Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / Riconfinazione linea generata da frazionamento pos...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: Riconfinazione linea generata da frazionamento post circ. 2/88

Autore Risposta

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 12:26

Buongiorno.



Ai colleghi ho inviato il file del frazionamento, il mio rilievo e i risultati del calcolo della rototraslazione.

Abbiamo semplicemente discusso delle risultanze ottenute.

Cattivi pensieri? A cosa ti riferisci?



Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

John_Pippero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Novembre 2014 alle ore 18:17

Messaggi:
563

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 17:02

"geo_roma" ha scritto:
Buongiorno.



Ai colleghi ho inviato il file del frazionamento, il mio rilievo e i risultati del calcolo della rototraslazione.

Abbiamo semplicemente discusso delle risultanze ottenute.

Cattivi pensieri? A cosa ti riferisci?


Saluti.



Semplicemente, avrei avuto piacere di leggere la "proposta risolutiva" e le tue risultanze ottenute in chiaro su questo forum. Non è che lo scambio di opinioni ed esperienze deve soddisfare solo te ed in gran segreto. Riflettici, perchè poi non ci saranno più quei tre o quattro beoti che ancora ti rispondono in chiaro senza alcun interesse proprio, ma ci sarà solo chi ti vuole adescare per farti pagare il corso apposito che risolve tutti i tuoi casi.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geo_roma

Iscritto il:
11 Febbraio 2008

Messaggi:
432

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 17:47

Buona sera.



Avresti avuto il piacere di LEGGERE la proposta risolutiva? Di quale proposta parli?

Forse se rileggi i messaggi precedenti puoi capire di cosa si è discusso.

Non mi è stata rilasciata alcune proposta risolutiva. Le risultanze del mio rilievo, se sei proprio interessato al mio caso (ma non mi sembra...) possono essere dedotte dall'immagine che ho allegato nel primo post.

Poi non so, se vuoi sapere qualcosa in particolare per ampliare il discorso, per me possiamo parlarne fino a domani mattina.

Però, ti ripeto, forse sei solamente interessato a fare polemica (inutile...).

Saluti.

P.s. Giusto per precisare:

- Al corso sulle riconfinazioni ho già partecipato lo scorso anno. Sono solito partecipare a TUTTI i corsi di formazione che ritengo essere utili per la mia professione. Per onestà devo dire che durante il colloquio mai si è fatto cenno ai corsi organizzati dal Geom. Rossi. Comunque avrei gradito che i vostri problemi fossero rimasti al di fuori di questo post.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 18:17

Post rimosso e riscritto più avanti perché questo risultava troncato.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Leo
Leonardo Gualandi (leometra@gmail.com)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
30 Agosto 2003

Messaggi:
998

Località
Castel del Rio

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 18:48

Salve.
Mi iscrivo spuntando “segui” agli argomenti di mio interesse e ovviamente considero tali quelli a cui do risposta, con ciò assoggettandomi ai messaggi OT che fioccano anche se cerco di non dar loro un seguito. Faccio ora un'eccezione perché posso capire i timori che esprime John_Pippero, ma non li condivido specificamente.

Suppongo e spero di essere fra coloro che rispondono in chiaro, per quanto non fra i più attivi. E questo comportamento, oltre che spontaneo, è parte della deontologia nonché specificamente prescritto nel relativo codice; come mi capita di dare riscontri a Colleghi che li chiedono, mi capita anche di riceverne. Pur esprimendo spesso www.geolive.org/forum/altro/dopolavoro-t... e a ragion veduta timori piuttosto seri per la sorte della Libera Professione, confido che essa non svanisca totalmente e auspico che i comportamenti a cui ero affezionato mi sopravvivano fino a quando i posteri vedranno una nuova epoca di Professionalità.

Per ora è inevitabile che chi ha interessi economici inerenti i pareri che dà, tuteli detti interessi rendendo disponibili quei pareri soltanto a chi vuole. La Libera Professione era un'altra cosa, ma se la si è fatta evolvere in questo senso non serve prendersela con chi beneficia di quell'evoluzione: chi non la condivide potrebbe intervenire massicciamente presso i cosiddetti rappresentanti di categoria. Ma la domanda che mi pare cruciale è: arrivati all'impressionante numero di iscritti ad Albi Professionali a cui siamo oggi, può esistere una maggioranza di interessati a che la Professione torni Libera?

Mi scuso per l'OT e mi rallegro con Geo_Roma per l'accenno all'importanza del senso critico.

Buon lavoro.
Leonardo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 19:33

"georox" ha scritto:
Non rispondo alle polemiche, mi preme solo precisare una cosa:

"John_Pippero" ha scritto:
Riflettici, perchè poi non ci saranno più quei tre o quattro beoti che ancora ti rispondono in chiaro senza alcun interesse proprio, ma ci sarà solo chi ti vuole adescare per farti pagare il corso apposito che risolve tutti i tuoi casi.

Nel forum del sito www.riconfinazioni.it i "beoti" che rispondono a chi sottopone quesiti su questioni di confini. A Tony avevo proposto di sincronizzare quel forum con quello di Riconfinazioni qui su Geolive, ma vista il veleno che c'la cattiveria



Ma ci faccia il piacere.

Quelli che rispondono sul suo forum da un post ogni quindici giorni..........ma ci faccia il piacere.

Tutti questi CATTIVI che ce l'hanno con lei. Ma si guardi allo specchio e analizzi perché tutti sono diventati CATTIVI. O è lei e quel presidente di Collegio che scassate le balle?

Ma ci faccia il piacere.

A.Scarso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

georox

Iscritto il:
14 Marzo 2008

Messaggi:
1821

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 19:40

Premessa: riscrivo qui il post precedente che ho rimosso perché mi sono accorto che era troncato.

Non rispondo alle polemiche, mi preme solo precisare un paio di cose:

"John_Pippero" ha scritto:
Riflettici, perchè poi non ci saranno più quei tre o quattro beoti che ancora ti rispondono in chiaro senza alcun interesse proprio.

Nel forum del sito www.riconfinazioni.it ci saranno sempre i "beoti" che rispondono a chi sottopone quesiti su questioni di confini.

"TopografoScarso" ha scritto:
Quelli che rispondono sul suo forum da un post ogni quindici giorni..........ma ci faccia il piacere.

Caro TopografoScarso, non importa se sono pochi o tanti, l'importante è che sia un supporto dato con generosità e professionalità. Del resto, il nostro è un sito appena nato e per il momento il forum è solo di supporto ai corsi. Ma se proprio vuoi metterla sui numeri, mi sembra che qui su Geolive i topic sulle riconfinazioni siano addirittura in media uno ogni due mesi.

Che sia perché chi prova a chiedere supporto (e magari è giovane e alle prime armi) viene trattato come state facendo voi con geo_roma?

A Tony avevo proposto di sincronizzare il nostro forum con quello di Riconfinazioni qui su Geolive, ma visto il veleno che si respira qui non credo che la cosa andrà in porto (comunque la palla ce l'ha Tony).

"John_Pippero" ha scritto:
ci sarà solo chi ti vuole adescare per farti pagare il corso apposito che risolve tutti i tuoi casi.

Per la cronaca, a chi ci presenta un proprio caso, l'iscrizione al corso è del tutto gratuita (vedi sotto nella lettera a geo_roma).

Segue una lettera aperta a geo_roma.

Caro Fabio,

sabato, sentendoti parlare e dal modo in cui ti sei presentato, ho avuto la netta sensazione di un ragazzo (beato te che lo sei davvero) sincero, umile, con la testa a posto, che cerca di proseguire la propria carriera con onestà e professionalità.

Il consiglio a cuore aperto che ti do, ma solo perché ho il doppio dei tuoi anni e un figlio della tua stessa età (e si chiama Fabio), è questo: non lasciarti condizionare da chi getta fango sugli altri.

Perché vedi, in Italia funziona così: se uno ha successo in quello che fa, nessuno pensa che quel successo è frutto di grande fatica e abnegazione, oltre che del suo talento e della sua competenza. Tutti pensano che sia un successo dovuto al "marketing", all'adescamento dei clienti ottenuto propinandogli balle di ogni tipo. E, come vedi, anche qui su Geolive non mancano le persone che la pensano così. Per questi soggetti, quindi, chi ha successo va infangato e contrastato con ogni mezzo perché sicuramente è solo un venditore di fumo.

A me qui su Geolive è successo esattamente questo: con i corsi online ho avuto un successo che è andato oltre ogni mia più rosea previsione. Ma non lo dico sulla base del numero di iscritti, ma sulla base dei giudizi che questi hanno dato (sono pubblici sul sito padova.co************** basta cliccare su "giudizi" dei corsi sulle riconfinazioni).

Ma a queste persone non interessa vedere quei giudizi, loro pensano che se gli iscritti hanno dato un giudizio positivo, è perché: 1) io sono talmente un bravo mercante che sono riuscito a "intortarli" al punto da farglielo scrivere (una sorta di ipnotizzatore di massa), oppure 2) che gli iscritti sono talmente stupidi da non essere in grado di capire che il corso era scadente e lo hanno invece scambiato per un corso valido.

Ti rendi conto, Fabio, che John_Pippero ti ha detto che io vorrei solo "adescarti per farti pagare il corso che risolve tutti i tuoi casi", senza preoccuparsi minimamente di appurare che il corso è invece gratuito per chi ci presenta un caso e che, solo perché uno ci dà questa facoltà, noi gli forniamo una collaborazione continuativa e gratuita. Poi potrà essere una collaborazione utile o meno, ma è sincera ed elargita con il massimo dell'impegno, come spero tu abbia potuto appurare sabato scorso.

Spero tanto che quanto sopra possa farti riflettere.

Buona Fortuna.

geom. Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

TopografoScarso
Ex Topografo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
140

Località
Ponte San Nicolò - topografoscarso@libero.it

 0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2016 alle ore 23:14

Mi sono quasi commosso.

Sigh, Sigh.

A.Scarso

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie