Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RICONFINAZIONI / parcheggio corte urbana (ex corte comune)
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore parcheggio corte urbana (ex corte comune)

djpulp

Iscritto il:
17 Settembre 2014 alle ore 23:02

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2014 alle ore 23:37

ciao e grazie al sito e a tutti quelli che mi possono aiutare.

io abito su una casa dentro un cortile (la zona è per farvi capire su un paesino piccolo di montagna dove una volta costruivano le case una attaccata all'altra). la casa è in fondo al cortile ed è composta da una casa dove abito e di fronte una casetta usata come lavanderia/magazzino. nel mezzo delle due casette c'è un piccolo pezzo di corte di proprietà esclusiva (dove io parcheggio). per arrivare a casa mia c'è un entrata da strada comunale e un pezzo di corte urbana con tre proprietari (io e gli altri 2 che hanno la casa dentro il cortile. i l mio problema è con il vicino che mi parcheggia 2 macchine nella corte urbana che essendo molto piccola mi impedisce di potermi girare con la mia auto e mi costringe ad uscire in retromarcia. il preoblema della retromarcia è che l'entrata è molto stretta (la mia auto passa a pelo) e peggio ancora è che quando mi metto nella strada ho un lato coperto dalla facciata di una casa e non vedo se arrivano macchine finchè non ho messo la macchina in mezzo alla strada. inoltre dalla parte che non vedo niente in fondo alla strada c'è la scuola elementare e più volte ho rischiato di provocare incidenti sia con i bambini piccoli che passano a piedi sia con le varie macchine che passano. non posso mettere uno specchio perchè di fronte alla strada d'entrata ho un'altra casa e lo specchio sulla facciata durerebbe pochi giorni perchè quando passa un camion passa a pelo e più volte ha strisciato sui musi per passare. il mio vicino mi mette una delle due macchine giusto nell'unico posto dove riuscirei a girare l'auto dentro il cortile avendo così la possibilità di uscire normalmente senza rischiare niente. ho provato ad esporre al vicino il problema ma niente, lui dice che la macchina è davanti a casa sua e non gliene frega niente che è una corte urbana con 3 proprietari. parlato con i vigili e mi hanno detto che loro non hanno potere su questi problemi dentro un cortile privato. dopo vari litigi i miei vicini continuano a parcheggiare le 2 auto nella corte urbana girando le auto a piacimento mentre io posso solo entrare, parcheggiare nella corte esclusiva e poi uscire in retromarcia sperando che non succeda niente alla mia auto quella degli altri e sopratutto che quando esco non passi qualche bambino magari mentre sta correndo. chiedo scusa in anticipo su ci sono errori di scrittura e chiedo a tutti voi il sistema migliore per irolvere questo problema. grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie