Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / RECENSIONE STRUMENTI TOPOGRAFICI / Stonex o Leica?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Stonex o Leica?

ingruberto

Iscritto il:
03 Aprile 2007

Messaggi:
21

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2015 alle ore 16:11

Salve a tutti gli amici di Geolive!

Sono interessato all'acquisto di un GPS; ho dato un'occhiata ed ho avuto i preventivi del Leica GS14 e dello Stonex S10. Cosa ne pensate di questi strumenti? Consigli?

Grazie a quanti mi risponderanno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

geopava

Iscritto il:
26 Maggio 2003

Messaggi:
73

Località
Via Gonella 8 - Caselle Torinese

 0 -  0 - Inviato: 06 Novembre 2015 alle ore 21:18

Salve

Io avevo lo Stone s9 e ora sono passato senza pensarci due volte a Leica con il GS08

E' decisamente più performante e poi se hai una stazione totale Leica con lo stesso controller puoi fare uno spettacolare rilievo integrato.

Comunque fai una prova sul campo magari nello stesso posto così puoi verificare le effettive potenzialità.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StefanoDeidda
Stefano Deidda

Iscritto il:
15 Giugno 2004

Messaggi:
294

Località
Pula (CA)

 0 -  0 - Inviato: 07 Novembre 2015 alle ore 10:42

Sarei curioso di vedere all'opera la funzionalità della livella elettronica dello Stonex S10

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Francesco1979

Iscritto il:
28 Gennaio 2016 alle ore 20:20

Messaggi:
15

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2016 alle ore 11:43

Buongiorno, se ancora non hai deciso, ti posto questo link che forse può aiutarti nelle tue valutazioni

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/gps...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 31 Maggio 2016 alle ore 14:33

"StefanoDeidda" ha scritto:
Sarei curioso di vedere all'opera la funzionalità della livella elettronica dello Stonex S10



La livella elettronica del S10 è una genialata commerciale. In una demo ho vouto vederla all'opera. Di fatto inutilizzabile e mai testata dal dimostratore.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

StefanoDeidda
Stefano Deidda

Iscritto il:
15 Giugno 2004

Messaggi:
294

Località
Pula (CA)

 0 -  0 - Inviato: 02 Giugno 2016 alle ore 09:56

"Pippocad" ha scritto:
"StefanoDeidda" ha scritto:
Sarei curioso di vedere all'opera la funzionalità della livella elettronica dello Stonex S10



La livella elettronica del S10 è una genialata commerciale. In una demo ho vouto vederla all'opera. Di fatto inutilizzabile e mai testata dal dimostratore.



Purtroppo non tutti i venditori hanno cognizione di causa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
907

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 09 Giugno 2016 alle ore 11:04

"StefanoDeidda" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
"StefanoDeidda" ha scritto:
Sarei curioso di vedere all'opera la funzionalità della livella elettronica dello Stonex S10



La livella elettronica del S10 è una genialata commerciale. In una demo ho vouto vederla all'opera. Di fatto inutilizzabile e mai testata dal dimostratore.



Purtroppo non tutti i venditori hanno cognizione di causa.





No, non è questione di venditore che era preparato e coadiuvato da un tecnico. E' proprio il sistema che fa acqua ed ha dei limiti che di fatto lo rendono inutilizzabile. Inutilizzabile per come lo propongono e lo vendono. Ovvero rilevo gli spigoli degli edifici con asta fuori piombo. Abbiamo provato per ore anche in giorni successivi. No fixed no patry.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

topo78

Iscritto il:
29 Gennaio 2011

Messaggi:
32

Località
Siracusa

 0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2016 alle ore 19:45

Salve a tutti gli utenti, volevo chiedere a quancuno di voi che possegga una stazione totale stonex, in particolare quella citata nel titolo del post, come si trova con essa dopo un certo periodo di utilizzo, sopratutto come assistenza qualora ne avesse avuto bisogno. Dalla prova che ho fatto con il rivenditore mi sembra che vi sia un ottimo rapporto qualità/prezzo. (grafico, con windows a bordo e sopratutto con precisione ai 2" al prezzo di circa 4000) inoltre il software sembra abbastanza intuitivo, ma non so se ci possano essere problemi post-vendita. Sopratutto se qualcuno possiede lo strumento in questione, sarei grato se potesse raccontarmi la propria esperienza.

Grazie anticipatamente....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie