai e poi mai sono andato in giro a perdere tempo e a farlo perdere a gli altri. Vorrei sapere chi le ha dato prezzi così dissimili? Caro sig. "valdarno2003" lo sà cosa mi viene da pensare???? Che lei non è un tecnico, o, se mi sbaglio, lo fà a tempo perso e per il "rimanente tempo" fà il "rappresentante" di qualcosa o di "qualcuno".
Le dico questo perchè io a Lei non l'ho mai incontrata, quindi Lei chiede prezzi a chi non deve chiedere.
Per quanto riguarda "i venditori" se siano capaci di fare dimostrazioni...? , bè.. dipende da soggetto e soggeto, è come per il "tecnico", ci sono quelli che "sono" tecnici e quelli che si "atteggiano" quelli che sanno la differenza tra un "mgon" e un grado sessagesimale" e quelli che confondono GSM con GPS (lasciamo poi stare GNSS), quelli che applicano il tariffario del Collegio o Ordine e quelli che lavorono "sottocosto" o peggio se li fanno fare con mezzi non tanto leciti... Come vede il "mondo è variegato"... come i venditori.... Per quanto mi riguarda, faccio e sono un venditore, non mi atteggio a "depositario" della conoscenza della "geomatica", praticamento "vendo macchine"; per la patente di guida ci sono tecnici a mia disposizione e, se non bastasse ci sono Università e organi competenti per "istruire" il cliente tecnico.
La sua provocazione..... denota che fino ad ora non è stato molto fortunato con i venditori...e (sempre che Lei sia un "tecnico") comunque, se vuole, rimango a sua disposizione per qualsiasi informazione al riguardo.
Le lascio anche il mio "personale" sito: www.geoitalia.it, un sito senza pretese, dove potrà trovare tutti i miei recapiti.
Distinti saluti

Francesco Riccioni

P.S. tra i vari nick name ci sono finti "tecnici" e "grandi cantastorie" e diversi miei "colleghi concorrenti" che rosicano.....
Buona Pasqua



"valdarno2003" ha scritto:
Cari colleghi,mi sono trovato con altri ad appuntare quale il costo effettivo del gps hyper pro che vendendolo proporre a delle cifre molto discordanti,ovviamente parlo di toscana e umbria,per cio che posso sapere io,
Ci siamo trovati con prezzi da 8000 a 15000 € ,
un po troppo diversi,mi potete aiutare a sapere quale il prezzo piu coerente?
grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

wolfman69

Iscritto il:
12 Luglio 2006

Messaggi:
113

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Aprile 2007 alle ore 19:04

riporto:
Per quanto riguarda "i venditori" se siano capaci di fare dimostrazioni...? , bè.. dipende da soggetto e soggeto, è come per il "tecnico", ci sono quelli che "sono" tecnici e quelli che si "atteggiano" quelli che sanno la differenza tra un "mgon" e un grado sessagesimale" e quelli che confondono GSM con GPS (lasciamo poi stare GNSS), quelli che applicano il tariffario del Collegio o Ordine e quelli che lavorono "sottocosto" o peggio se li fanno fare con mezzi non tanto leciti... Come vede il "mondo è variegato"... come i venditori.... Per quanto mi riguarda, faccio e sono un venditore, non mi atteggio a "depositario" della conoscenza della "geomatica", praticamento "vendo macchine"; per la patente di guida ci sono tecnici a mia disposizione e, se non bastasse ci sono Università e organi competenti per "istruire" il cliente tecnico

PAROLE SANTE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

valdarno2003

Iscritto il:
07 Febbraio 2007

Messaggi:
20

Località
FIRENZE

 0 -  0 - Inviato: 07 Aprile 2007 alle ore 01:46

Spett.le Sig Francesco Riccioni,
innanzitutto la questione da ma sollevata,non voleva essere una critica o una offesa a nessuno.
Anzi era per valutare meglio cio che le aziende oggi propongono e a che prezzi vengono venduti vari strumenti,
Di gps ormai ne ho avuti, e qualche idea mela sono fatta,ma parlando con miei colleghi e leggendo anche su vari topic che trova su codesto sito,il problema della chiarezza sui prezzi esiste,e parlo di tutte le aziende TRIMBLE ,SOKKIA,LEICA ECC.
Ma siccome i soldi che spendo sono miei,volevo solamente avere la conferma del effettivo prezzo del prodotto che lei vende senza alzare nessun tipo di polemica e mancare rispetto a nessuno.
Noi non ci conosciamo,ma presto ci risentiremo per approfondire la questione.
Buona pasqua
saluti








"geoitalia" ha scritto:
Caro sig. "valdarno2003". Sono Francesco Riccioni, agente monomandatario ed in esclusiva della ditta GEOTOP s.r.l. distributrice in esclusiva sul mercato nazionale dei prodotti della Topcon Positioning System (una delle tante società della multinazionale TOSHIBA Corp.). Bene, io sona la persona che "gironzola" per le zone da lei elencate. Sono oltre 20 anni che lavoro per la ditta sopra citata e mai e poi mai sono andato in giro a perdere tempo e a farlo perdere a gli altri. Vorrei sapere chi le ha dato prezzi così dissimili? Caro sig. "valdarno2003" lo sà cosa mi viene da pensare???? Che lei non è un tecnico, o, se mi sbaglio, lo fà a tempo perso e per il "rimanente tempo" fà il "rappresentante" di qualcosa o di "qualcuno".
Le dico questo perchè io a Lei non l'ho mai incontrata, quindi Lei chiede prezzi a chi non deve chiedere.
Per quanto riguarda "i venditori" se siano capaci di fare dimostrazioni...? , bè.. dipende da soggetto e soggeto, è come per il "tecnico", ci sono quelli che "sono" tecnici e quelli che si "atteggiano" quelli che sanno la differenza tra un "mgon" e un grado sessagesimale" e quelli che confondono GSM con GPS (lasciamo poi stare GNSS), quelli che applicano il tariffario del Collegio o Ordine e quelli che lavorono "sottocosto" o peggio se li fanno fare con mezzi non tanto leciti... Come vede il "mondo è variegato"... come i venditori.... Per quanto mi riguarda, faccio e sono un venditore, non mi atteggio a "depositario" della conoscenza della "geomatica", praticamento "vendo macchine"; per la patente di guida ci sono tecnici a mia disposizione e, se non bastasse ci sono Università e organi competenti per "istruire" il cliente tecnico.
La sua provocazione..... denota che fino ad ora non è stato molto fortunato con i venditori...e (sempre che Lei sia un "tecnico") comunque, se vuole, rimango a sua disposizione per qualsiasi informazione al riguardo.
Le lascio anche il mio "personale" sito: www.geoitalia.it, un sito senza pretese, dove potrà trovare tutti i miei recapiti.
Distinti saluti

Francesco Riccioni

P.S. tra i vari nick name ci sono finti "tecnici" e "grandi cantastorie" e diversi miei "colleghi concorrenti" che rosicano.....
Buona Pasqua



"valdarno2003" ha scritto:
Cari colleghi,mi sono trovato con altri ad appuntare quale il costo effettivo del gps hyper pro che vendendolo proporre a delle cifre molto discordanti,ovviamente parlo di toscana e umbria,per cio che posso sapere io,
Ci siamo trovati con prezzi da 8000 a 15000 € ,
un po troppo diversi,mi potete aiutare a sapere quale il prezzo piu coerente?
grazie mille


Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpsman

Iscritto il:
03 Marzo 2007

Messaggi:
149

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Aprile 2007 alle ore 14:14

visto che la discussione è aperta anche ai rappresentanti, vorrei sapere il perchè in USA e CANADA gli strumenti costano la metà che da noi.

Ho trovato nei vari "negozi" in internet (mi spiego meglio, ditte che vendono e PUBBLICANO i prezzi sulla rete) prezzi a circa il 50% di meno che in Italia.
Non ho comprato strumentazione in CANADA solo perchè mi sono chiesto chi poteva farmi la manutenzione in Italia (anche se i marchi erano gli stessi)

Tra l'altro perchè in ITALIA non si trovano prezzi su internet e le offerte vengono fatte solo in faccia al cliente???

Per non parlare poi degli strumenti TOPCON che ho trovato su Ebay, sono le stesse strumentazioni a stazione totale, però non marchiate 8) con prezzi intorno ai 2200 euro.

In questo ultimo caso conviene comprarli e poi buttarli appena si rompono (a patto che siano capaci di funzionare)

Ma a parte questi piccoli dettagli sul prezzo, i venditori cari miei, non sono del tutto "onesti e professionali" a parole si ma a fatti poi...
Non tutti forniscono assistenza adeguata e si comportano correttamente quando devono vendere, di un prodotto vanno analizzati pregi e difetti, se le cose non funzionano perfettamente lo si dice...

Ho fatto anche io il venditore per un certo periodo di tempo, vendevo cose che non centrano nulla con la mia attuale professione di geometra e vi posso garantire che le persone che andavo a visitare quando le cose non funzionavano, te le tiravano letteralmente addosso e ti facevano andare via "con la coda tra le gambe", ben lungi dai metodi utilizzati da noi professionisti nell'accogliere i rappresentanti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

seza

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
159

Località
brescia

 0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2007 alle ore 10:55

Ho letto la risposta del sig. Riccioni, tutto vero, ci sono tecnici e tecnici e venditori e venditori, però resta il problema di fondo, NON SI TROVANO I PREZZI.
Nel mercato della strumentazione topografica è difficilissimo orientarsi.
Non esistono ditte che pubblicano un loro listino, con prezzi chiari e non magari sballati perchè poi vi è lo sconto del 30-40%.
Chi poi acquista ha bisogno di solito di finanziamenti ed anche qui capire se conviene la propria banca o la finanziaria proposta risulta difficile.
Comunque nella presentazione della Topcon del 5 aprile a BS un singolo ricevitore Hiper pro con scheda GSM per il collegamento alle reti veniva offerto in via "straordinaria" a partire da 9.000 fino a 13.000 secondo la configarazione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoitalia

Iscritto il:
06 Aprile 2007

Messaggi:
271

Località
Centro Ovest

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 07:34

Hai ragione... c'è molta confusione nel mercato italiano. Personalmente (visto che sono un venditore) preferirei che fosse pubblicato un listino ufficiale e dove la serietà e competenza dell' azienda produttrice e del venditore facciano la differenza.
Il metodo alla "marocchino" non mi è mai piaciuto...Ma come si fà a pubblicare un listino e poi fare il 50% di sconto??? Stiamo vendendo laterizi, gomme per auto o collanine in riva al mare? Purtroppo anche in Germania stanno prendendo questo vizio...

Non hai ragione quando dici che in USA e CANADA gli strumenti costano la metà che da noi. Non è vero almeno per la TOPCON (se hai documentazione seria indicamela). E' vero che anni fà si andava in Svizzera o altrove a comprare gli strumenti topografici (costavano la metà e qualche volta anche meno, viaggio compreso) ma c'erano i "fissati" che conoscevano solo certe marche (tutto il resto era.... plastica) e "naturalmete" ci pensavano i loro amici.... ad alleggerirli bene bene...
Qualcuno di questi ancora è rimasto in giro.... (continua a far più danni della "grandine" direbbe qualcuno....)

Non ti consiglio di comprare su eBay, si trova di tutto.... anche strumenti rubati (si rischia caro... anche per "ricettazione")

Un ultima cosa, visto che navighi molto su internet, vai nei siti della FOIF o della SOUTH, per indicarne alcuni, e guarda quante sorprese troverai... Chiama un distributore locale di quei prodotti e provali, vedrai non hanno nulla a che vedere con quanto hai dichiarato.

Ciao "ex collega".


P.S. Non comprare mai "lo sconto", parlane con il tuo venditore di fiducia, il fattore "umano" è ancora importantissimo...poi, saprai sempre con chi prendertela.....


"gpsman" ha scritto:
visto che la discussione è aperta anche ai rappresentanti, vorrei sapere il perchè in USA e CANADA gli strumenti costano la metà che da noi.

Ho trovato nei vari "negozi" in internet (mi spiego meglio, ditte che vendono e PUBBLICANO i prezzi sulla rete) prezzi a circa il 50% di meno che in Italia.
Non ho comprato strumentazione in CANADA solo perchè mi sono chiesto chi poteva farmi la manutenzione in Italia (anche se i marchi erano gli stessi)

Tra l'altro perchè in ITALIA non si trovano prezzi su internet e le offerte vengono fatte solo in faccia al cliente???

Per non parlare poi degli strumenti TOPCON che ho trovato su Ebay, sono le stesse strumentazioni a stazione totale, però non marchiate 8) con prezzi intorno ai 2200 euro.

In questo ultimo caso conviene comprarli e poi buttarli appena si rompono (a patto che siano capaci di funzionare)

Ma a parte questi piccoli dettagli sul prezzo, i venditori cari miei, non sono del tutto "onesti e professionali" a parole si ma a fatti poi...
Non tutti forniscono assistenza adeguata e si comportano correttamente quando devono vendere, di un prodotto vanno analizzati pregi e difetti, se le cose non funzionano perfettamente lo si dice...

Ho fatto anche io il venditore per un certo periodo di tempo, vendevo cose che non centrano nulla con la mia attuale professione di geometra e vi posso garantire che le persone che andavo a visitare quando le cose non funzionavano, te le tiravano letteralmente addosso e ti facevano andare via "con la coda tra le gambe", ben lungi dai metodi utilizzati da noi professionisti nell'accogliere i rappresentanti!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpsman

Iscritto il:
03 Marzo 2007

Messaggi:
149

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 09:55

ma cos'è la leica dei poretti???

http://www.foif.com.cn/english/product/t...

ma funzionano???

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

wolfman69

Iscritto il:
12 Luglio 2006

Messaggi:
113

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 11:14

dei poveretti mica tanto al build up expo di milano la vendevano comunque sopra i 7000 euro, tantovale compro l'orginale

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpsman

Iscritto il:
03 Marzo 2007

Messaggi:
149

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 14:27

azz..... onestamente pensavo meno.

AVVISO AI NAVIGANTI!

guardate cosa ho trovato, tanto per confutare la mia tesi che al di là dell'oceano le cose sono più trasparenti....

http://www.cansel.ca/Cansel2005-English/...

leggete un po' i prezzi e fate le vostre comparazioni!!!!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gpsman

Iscritto il:
03 Marzo 2007

Messaggi:
149

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 21:39

scusatemi se vado un po' OT ma ne vale la pena:

http://www.benmeadows.com/store/Surveyin...

http://www.benmeadows.com/store/Surveyin...

e per concludere per il nostro amico rappresentante topcon

http://stores.ebay.com/Advanced-Position...

sarà anche ebay, ma questi sono un centro autorizzato!!!!!!

spero solo di non essere bannato per questo!!!! chiedo umilmente scusa

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

maurizioTE

Iscritto il:
14 Giugno 2006

Messaggi:
95

Località
puglia

 0 -  0 - Inviato: 13 Aprile 2007 alle ore 23:47

E' vero che in USA costano meno. anche topcon costa meno ed i prezzi si trovano pubblicati con una certa chiarezza.

chiaramente se andiamo negli USA (vacanza compresa) per un GPS risparmiamo qualcosina (vacanza compresa).

il problema pero è la geotop, la trimble, la leica, la sokkia... non riparerebbero mai un oggetto di distribuzione non loro.... chiaramente...

se si tratta di GPS siamo fottuti ma se si tratta di strumenti topografici...
SORPRESA

www.geolabitalia.it/Riparazioni.htm

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  5 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie