Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Webinar gratuito - Restituzione di una riconfinazi...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Webinar gratuito - Restituzione di una riconfinazione senza utilizzo di software

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Dicembre 2015 alle ore 21:20

Ciao a tutti,

mercoledì scorso, 9 Dicembre, ho concluso il corso online “Tecniche di riconfinazione - II edizione”, un evento formativo che ha dato grande soddisfazione sia a me che ai corsisti, come potrete verificare voi stessi dalla pagina dei giudizi.

Verso la fine delle sessioni ho proposto agli iscritti, se lo desideravano, di sostenere facoltativamente un compito finale consistente nel restituire una riconfinazione senza utilizzare nessun software specifico.

Ho avanzato questa proposta perché nel corso precedente (Maggio-Luglio 2015), dove un analogo compito costituiva l'esame finale, molti iscritti mi hanno riferito che proprio per il fatto di essere costretti a svolgere da soli tutti i passaggi senza affidarsi ad un software gli ha permesso di capire effettivamente le varie fasi della risoluzione.

Gli iscritti di quest'ultimo corso si sono dimostrati disponibili in massa ad affrontare questo compito ed ho quindi fissato il seguente webinar:

--------------------------

Martedì 22 Dicembre ore 15.00

Restituzione di una riconfinazione senza utilizzo di software.

Come restituire una riconfinazione da mappa senza l'ausilio di un software specifico:
- Prelievo delle coordinate da mappa d'impianto con il metodo Tani.
- Rototraslazione baricentrica “pura” rilievo-mappa.
- Calcolo del tracciamento ai punti del confine.

-------------------------

Trattandosi di un webinar del tutto gratuito, estendo l'invito anche a tutti voi utenti di Geolive. Per partecipare vi basta iscrivervi da questo link:

attendee.gotowebinar.com/register/880426...

Per qualsiasi altra informazione, rispondetemi pure qui.

A presto,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2015 alle ore 13:54

È una buona idea!

Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Dicembre 2015 alle ore 13:24

Ciao a tutti,

chi di voi fosse interessato al webinar in oggetto può partecipare cliccando il link che trova nella home page del sito (basta prima registrarsi al sito se non lo si è già):

www.riconfinazioni.it

Questo link apre la tabellina dei webinar dalla quale si può accedere alla videoconferenza cliccando il bottone "webinar" qualche minuto prima delle 15.00 di martedì 22/12/2015:

Clicca sull'immagine per vederla intera


Dopo qualche ora dalla conclusione del webinar sarà disponibile la registrazione dello stesso, cliccando il bottone "video" sempre dalla tabellina di cui sopra.

Buona partecipazione o visione,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Dicembre 2015 alle ore 21:47

Ciao a tutti,

ho pubblicato il video della registrazione e le slide (ZIP) del webinar facoltativo di oggi 22/12/2015 dal titolo:

Restituzione di una riconfinazione senza utilizzo di software.

Questo webinar spiega come svolgere il compito di esame del corso 1/2015, un'esperienza che, a detta degli iscritti di quel corso, proprio per il fatto che si devono svolgere i passaggi manualmente fa capire molto meglio come si risolve una riconfinazione, rispetto a quando si opera solo con i software.

Come accennato al webinar, ho in animo di chiedere al mio Collegio di Padova di organizzare a fine Marzo 2016 un mini-corso di 3 ore (più test) riservato solo a quelli che hanno superato l’esame (sia a chi ha partecipato ai corsi 1 e 2, si a chi invece invece lo sostiene senza aver partecipato ai corsi) per dare i 4 crediti formativi che nel corso 1 sono saltati per una questione burocratica.

Se questa mia idea andrà in porto, quindi, chi supererà il compito, potrà beneficiare di ulteriori 4 crediti formativi.

Per accedere al filmato e al file ...

Per gli iscritti ai corsi (sia 1 e che 2).

... basta come al solito cliccare gli appositi bottoni dalla vostra pagina del corso

Per gli utenti registrati al sito ma non iscritti ai corsi.

... cliccate sul link del webinar dalla home page del sito ed accedete così alla tabellina con i due webinar, poi cliccate sui bottoni "video" e "file".

Resto ovviamente a disposizione qui sul forum per eventuali chiarimenti.

A presto,

Gianni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie